Utenti registrati: 4039

Ci sono 4 utenti registrati e 176 ospiti attivi sul sito.

Many / nickdeckard / majinberto / BigBerta

Ultimi commenti

Sylar82 su 100% Marvel # 178, Sylar82 su 100% Marvel # 181, Deboroh su , Deboroh su Dylan Dog # 418bis, szampo su Dylan Dog # 418bis,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Fallen Son: The Death of Captain America # 1
Copertina di Leinil Francis Yu

Fallen Son: The Death of Captain America # 1

Marvel Comics Giugno 2007
Wolverine
Chapter 1: Denial (Capitolo 1: Rifiuto)
J. Michael Straczynski (script) / Jeph Loeb (script) / Leinil Francis Yu (art) / Dave McCaig (inks)
Capitan America è morto vittima di un attentato¹. Wolverine, l'uomo che più di ogni altro è stato oggetto di depistaggi, alterazioni della realtà, e sotterfugi, non sembra essere convinto della morte della leggenda americana e dopo aver ricevuto il rifiuto del Soldato d'Inverno contatta Devil riuscendo a coinvincerlo a farsi accompagnare all'identificazione del cadavere dell'eroe caduto. I due, protetti da un incantesimo del Dottor Strange che li rende invisibili, riescono a penetrare all'interno dell'elivelivolo dello SHIELD introducendosi nella cella dove è tenuto prigioniero Crossbones. Nonostante Wolverine lo metta sotto torchio, il criminale afferma di non ricordare chi sia il mandante (probabilmente ha subito una parziale rimozione della memoria) ma di essere certo di non essere stato lui a esplodere il colpo mortale. Gli ipersensi di Devil confermano che Crossbones dice la verità. Wolverine allora si reca nella stanza dove è contenuto il corpo di Capitan America e grazie ai suoi sensi animaleschi, con enorme dolore si trova a constatare che si tratta proprio del cadavere di Steve Rogers. A questo punto l'effetto del'incantesimo di Strange finisce il suo effetto. Wolverine, sorpreso da Iron Man, non teme uno scontro dal momento che andrà a riferire ai Nuovi Vendicatori della veridicità della morte dell'eroe a stelle e strisce ma prima di abbandonare l'elivelivolo gli dice che se dovesse scoprire che lui ha a che fare con l'omicidio del Capitano, sarebbe tornato per ucciderlo.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Daredevil, Crossbones
apparizioni: Winter Soldier, Doctor Strange, Iron Man, Maria Hill, Goliath

Pubblicazione italiana: Marvel Miniserie # 84 - Morte di un eroe, pt 1, Marvel Italia (Dic 2007), Marvel Omnibus # 4, 54, Panini Comics (Ott 2008/Apr 2016), Super-Eroi: le grandi saghe # 2 - La morte di Capitan America, RCS Quotidiani (Mar 2009)