Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
DC Best Seller - Batman di S.Snyder & G.Capullo # 8
Copertina di Greg Capullo

Un albo extralarge con tre nuovi capitoli di Anno zero, la rivisitazione moderna delle origini di Batman!

Inoltre, la genesi di Joker e un grande colpo di scena che cambierà per sempre la vita del Cavaliere Oscuro!

DC Best Seller - Batman di S.Snyder & G.Capullo # 8

Panini Comics Dicembre 2020
Batman
Anno Zero - Città segreta, parte 2
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Bruce Wayne, rientrato a Gotham dopo un periodo di lontananza, è un giovane e inesperto vigilante che ha intrapreso una crociata personale contro Cappuccio Rosso e la sua banda di criminali. Riuscito a prendere il posto di Oswald Cobblepot - camuffandosi come il goffo criminale - il nostro protagonista, all'interno di un dirigibile, prova a sventare il contrabbando di alcune armi tecnologiche - realizzate dalla Wayne Enterprises - che stavano per finire nelle mani di Cappuccio Rosso e la sua banda. Nonostante sia riuscito a interferire con la loro attività, Bruce si rende conto di non riuscire a contrastarli in modo efficace. Preoccupato per la loro avanzata, Bruce si confida con Alfred Pennyworth il quale disapprova la missione che ha intrapreso ed è convinto che il modo con cui sta affrontando questa assurda guerra - nascondendosi come un fantasma e lasciando che l'azienda di famiglia venga gestito dall'ambiguo Philip Kane - disonori la famiglia Wayne. I due finiscono per avere un accesa discussione e si separano in malo modo. In seguito Bruce decide di contattare Philip Kane per discutere con lui di quello che sta accadendo all'azienda ma lo zio, dopo avergli dato appuntamento al museo di Gotham a mezzanotte, gli tende una trappola organizzando una conferenza stampa a sorpresa per annunciare il ritorno del nipote. Irritato Bruce lascia la sala incontrando in un corridoio Edward Nygma che si presenta come il consigliere di suo zio. Nygma gli indica con uno dei suoi indovinelli l'uscita più vicina lasciando intendere che suo zio possa essere direttamente coinvolto nel rifornimento a Cappuccio Rosso delle armi della Wayne Enterprises. Rientrato nel suo appartamento, Bruce trova una serie di stendardi che lo accolgono a casa venendo colpito da una devastante esplosione provocata dagli scagnozzi di Cappuccio Rosso.

20 pagine

protagonisti: Bruce Wayne, Alfred Pennyworth, Philip Kane, Penguin, Edward Nygma, Red Hood

da Batman vol 2 # 22, DC Comics - USA (Set 2013)
Batman
Anno Zero - Città segreta, parte 3
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Stordito dall'esplosione che ha devastato il suo appartamento, la mente di Bruce Wayne va al giorno in cui da piccolo cadde nella caverna di pipistrelli. Ripreso coscienza il nostro protagonista si ritrova di fronte a Cappuccio Rosso il quale prima gli rivela che l'uccisione di Thomas e Martha Wayne ha cambiato anche la sua vita - ispirandolo e facendogli comprendere la potenza dirompente della casualità - e poi insieme alla sua banda lo pesta a sangue lasciandolo riverso sul pavimento tra le fiamme che divorano l'appartamento. Nel frattempo Philip Kane si confronta con Edward Nygma il quale ammette di aver assoldato la gang di Cappuccio Rosso per sbarazzarsi di Bruce Wayne temendo che il nipote potesse diventare un problema nel momento in cui avesse deciso di prendere in mano la Wayne Enterprises. Philip Kane non sembra d'accordo con l'iniziativa del suo consigliere e lo licenzia sostenendo che nonostante le sue capacità rimane un nessuno. Rivolgendogli contro la stessa arma, Nygma lo paralizza e poi sogghignando si allontana. Intanto Bruce, sopravvissuto al pestaggio, è riuscito a trascinarsi fuori dal suo appartamento e a raggiungere Villa Wayne dove viene curato da Alfred. Quella notte, utilizzando la telecamera sperimentale che gli regalò il padre, ha una sorte di visione onirica e nella sala di Villa Wayne vede dei pipistrelli entrare dalla finestra. Bruce interpreta questo avvenimento come un segnale del padre e decide di diventare un pipistrello.

