Utenti registrati: 2475

Ci sono 0 utenti registrati e 33 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Cinghiale su Lobo (1 serie) # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Fear Itself: Book of the Skull # 1
Copertina di Marko Djurdjevic

Fear Itself: Book of the Skull

Marvel Comics Maggio 2011
Sin
Book Of The Skull (Il libro del Teschio)
Ed Brubaker (script) / Scott Eaton (art) / Mark Morales (inks)
Synthia Shmidt alias Sin, la figlia del Teschio Rosso, grazie all'aiuto del Barone Zemo si introduce in un vecchio nascondiglio del padre per recuperare un antico libro. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Herr Schmidt, il Teschio Rosso, sotto ordine del Führer stesso, aveva fatto incidere uno speciale incantesimo scritto su lingua runica sulle pagine di un libro fatto di pelle atlantidea. Il Teschio Rosso intendeva recuperare un arma potentissima, uno strumento di "morte" invocando gli dei asgardiani. Il "dono" cadde dal cielo ma finì in Antartide dove i nazisti agli ordini del Teschio Rosso e gli Invasori guidati da Capitan America si ritrovarono ad affrontarsi e al tempo stesso difendersi da un gigante dalla pelle blustra che custodiva il misterioso oggetto precipitato dal cielo. In seguito si scoprì che si trattava di un martello divino che però né il Teschio Rosso né Hitler riuscirono a sollevare. Alla fine si decise di conservare il martello in Antartide, in una roccaforte appositamente costruitavi attorno mentre il libro venne nascosto dal teschio Rosso in una base nel mezzo del Deserto del Sahara. Qui, sessant'anni dopo, sua figlia Sin lo ritrova integro, decisa a portare a termine ciò che suo padre non è riuscito a realizzare.

28 pagine

protagonisti: Red Skull (Sinthea Shmidt), Baron Zemo (Helmut Zemo), Red Skull (Johann Shmidt) (flashback), Namor the Sub-Mariner (flashback), Winter Soldier (Bucky Barnes) (flashback), Captain America (Steve Rogers) (flashback)

Pubblicazione italiana: Marvel Miniserie # 118 - Fear Itself: Il libro del teschio, Marvel Italia (Ott 2011), Marvel Omnibus # 27 - Fear Itself, vol 1: Il potere della paura, Panini Comics (Ott 2013), I Grandi Eventi Marvel # 13 - Fear Itself, Panini Comics (Nov 2015)