Utenti registrati: 2655

Ci sono 3 utenti registrati e 85 ospiti attivi sul sito.

teszuo / 247 / LuigiOS86

Ultimo commento

jordy su Spawn # 142

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Doctor Strange vol 3 # 16
Copertina di Kevin Nowlan

Doctor Strange vol 3 # 16

Marvel Comics Marzo 2017
Doctor Strange
Blood in the Aether, Part 5: The Dread (Sangue nell'etere, parte 5: Terrificante)
Jason Aaron (script) / Chris Bachalo (art) / Cory Smith (art) / John Livesay (inks) / Victor Olazaba (inks) / Cory Smith (inks) / Tim Townsend (inks) / Al Vey (inks)
Parecchi anni fa, in Tibet, un giovane Stephen Strange, allora apprendista dell'Antico, accompagnò il suo maestro in un villaggio per assistere a un esorcismo. Dormammu, il terribile e potente demone, si era manifestato possedendo alcuni malcapitati abitanti. Temendo che il demone potesse prendere il controllo del suo corpo, l'Antico consegnò una pistola a Strange dicendogli di colpirlo nel caso qualcosa fosse andato per il verso sbagliato. Strange però non usò l'arma ma praticando un esorcismo che sorprese il suo stesso mentore riuscì a sconfiggere per la prima volta Dormammu.
Presente. Il Dottor Strange, ancora indebolito per la battaglia contro Empirikul, viene sfidato da Dormammu. Strange prova a colpirlo con un pugnale incantato ma il gigantesco demone lo respinge come un moscerino facendolo precipitare nel fiume. Ammortizzato la sua caduta grazie alla sua cappa, Strange - sotto gli occhi del Barone Mordo, Orb e Mister Tormento - viene raggiunto da Dormammu che gli mostra la Terra avvolta dalle tenebre, uno squarcio di quello che sarà il futuro del mondo una volta che lo avrà sconfitto. Il Dottor Strange cerca di prendere tempo e dopo aver usato alcuni manufatti senza ottenere risultati, incanala tutta l'energia magica che si sta gradualmente diffondendo sulla Terra riversandola contro Dormammu. Nonostante la forza dell'incantesimo, Dormammu è ancora in piedi e Strange si rende conto di non avere abbastanza potere per fermarlo. Improvvisamente appare Shuma-Gorath, l'entità primordiale a cui Dormammu aveva indirizzato contro gli Empirikul, il quale si vendica esiliandolo. Il Barone Mordo vorrebbe approfittare della situazione per sconfiggere l'odiato Strange ma Zelma Stanton gli passa intorno al collo una corda invisibile legato a un biplano diretto in Siberia. Terminata la battaglia tutti si chiedono dove sia finito Wong ignorando che il fedele aiutante di Strange è posseduto da Mister Tormento.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Ancient One (flashback), Wong, Zelma Stanton, Shuma-Gorath, The Orb, Baron Mordo, Mister Misery, Dormammu

Pubblicazione italiana: Doctor Strange # 16 - Il ritorno di Dormammu, Panini Comics (Giu 2017), Marvel Collection # 101 - Doctor Strange vol 3: Sangue nell'Etere, Panini Comics (Lug 2017)