Utenti registrati: 2762

Ci sono 1 utenti registrati e 33 ospiti attivi sul sito.

Zogo79

Ultimo commento

arp su Thor # 51

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
For Fans Only # 16

Atena ha incoronato il giovane genio Amadeus Cho nuovo eroe dell'Olimpo. Ma il ragazzo che un tempo era il migliore amico di Ercole è deciso a dimostrare che è ancora possibile salvare quest'ultimo? Quello che né Amadeus né la dea sanno, è che il mondo ha bisogno di Ercole oggi più che mai. Sta infatti arrivando la Guerra del Caos! Una saga completa scritta di Pack e Van Lente per i disegni dell'astro nascente Reilly Brown con ospite d'onore Thor, il dio del Tuono? e delle sale cinematografiche!

For Fans Only # 16 | Ercole, il nuovo principe della forza

Marvel Italia Settembre 2011
The Heroic Age: Prince of Power # 1
Amadeus Cho
La blasfemia puo' essere divertente
Greg Pak (script) / Fred Van Lente (script) / Reilly Brown (art) / Terry Pallot (inks) / Jason Paz (inks)
Amadeus Cho è stato scelto da Athena come l'eroe che si opporrà all'inconbente minaccia di Mikaboshi. Gli altri dèi del consiglio avrebbero preferito che la scelta ricadesse su nomi più altisonanti ma Athena sembra fermamente convinta sulle qualità del ragazzo. Nominato amministratore delegato di Nuovo Olimpo - l'agenzia che rappresenta i dèi greci sulla Terra - Amadeus, con Hebe che lavora come sua assistente, utilizza tutte le risorse economiche della multinazionale per affidare a Bruce Banner il compito di costruire un dispositivo in grado di scansionare il multiverso e trovare lo scomparso Ercole. Amadeus è convinto che il dio dell'olimpo non sia morto¹ e che si trovi esiliato in qualche universo alternativo. Tuttavia, quando Banner gli riferisce che ci vorrano milioni di anni prima di riuscire a individuare il compagno perduto, Amadeus si scoraggia cercando un vano conforto in Delphyna Gorgone, l'ex ragazza attualmente in prigione che rifiuta di parlargli. Dopo una battaglia con Griffin, Amadeus viene avvicinato da Vali Halfling, il leader del Pantheon, che gli propone un'alleanza al fine di raccogliere gli ingredienti necessari per diventare potenti come dèi. Amadeus lo informa di non essere interessato ma poi gli ruba la lista recandosi tra le rovine di Asgard per recuperare le mele d'oro custodite da Idunn, uno degli ingredienti della lista. Al suo arrivo Amadeus trova però l'albero già spoglio con gli asgardiani che lo accusano di aver rubato le preziose mele.

(¹) Ercole è stato ritenuto morto in Incredible Hercules # 141.

22 pagine

protagonisti: Amadeus Cho, Athena, Hebe, Bruce Banner, Heimdall, Griffin, Vali Halfling
apparizioni: Thor

da The Heroic Age: Prince of Power # 1, Marvel Comics (Lug 2010)
The Heroic Age: Prince of Power # 2
Amadeus Cho
Valhalla blues
Greg Pak (script) / Fred Van Lente (script) / Reilly Brown (art) / Terry Pallot (inks)
Il malvagio Vali Halfling, figlio del dio del male Loki, intende recuperare alcuni artefatti magici che mescolati insieme permettono di mutare un comune umano in un vero e proprio dio onnisciente. Halfling ha ingannato Amadeus Cho (che vorrebbe servirsi di questo potere per trovare l'amico Ercole fino a poco tempo fa ritenuto morto) convincendolo ad andare ad Asgard per prendere il primo dei quattro elementi, le mele di Idunn. Amadeus ha però trovato l'albero già spoglio e ora, pur dotato della mazza di adamantio di Ercole e di un campo di forza realizzato da Bruce Banner che lo protegge, si ritrova costretto a respingere la furia di Thor, il dio del tuono, che lo crede il ladro delle mele di Idunn. Nel frattempo Halfling si è introdotto a Nuovo Olimpo, ha rapito Hebe e infine ha raggiunto la sala dove è custodito il secondo dei quattro elementi che servono per la potente mistura, l'Abrosia, il nettare degli dei. Non contento di ciò Halfling distrugge la fiamma di Prometeo provocando immediatamente l'invecchiamento di Athena e degli altri dei dell'Olimpo che vengono subito rinchiusi nelle celle della prigioni. Intanto Thor si convince delle parole di Amadeus Cho e si offre di aiutarlo a reperire il libro di Thoth, il terzo dei quattro elementi. Il libro si trova custodito da Sekhmet, la dea egizia della guerra che non sembra intenzionata a facilitare l'impresa di Thor e Amadeus Cho.

