Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
DC Best Seller - Batman di Scott Snyder e Greg Capullo # 14
Copertina di Greg Capullo

Nell’ultimo capitolo di La fine dei giochi, Batman rischia il tutto per tutto contro Joker! Ma chi riderà per ultimo? Una nuova era ha inizio a Gotham City con l’esordio di un Cavaliere Oscuro completamente diverso… ma sarà in grado di porre fine alla minaccia di Mr. Bloom? 112 pagine interamente firmate da Scott Snyder e Greg Capullo

DC Best Seller - Batman di Scott Snyder e Greg Capullo # 14

Panini Comics Luglio 2021
Batman vol 2 # 40
Batman
Gioco finale, parte 6
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Greg Capullo (inks)
In una Gotham City infettata da un virus che ha trasformato i suoi abitanti in zombie senza cervello dal ghigno agghiacciante, si compie la sfida finale tra Batman e il Joker, diventato quasi immortale grazie a una speciale sostanza chiamata “dionesio”, che gli ha rigenerato la faccia e gli ha donato più forza e agilità. Il Joker ha organizzato una sorta di grottesca parata con i cimeli di Batman rubati dalla batcaverna quando il cavaliere oscuro con l’aiuto dei suoi alleati e alcuni suoi nemici storici riesce a raggiungerlo. Il Joker lo sottomette con un gas letale ma quando gli rimuove la maschera trova Dick Grayson. Il vero Batman si trova nelle grotte sotto Gotham, luogo indicato dallo stesso Joker, dove si trova l’ultima riserva di Dionisio (quella presente nel sangue del “pagliaccio del crimine” è stata da lui stesso contaminata). Il Joker lo raggiunge facendo esplodere gli esplosivi. Quando la grotta inizia a crollare i due eterni nemici combattono, ferendosi gravemente a vicenda. Batman lo colpisce con il batarang imbevuto di una sostanza che blocca le capacità rigenerative del dionisio. Il Joker tenta di pugnalare Batman ma uno stalattite gli cade sulla sua schiena. Mentre cerca disperatamente di strisciare verso il dionisio per guarire, il Joker viene trattenuto da Batman fino a quando la caverna cade e distrugge la pozza. Rassegnato al proprio destino, Batman dice al Joker che ha fallito, poiché ha dato ai suoi alleati piccole dosi di dionesio, per proteggerli dal veleno e consentire a Julia Pennyworth di trovare un antidoto al virus che ha messo in ginocchio l’intera città. Il Joker e Batman giacciono a terra mentre la grotta crolla su di loro.
Il giorno dopo, Alfred, ricoverato all’ospedale per l’amputazione della mano, si fa leggere da Julia la lettera che Bruce gli ha lasciato. Sulla lettera c’è scritto solamente la parola “Ha”.

26 pagine

protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth, Julia Pennyworth, Dick Grayson, Joker
apparizioni: Blue Bird (Row Harper), Red Hood, Red Robin, Bane, Scarecrow, Penguin, Poison Ivy, Mr. Freeze, Killer Croc

da Batman vol 2 # 40, DC Comics - USA (Giu 2015)
Divergence: Free Comic Book Day # 1
Batman
La recluta
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks) / FCO Plascencia (colors)
8 pagine

da Divergence: Free Comic Book Day, DC Comics - USA (Giu 2015)
Batman vol 2 # 41
Batman
Superpesante, parte 1
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Sono trascorsi due mesi da quando Batman nel fermare il folle piano del Joker è finito seppellito nelle profondità di Gotham insieme allo psicopatico criminale. I media ormai lo considerano morto e i cittadini sono in lutto per la scomparsa del loro eroe. Per contrastare il dilagare della criminalità, Geri Powers, ceo della Power International, in comune accordo con il sindaco e il dipartimento di polizia, si incarica di trovare il suo sostituto, colui che indosserà una pesante e corazzata armatura e diventerà il nuovo Batman. Dopo aver selezionato alcuni giovani cadetti della polizia la scelta ricade su James “Jim” Gordon, l’ex commissario del GCPD. Messo al corrente, Jim inizialmente è titubante ma poi si convince e accetta l’incarico ritenendo che Batman sia indispensabile per Gotham City. In breve tempo si sottopone a un rigido programma di allenamento imparando a manovrare la sofisticatissima armatura che gli viene fornita. Inoltre viene supportato da una task force della polizia e da uno staff di alto livello che comprende Julia Pennyworth (con il nome di Julia Perry per proteggere la sua identità). La sua prima missione nei panni del Crociato Incappucciato è fermare un misterioso gigante dotato di un campo energetico che poi si scoprirà essere l’emanazione psichica di Precious Precious, criminale di una nota gang locale che stava tentando di rapire ed estorcere la leggenda del baseball Dodger Valera. Nel frattempo, un uomo seduto su una panchina viene riconosciuto come Bruce Wayne