23 pagine

protagonisti: Bruce Wayne, Alfred Pennyworth, Philip Kane, Edward Nygma, Red Hood

da Batman vol 2 # 23, DC Comics - USA (Ott 2013)
Bruce Wayne
Nel pozzo
Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Rafael Albuquerque (art) / Rafael Albuquerque (inks)
All'età di 24 anni Bruce Wayne si trova in una località sconusciuta della Norvegia dove combatte in una sorta di arena interrata contro alcuni sfidanti. Nonostane sia a conoscienza che il combatimento si conclude solo quando ucciderà i suo avversari Bruce continua ininterrottamente a combattere fin quando bon trova nessuno che vuole scendere a sfidarlo.

5 pagine

protagonisti: Bruce Wayne

da Batman vol 2 # 23, DC Comics - USA (Ott 2013)
Batman
Anno Zero - Città Oscura, parte 1
James Tynion IV (script) / Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Rafael Albuquerque (art) / Danny Miki (inks)
Bruce Wayne è diventato Batman, l'oscuro vigilante di Gotham, deciso a continuare in maniera più determinata e incisiva la sua lotta contro la gang del Cappuccio Rosso. All'interno di una ancora rudimentale bat-caverna, il crociato incappucciato, coadiuvato dal fedele Alfred, cerca di trovare lo schema dietro i numerosi furti di sostanze chimiche compiute dal gruppo terroristico. Dopo essersi incontrato con suo zio Philip - anche lui finito nel giro del Cappuccio Rosso - Bruce Wayne esce allo scoperto e compreso le intenzione dei terroristi incappucciati decide di indire una conferenza stampa durante la quale prima racconta di essere tornato a Gotham perché intende sfidare le insidie e le prove che questa città ti mette di fronte, e poi rivela che la banda di Cappuccio Rosso sta progettando un veleno estremamente pericolo alle Industrie ACE. Sul luogo si precipita Jim Gordon proprio nel momento in cui gli uomini di Cappuccio Rosso lanciano dei razzi contro la troupe televisiva. Approfittando della confusione il nostro eroe penetra nello stabilimento rendendosi conto che la situazione è ancora più pericolosa di quanto poteva immaginare. A conferma dei suoi timori arriva Cappuccio Rosso, il numero uno, il quale gli punta la pistola rivelandogli che domani, proprio nel giorno dell'anniversario della morte dei suoi genitori, avvelenerà la città. Improvvisamente l'intero isolato piomba nel buio causato da un blackout programmato dal nostro protagonista il quale ha il tempo di indossare il costume di Batman e simulare la fuga di Bruce Wayne. Tornata la luce, gli uomini di Cappuccio Rosso affrontano Batman mentre il loro leader prova a sparargli contro con una pistola di grande calibro. Un proiettile vagante colpisce il casco del numero uno il quale senza troppi problemi uccide l'uomo incappucciato che lo ha colpito che si rivela essere Phil Kane, lo zio di Bruce. Mentre lo stabilimento va in fiamme, Alfred - grazie alle informazioni del Crociato Incappucciato - riesce a impedire che il carico di veleno esca dallo stabilimento chiudendo da remoto l'ingresso. Il tenente Jim Gordon, che nel frattempo era entrato nella ACE Chemicals, ordina ai suoi uomini di evacuare lo stabilimento. Sul tetto Cappuccio Rosso tenta di fuggire a bordo di un elicottero ma Batman con determinazione arpiona la caviglia del suo nemico e lo tira giù facendolo precipitare. Il peso fa crollare il tetto dell'impianto chimico ed entrambi finiscono su una passerella sotto la quale si trova un serbatoio pieno di una sostanza velenosa. Batman e Cappuccio Rosso combattono fino a quando il ponteggio in cui si trovano si rompe. Il nostro eroe si rende conto che la passerella non manterrà a lungo il loro peso e dice al criminale di afferrare la sua mano e porre fine a questa follia. Sorridendo, Cappuccio Rosso afferma che questo è solo l'inizio e poi si lascia cadere precipitando nella vasca bollente piena di sostanza chimiche.
Qualche giorno più tardi, la polizia trova il cadavere di un uomo chiamato Liam Distal che molti sostengono essere il Cappuccio Rosso numero Uno. L'uomo sarebbe morto da tempo quindi qualcuno avrebbe preso il posto come leader della banda di Cappuccio Rosso. Bruce però ignora quando ci sia stato lo scambio quindi non sa se l'uomo affrontato alla ACE Chemicals è lo stesso affrontato in passato. Intanto Edward Nygma si presenta in televisione e con il nome dell'Enigmista è pronto a sfidare Gotham.

54 pagine

protagonisti: Gillian B. Loeb, Philip Kane (deceduto), James Gordon, Alfred Pennyworth, Batman (Bruce Wayne), Red Hood
apparizioni: Riddler

da Batman vol 2 # 24, DC Comics - USA (Dic 2013)