22 pagine

protagonisti: Amadeus Cho, Hebe, Athena, Thor, Sekhmet (1ª apparizione), Vali Halfling
apparizioni: Delphyne Gorgon, Balder

da The Heroic Age: Prince of Power # 2, Marvel Comics (Ago 2010)
The Heroic Age: Prince of Power # 3
Amadeus Cho
Nostra signora del massacro
Greg Pak (script) / Fred Van Lente (script) / Reilly Brown (art) / Zach Howard (art) / Terry Pallot (inks)
Nel tentativo di recuperare il mitico libro di Thoth prima che possa finire nelle mani del malvagio Vali Halfling, il nuovo principe della forza Amadeus Cho, e il dio del tuono Thor, si trovano nel Duat, il regno dei morti egiziano. Sekhmet, la dea dalla testa di leone, a cavallo di un gigantesco serpente, cerca di respingere i due eroi impedendogli di raggiungere il loro obiettivo. Nel frattempo, a Manhattan, nel quartier generale degli dei dell'Olimpo ora occupato dalle forze di Halfling, Delfina Gorgone riesce a fuggire dalla sua cella. Atena, invecchiata e indebolita come gli altri dèi perché privata dell'Ambrosia, le chiede di aiutarla ma Delfina non intende soddisfare la sua richiesta perché si vuole vendicare dei torti subiti in passato. Armata fino ai denti, Delfina viene però scoperta dagli uomini di Halfling e nel cercare una via di fuga si ritrova costretta ad allearsi ad Atena. Intanto nel Duat, Amadeus Cho riesce a placare Sekhmet facendogli ingoiare una mistura che la trasforma in Hathor, la dea dell'amore, rendendola docile come una gattina. Amadeus Cho e Thor possono finalmente recuperare il libro di Thoth ma scoprono che anche questo è stato preso da Vali Halfling.

22 pagine

protagonisti: Amadeus Cho, Thor, Delphyne Gorgon, Athena, Sekhmet, Vali Halfling

da The Heroic Age: Prince of Power # 3, Marvel Comics (Set 2010)
The Heroic Age: Prince of Power # 4
Amadeus Cho
Onnipotenza per principianti
Greg Pak (script) / Fred Van Lente (script) / Adam Archer (art) / Reilly Brown (art) / Terry Pallot (inks)
Amadeus Cho e Thor cercano di fermare Vali Halfling prima che possa recuperare il calice di Dhanvantari, l'ultimo elemento necessario per preparare la pozione capace di conferire poteri divini. Nella terra di Krauncha, il regno delle divinità indù, il figlio di Loki, utilizza parte del potere acquisito per costringere alcuni demoni a recuperare il mitico artefato dall'oceano di latte primordiale in cui si trova. Nel frattempo, a Manhattan, nella sede di Nuova Olimpo occupata dagli uomini di Halfling, Delfina Gorgone, coordinata da Atena, riesce a fuggire non prima di aver dovuto affrontare e sconfiggere Atlanta del Pantheon. Convinta da Atena dell'amore che Amadeus prova per lei, Delfina Gorgone raggiunge l'amato e insieme contribuiscono a fermare Halfling. Mentre Delfina si occupa dei demoni, Amadeus, recuperato gli oggetti e gli ingredienti necessari per la mistura, prepara e ingerisce l'infuso acquisendo i poteri di un dio. Diventato onniscente, Amadeus esilia Halfling, riaccende la fiamma di Prometeo che ristabilisce la giovinezza ad Atena e gli altri dei dell'Olimpo e infine trova e recupera l'amico Ercole dalla dimensione in cui era stato scaraventato dopo la sue presunta morte. Resosi conto di essere inadaguato a esercitare il potere acquisito, Amadeus trasferisce a Ercole tale potere grazie al quale il principe della forza rileva l'imminente minaccia di Mikaboshi.

Le avventure di Amadeus Cho ed Ercole preseguono in Chaos War e le miniserie collegate alla saga.

22 pagine

protagonisti: Amadeus Cho, Delphyne Gorgon, Thor, Athena, Hercules, Atalanta, Vali Halfling
apparizioni: Mikaboshi

da The Heroic Age: Prince of Power # 4, Marvel Comics (Ott 2010)
Chaos War # 1
Hercules
Io ero leggenda
Greg Pak (script) / Fred Van Lente (script) / Reilly Brown (art) / Terry Pallot (inks)
Terminato l'Assalto di Nuova Olimpia, Ercole, creduto morto dopo essersi sacrificato per fermare il continuum¹, è in realtà stato esiliato in una dimensione che simula la nostra realtà e che lo ha visto impegnato a combattere mostri generati dal suo subconscio.

8 pagine

protagonisti: Hercules

da Chaos War # 1, Marvel Comics (Dic 2010)