Utenti registrati: 3250

Ci sono 4 utenti registrati e 133 ospiti attivi sul sito.

femo / Blackblood / eotvos

Ultimi commenti

cyberlucaxxx su Marvel Graphic Novels # 4, MarkSpector6 su New 52 Limited # 39, laracelo su Dragon Ball NEW # 1, laracelo su Dragon Ball NEW # 1, laracelo su Dragon Ball NEW # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Devil & Hulk # 165

Preludio alla Caduta degli Hulk, il grande evento gamma del 2010! Si parte con lo splendido ritratto di Leonard Samson, esaltato dalle matite del grande Whilce Portacio! Jeph Loeb ci conduce nei labirinti mentali dell’enigmatico psichiatra rovistando nei suoi segreti più scabrosi! Banner & Skaar affrontano invece con due supercriminali del sottosuolo terrestre. Ne sfocerà uno scontro apocalittico nel cuore di New York, con i Fantastici Quattro ospiti d’onore. By Pak, Olivetti & Pelletier! Finale della prima saga del Devil di Andy Diggle & Roberto De La Torre, “La mano del Diavolo”! Il Diavolo Rosso scatena la Mano, l’organizzazione di ninja di cui è a capo, contro tutto ciò che produce crimine e corruzione a New York. Il primo passo verso l’evento “Shadowland”. Agghiacciante!

Devil & Hulk # 165 | (La caduta degli Hulk prologo)

Marvel Italia Settembre 2010
Hulk vol 1 # 18
Doc Samson
Dalila
Jeph Loeb (script) / Whilce Portacio (art) / Danny Miki (inks)
Leonard Samson, lo psichiatra che in passato ha ottenuto un fisico possente e la caratteristica capigliatura verde esponendosi volontariamente alle radiazioni gamma, partecipa a una singolare seduta psicanalitica in cui le parti sono invertite ed è lui a essere il paziente. Inizialmente Samson, che si considera più intelligente e forte dei due Hulk messi insieme, inizia a raccontare di un sogno ricorrente in cui si diverte a riempiere di botte i due Hulk. Il suo interlocutore, ancora avvolto nell'ombra, dopo avergli fatto notare che lui è sempre stato sconfitto dai due Hulk gli chiede di parlargli di suo padre. Veniamo così a sapere che il padre, Leo Skivorski, era un famoso psicologo e che Samson era il soprannome di quest'ultimo. La seduta psicanalitica inoltre mette in luce la spiccata attrazione per Betty Ross, la sua inarrivabile Dalila, e la soddisfazione di quando, esponendosi ai raggi gamma, divenne il supereroe Doc Samson. A spegnere la grande considerazione di sé, lo psichiatra gli fa notare che nessuno gli ha mai chiesto di far parte di un gruppo di supereroi, neanche gli X-Factor con i quali collaborò in passato in qualità di psicologo. Samson si inalbera afferra lo psichiatra e lo uccide. In quel momento scopriamo che tutto ciò è avvenuto nella sua mente e che lo psichiatra, l'uomo a essere ucciso, è il suo io umano, il dottor Leonard Samson. In disparte MODOK osserva tutto affermando che Doc Samson è pronto.

22 pagine

protagonisti: Doc Samson, Hulk (flashback), Red Hulk (flashback), Betty Ross (flashback)
apparizioni: Modok

da Hulk vol 1 # 18, Marvel Comics (Feb 2010)
Incredible Hulk vol 2 # 605
Hulk
Banner e figlio
Greg Pak (script) / Ariel Olivetti (art) / Paul Pelletier (art) / Ariel Olivetti (inks) / Danny Miki (inks)
I Fantastici Quattro affrontano i mostri dell'Uomo Talpa all'interno di una Cupola Gamma eretta sopra l'isola di Manhattan. Bruce Banner, in compagnia di suo figlio Skaar, si teletrasporta all'interno della cupola informando Reed Richards che chiunque tenti di attraversarla potrebbe rimanere ucciso. Nel frattempo Skaar afferra l'Uomo Talpa pronto a ucciderlo ma all'ultimo momento si trattiene. A questo punto l'Uomo Talpa racconta che quando Hulk tornò sulla Terra per vendicarsi di coloro che lo avevano esiliato, molti dei mostri alieni che si trovavano all'interno della nave di pietra precipitarono nel sottosuolo. L'Uomo Talpa si prese di cura dei mostri in attesa del ritorno di quello che considerano il loro sovrano, Skaar. Improvvisamente appare Tyrannus, l'immortale sovrano del regno sotterraneo, deciso a uccidere Skaar per vendicarsi dell'umiliazione subita in passato da Hulk. Banner lo schernisce quel tanto da distrarlo ma Tyrannus, grazie alla tecnologia con la quale ha eretto la Cupola Gamma, trasforma le creature aliene in giganteschi mostri che iniziano a distruggere la città. Mentre i Fantastici Quattro e Bruce Banner portano in salvo i civili, Skaar si occupa dei mostri mettendo in fuga l'Uomo Talpa e Tyrannus che si ritirano entrambi nel sottosuolo. Terminati gli scontri, Richards rimprovera Banner per aver fornito a Tyrannus la tecnologia della Cupola Gamma e aver messo in pericolo i cittadini di New York solo per fornire una nuova sfida e mettere alla prova suo figlio.