22 pagine

protagonisti: Batman (James Gordon), Julia Perry (Julia Pennyworth), Geri Powers, Harvey Bullock, Daryl Gutierrez

da Batman vol 2 # 41, DC Comics - USA (Ago 2015)
Batman vol 2 # 42
Batman
Superpesante, parte 2
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Il cavaliere oscuro è scomparso dopo lo scontro con il Joker e ora è Jim Gordon, l’ex commissario della polizia, a rivestire il ruolo di Batman. Indossando una sofisticata armatura e supportato da uno staff di primo livello, coadiuvato da Julia Perry (la figlia di Alfred in incognito), il nuovo Batman, si reca a Narrows, il quartiere più povero di Gotham, dove recentemente sono stati segnalati una serie di disordini. Appena sceso dal suo velivolo, Batman viene colpito da un pugno composto di detriti e in breve tempo viene a sapere che il suo avversario è Gee Gee Heung, leader di una gang locale che misteriosamente ha acquisto poteri superumani. In precedenza il commissario Sawyer aveva riferito a Gordon che Precious Precious era stato trovato morto a causa di una sorta di seme che gli era stato impiantato nella sua caviglia e che aprendosi improvvisamente aveva rilasciato nel suo corpo un alta dose di radioattività. Stessa sorte, nelle ultime settimane è toccato a numerosi delinquenti comuni. Batman combatte con il gigante composto da macerie quando quest’ultimo lo afferra e lo spinge in mare. Per liberarsi dalla sua morsa il nostro protagonista chiama da remoto la sua batmobile personalizzata gettandogliela addosso. Tornato alla sua forma umana, Heung, prima di venire ucciso dal seme che gli è stato impiantato, dice a Batman che un certo Mr. Bloom sta coltivando un giardino di supereroi e sta venendo a prenderlo.

22 pagine

protagonisti: Batman (James Gordon), Julia Penny (Julia Pennyworth), Maggie Sawyer, Daryl Gutierrez, Gee Gee Heung (deceduto)
apparizioni: Bruce Wayne

da Batman vol 2 # 42, DC Comics - USA (Set 2015)
Batman vol 2 # 43
Batman
Superpesante, parte 3
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Bruce Wayne è vivo ma in seguito allo scontro con il Joker non ricorda più di essere stato Batman. Julia Pennyworth lo ha ritrovato tre settimane dopo la sua scomparsa. Nonostante sia rimasto davvero ucciso dopo lo scontro con il Joker, il dionesio, la sostanza dalle straordinarie capacità rigenerative, lo ha riportato in vita, ma senza memoria. Alfred ha iniziato a raccontargli della tragedia della sua famiglia ma poi, quando stava per svelargli la verità sul suo passato, il suo grande segreto, ha preferito tacere. Bruce ha iniziato una nuova vita e ora lavora presso un centro giovanile a Narrows, un quartiere disagiato di Gotham. Ha incontrato Julie Madison, una sua vecchia amica di infanzia e questa sua nuova vita sembra renderlo felice. Alfred - come riferisce a Clark Kent venuto a sincerarsi sulle condizioni del compagno di tante battaglie - ha deciso di lasciarlo in pace.
Nel frattempo Jim Gordon, il nuovo Batman sta indagando sul misterioso Mister Bloom, un criminale che possiede dei dispositivi in grado di donare poteri superumani alle persone, anche se gli effetti collaterali sono devastanti. La sua indagine lo porta in vecchio magazzino sulle tracce di una pericolosa gang connessa a Bloom quando cade in una trappola e finisce in una fornace. Intanto Mister Bloom ferisce il Pinguino e sgomina la sua banda.

22 pagine

protagonisti: Batman (James Gordon), Bruce Wayne, Alfred Pennyworth, Julia Penny, Clark Kent, Julie Madison, Penguin, Mister Bloom

da Batman vol 2 # 43, DC Comics - USA (Ott 2015)