Utenti registrati: 2973

Ci sono 0 utenti registrati e 27 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Fmedici su DC Multiverse # 37

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Detective Comics vol 1 # 865
Copertina di Cliff Chiang

Detective Comics vol 1 # 865

DC Comics Luglio 2010
Batman
Beneath the Mask, Part 2: Face Off!
David Hine (script) / Jeremy Haun (art) / Jeremy Haun (inks)
Jeremiah Arkham è convinto di aver ucciso le "Bellezze", i suoi tre pazienti più speciali, e disperato incolpa Batman per non averlo fermato. Batman gli dice che i tre pazienti di cui parla non sono mai esistiti, sono solo un frutto della sua immaginazione, così come Jester, il giullare simile al Joker che lo schernisce, in realtà non è altro che una distorta rappresentazione della sua mente schizofrenica. Di fronte all'evidenza, Jeremiah si ricorda di essere stato portato alla pazzia da Hugo Strange, al tempo un suo paziente, che insieme alle tossine del Joker lo ha condizionato mentalmente inducendolo a creare delle personalità multiple, tra cui quella di Maschera Nera. Arkham, almeno all'apparenza, sembra essersi liberato dell'influenza e dopo aver consegnato i codici per disattivare la bomba precedentemente impiantata sul petto di Conrad Leblanc, viene lasciato alla cure dell'ambigua Alyce Sinner, nominata nuovo direttore dell'Arkham Asylum nonostante il dissenso di Batman. Peccato che la bomba esplodi lo stesso lasciando il sospetto che Jeremiah Arkham non sia davvero guarito del tutto. Per fugare ogni dubbio, Alyce Sinner, che ha avuto una relazione con Maschera Nera, fa in modo che il serial killer Victor Zsasz possa agevolmente vendicarsi di Arkham con il quale ha un conto in sospeso. Jeremiah Arkham però non solo riesce a sottomettere l'assassino ma arriva a incidergli su una palbebra il suo nome confermando ad Alyce Sinner che dietro il debole e timido dottore si nasconde ancora la diabolica personalitò di Maschera Nera.

20 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Aaron Cash, James Gordon, Hugo Strange (flashback), Joker (flashback), Zsasz, Alyce Sinner, Jeremiah Arkham (Black Mask II)

Pubblicazione italiana: Batman: Arkham rinato - Batman: Arkham rinato, Planeta DeAgostini (Apr 2011), Il Cavaliere Oscuro: Batman # 30 - Il ritorno di Arkham!, Mondadori (Mar 2014)
Question
Pipeline, Chapter 2, Part 7
Greg Rucka (script) / Cully Hamner (art) / Cully Hamner (inks)
Question e la Cacciatrice sono messe alle strette da Vandal Savage che vuole rifilare a una di loro il Marchio di Caino. Helena decide di scarificarsi e stordisce la sua compagna che cerca di impedirglielo. Nel bel mezzo della cerimonia Renee riprende conoscenza e tenta di fermarla. Tuttavia è troppo tardi e Savage, libero dall'infamante marchio, si allontana. Dal momento che il Marchio di Caino non appare sul suo volto, Helena chiede a Renee di togliersi la maschera. Question però si rifuta affermando che se la toglierà in seguito.

9 pagine

protagonisti: Question (Renée Montoya), Huntress, Vandal Savage

Pubblicazione italiana: Il Cavaliere Oscuro: Batman # 29 - La maledizione di Azrael, Mondadori (Feb 2014)