Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Fantastici Quattro Gigante # 14

Fantastici Quattro Gigante # 14

Editoriale Corno Aprile 1979
Strange Tales vol 1 # 118
Human Torch
L'uomo che divenne la Torcia! 2ª parte
Stan Lee (script) / Dick Ayers (art) / Dick Ayers (inks)
Wizard evade dalla prigione per mezzo di un nuovo dipositivo antigravità di sua invenzione, poi grazie a un travestimento riesce a catturare prima Johnny e poi sua sorella Sue, prendendo il posto della Torcia Umana. Grazie al tempestivo intervento di Mr.Fantastic e la Cosa, i due vengono liberati. Wizard tenta di fuggire utilizzando il suo congegno antigravità ma questo si inceppa e il criminale, volando sempre più in alto, si perde nella rarefatta atmosfera terrestre.

13 pagine

protagonisti: Human Torch, Invisible Woman, Mr Fantastic, The Thing, Wizard

da Strange Tales vol 1 # 118, Marvel Comics - USA (Mar 1964)
Strange Tales vol 1 # 119
Human Torch
La Torcia si scatena!
Stan Lee (script) / Dick Ayers (art) / Dick Ayers (inks)
Un agitatore, per mezzo di un congegno ipnotico, convince la gente che la Torcia Umana rappresenta un pericolo pubblico per i cittadini di Glenville. Di seguito un ordinanza del sindaco vieta al nostro eroe di infiammarsi senza un ordine scritto. L'agitatore è una spia rossa e senza l'interferenza della Torcia Umana rapisce il Principe Nagamo in visita in città. L'incitamento della folla e il permesso del sindaco permette a Johnny di liberare il principe e fermare il sobillatore.

13 pagine

protagonisti: Human Torch

da Strange Tales vol 1 # 119, Marvel Comics - USA (Apr 1964)
Fantastic Four vol 1 # 25
Fantastic Four
Hulk contro la Cosa
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / George Bell (inks)
Reed Richards, durante un esperimento per trovare la formula che permetta di far ritornare umano la Cosa, viene colto da un malore e si accascia a terra. Intanto l'incredibile Hulk giunge a New York per distruggere i Vendicatori, colpevoli di essersi rivoltati contro, ma il gruppo di eroi si trova fuori città alla ricerca dello stesso golia verde. I Fantastici Quattro, privi del loro leader, sono costretti ad affrontare Hulk, ma sia la Donna Invisibile che la Torcia Umana falliscono. Tocca alla Cosa tentare di fermare il golia verde. Inizia così tra i due colossi una lunga e disperata battaglia senza esclusione di colpi che prosegue nella storia successiva.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Hulk

da Fantastic Four vol 1 # 25, Marvel Comics - USA (Apr 1964)
Fantastic Four vol 1 # 26
Fantastic Four
I Vendicatori prendono il comando 1ª parte
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / George Bell (inks)
A Manahattan continua lo scontro tra la Cosa e un indomabile Hulk. La Torcia Umana ferito nel precedente scontro si riprende e cerca di aiutare il compagno che fatica a limitare la furia del golia verde, ma anche questa volta Hulk sembra prevalere sui due eroi. Intanto anche Reed Richards, recuperate le forze, decide insieme a Sue, di andare in aiuto al resto dei Fantastici Quattro. L'intervento dei Vendicatori dovrebbe portare forze fresche ma le azione conbinate dei due gruppi si rilevano più di intralcio che di vera utilità. Alla fine sarà Rick Jones a fermare Hulk, dandogli in un momento di distrazione la pillola a raggi gamma che lo trasforma nel mite Bruce Banner.

23 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Giant-Man, Wasp, Iron Man, Thor, Captain America (Steve Rogers), Rick Jones, Hulk

da Fantastic Four vol 1 # 26, Marvel Comics - USA (Mag 1964)