20 pagine

protagonisti: Bruce Banner, Skaar, Mr Fantastic, Human Torch, The Thing, Invisible Woman, Mole Man, Tyrannus

da Incredible Hulk vol 2 # 605, Marvel Comics (Feb 2010)
Daredevil vol 1 # 504
Daredevil
La mano del diavolo, pt 4
Andy Diggle (script) / Roberto De La Torre (art) / Roberto De La Torre (inks)
Nel covo sotterraneo della Mano, Devil, dopo aver ordinato a un architetto di costruire una enorme prigione sotterranea che chiama Shadowland, viene avvisato da Tarantula Nera che Foggy è stato radiato dall'ordine degli avvocati e che Dakota è stata privata della sua licenza di investigatore. Deciso a opporsi alla prepotenza di Norman Osborn, il diavolo rosso raduna i suoi uomini dichiarando guerra al corrotto distretto di polizia di Hell's Kitchen. Avvertito di quanto sta accadendo, Norman Osborn invia un'intera compagnia di truppe d'assalto sulle strade di Hell's Kitchen mentre Kingpin osserva interessato l'evolversi degli eventi ordinando a Lady Bullseye di sfogare tutta la sua furia assassina sui poliziotti e gli agenti di HAMMER. Sulle strade di Hell's Kitchen infuria la battaglia mentre Dakota e Foggy scoprono che Kramer, il giudice responsabile della radiazione di Foggy, è stato corrotto da Kingpin. La mattina seguente, tra le macerie del conflitto, un superstite, un agente di HAMMER, rivela a Foggy e Dakota che i poliziotti e gli altri agenti coinvolti nello scontro sono stati catturati dai ninja. Nel frattempo, nel covo sotterraneo della Mano, Devil si prepara a partire per il Giappone intenzionato a consolidare il proprio controllo sull'organizzazione, affidando a Tarantula Nera la guida dei ninja della Mano in sua assenza. Al suo ritorno Matt si aspetta che Shadowland sia completata in modo da poter trasferire tutti i prigionieri finora catturati attualmente stipati dentro grandi gabbie.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Black Tarantula, White Tiger (Angela Del Toro), The Hand, Foggy Nelson, Dakota North, Lady Bullseye, Kingpin, Hawkeye (Bullseye), Norman Osborn

da Daredevil vol 1 # 504, Marvel Comics (Mar 2010)
Incredible Hulk vol 2 # 604
Savage She-Hulk
Scontro tra furie, pt 4
Fred Van Lente (script) / Michael Ryan (art) / Michael Ryan (inks)
Aberrazione e Assone, prima di diventare delle creature inumane, erano due soldati di Gamma Corps. La prima, Rana Philips è stata accusata di maltrattamenti di detenuti, cospirazione e di omicidio, la seconda, Erin Cicerone, unica superstite di una missione in Symkaria, dopo essere rimpatriata, in seguito a un disturbo post-trauatico da stress, ha ucciso la sua intera famiglia pensando fossero suoi nemici. Condannate alla pena capitale, entrambe sono state usate come cavie nel programma di Osborn per il commercio dei poteri superumani. Tuttavia il processo non è ancora stato perfezionato e durante il combattimento con Lyra, Aberrazione, a seguito delle ferite riportate nello scontro, si trasforma in una massa tumorale prima di essere uccisa dalla selvaggia She-Hulk che gli pianta un palo della luce in testa recuperando Boudicca. A questo punto Assone ordina a Lyra di arrendersi al suo volere altrimenti ucciderà tutti i cittadini di Badwater.

10 pagine

protagonisti: She-Hulk (Lyra), Aberration (deceduto), Axon

da Incredible Hulk vol 2 # 604, Marvel Comics (Gen 2010)
Hulk vol 1 # 18
Pocket Marvel
Hulk dentista
Audrey Loeb (script) / Dario Brizuela (art) / Dario Brizuela (inks)
Gli Hulk colorati alle prese con un dentista!

1 pagine

da Hulk vol 1 # 18, Marvel Comics (Feb 2010)