Utenti registrati: 2464

Ci sono 1 utenti registrati e 54 ospiti attivi sul sito.

shumani

Ultimo commento

mauroperini su

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Fantastic Four vol 1 # 604
Copertina di Mary H.K. Choi

Fantastic Four vol 1 # 604

Marvel Comics Maggio 2012
Fantastic Four
Forever, Part 5 (Per sempre, pt 5)
Jonathan Hickman (script) / Steve Epting (art) / Steve Epting (inks) / Rick Magyar (inks)
I Celestiali si preparano a sferrare il colpo finale contro i Fantastici Quattro quando dal futuro giungono il Franklin e la Valeria adulti. Con un semplice gesto della mano, Franklin fa sparire i Celestiali, spedendoli nello spazio. Prima del loro inevitabile ritorno, il Franklin adulto, dopo aver abbracciato i suoi genitori, chiede al suo sè stesso giovane la sfera bianca che gli ha fatto creare in un recente passato. Con il ritorno dei Celestiali, più infuriati che mai, il figlio adulto di Reed e Sue affronta i dei cosmici mentre Nathaniel Richards rivela a Reed che non c'è modo di abbattere i Celestiali e che Franklin è pronto al sacrificio pur di salvare la sua vita, quello che è il tragico epilogo che Nathaniel ha cercato di cambiare non riuscendovi. Tutto è stato messo in moto quando Reed è entrato nel consiglio dei suoi alternativi, una decisione che ha scatenato una serie di eventi che non si è potuto evitare in quanto è accaduto in ogni linea temporale. Franklin però non ha mai accettato la morte di suo padre e ha deciso di cambiare le cose, mettendo in moto il piano che li ha fatti giungere fino a quel momento. Franklin non può distruggere i Celestiali, ma la sfera che ha fatto creare al suo sè stesso giovane gli permette di risvegliare Galactus il quale si unisce a lui per fermare le divinità. Alla fine di una drammatica battaglia i Celestiali vengono distrutti con Franklin che si sacrifica creando un secondo sole. La vittoria ha un sapore amaro ma Galactus riporta in vita il Franklin adulto che può riabbracciare la sua famiglia.
Nell'epilogo vediamo il giovane Franklin che timoroso si prepara a lanciarsi dall'alto. Sotto suo padre lo incoraggia dicendogli che è normale avere paura e di essere pronto ad afferrarlo se dovesse fallire. Rincuorato dalle parole del padre, il giovane decide di gettarsi e provare a volare come il sè stesso del futuro.

25 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Franklin Richards, Invisible Woman, The Thing, Human Torch, Valeria Richards, Nathaniel Richards, Spider-Man, Alex Power, Bentley 23, Dragon Man, Leech, Korr, Mik, Tong, Turg, Vil, Wu, Galactus, Mad Celestials (deceduto)
apparizioni: Captain America (Steve Rogers), Iron Man

Pubblicazione italiana: Fantastici Quattro (II) # 337, Panini Comics (Ott 2012), Marvel Omnibus # 78 - I Fantastici Quattro di Jonathan Hickman, vol 2, Panini Comics (Mar 2018)