Utenti registrati: 2571

Ci sono 3 utenti registrati e 76 ospiti attivi sul sito.

TeoSan / femo

Ultimo commento

robyone su Super-Eroi: le grandi saghe # 28

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Dark Side # 1

Dark Side # 1 | Batman: Città oscura

Panini Comics Luglio 2006
Batman vol 1 # 620
Batman
Città oscura, pt 1
Brian Azzarello (script) / Eduardo Risso (art) / Eduardo Risso (inks)
Nella tetra e opprimente Gotham City, Batman interroga l'uomo dalla pelle squamosa conosciuto come Killer Croc alla ricerca di informazioni riguardo la morte di Elizabeth Lupo, una giovane ragazza trovata uccisa e orrendamente mutilata. Anche se non ha nessuna prova per dimostrarlo, Batman è convinto che sia lui l'assassino. Quello che ignora è chi abbia assunto Killer Croc per uccidere la ragazza. La notte seguente, alla ricerca di un indizio, il Cavaliero Oscuro penetra nella villa di Angel Lupo, fratello della vittima, ma all'interno della sua camera da letto trova solo una donna chiamata Margo Farr. Convinto che sia Lupo ad aver ingaggiato Killer Croc per uccidere la sorella, Batman interroga la donna la quale dice che il suo compagno si trova all'estero. Il giorno dopo, non sapendo di essere pedinata da Batman, la donna cerca di raggiungere il suo uomo in un quartiere fuori mano della città ma giunta all'ingresso del palazzo viene aggredita da un criminale. Par salvare la donna, Batman è costretto a rivelarsi ma il suo intervento mette in guardia l'uomo che riesce ad allontanarsi calandosi dalla finestra. Batman si precipita al suo inseguimento ma girato l'angolo, dopo aver sentito dei colpi di arma da fuoco, si ritrova di fronte un bambino che piange la morte dei suoi genitori.

22 pagine

protagonisti: Batman, Killer Croc

da Batman vol 1 # 620, DC Comics (Dic 2003)
Batman vol 1 # 621
Batman
Città oscura, pt 2
Brian Azzarello (script) / Eduardo Risso (art) / Eduardo Risso (inks)
Nel tentativo di fermare Angel Lupo, l'uomo sospettato di essere il mandante dell'omicidio di sua sorella, Elisabeth, Batman si è imbattuto in un altro assassinio che ha lasciato come unico testimone il giovane figlio delle due vittime. Turbato dalle analogie con il suo tragico passato, Batman, supponendo che i due delitti siano in qualche modo correlati, contatta Crispus Allen, dell'unità Grandi Crimini del GCPD, iniziando a investigare insieme a lui sul duplice omicidio. In serata, alla caccia di indizi che possano portare ad Angel Lupo, Batman, dopo aver strapazzato Killer Croc all'interno di un locale notturno, ottiene dal suo antico avversario il nome di Jonny Billy, un commerciante di auto rubate di Little Tokyo che spesso ha fatto affari con l'uomo che sta cercando. In breve tempo Batman raggiunge l'officina di Jonny Billy ma appena l'uomo gli rivela di aver visto Lupo di recente, un misterioso personaggio penetra nell'officina, uccide il trafficante e dopo aver colpito Batman ripetutamente lo lascia a terra privo di sensi.

22 pagine

protagonisti: Batman, Crispus Allen, Killer Croc

da Batman vol 1 # 621, DC Comics (Gen 2004)
Batman vol 1 # 622
Batman
Città oscura, Pt 3
Brian Azzarello (script) / Eduardo Risso (art) / Eduardo Risso (inks)
Tormentato dal ricorrente incubo in cui rivive la morte dei suoi genitori, Batman, ripreso conoscenza, si mette nuovamente alla ricerca di Angel Lupo, l'uomo sospettato di aver ucciso la sorella e reso orfano un giovane ragazzo. Alla caccia di indizzi, Batman raggiunge il covo di Oswald Cobblepot, il grottesco omuncolo conosciuto come il Pinguino. Cobblepot, grazie ai suoi agganci con la malavita organizzata, dopo essere stato sballottato dal nostro eroe, gli riferisce che non é il solo a cercare Lupo ma che il trafficante sarebbe braccato da Fat Man e Little Boy, due nuovi personaggi giunti a Gotham per un regolamento di conti. All'interno del locale notturno gestito dal Pinguino, Batman incontra Margo Farr, l'affascinante donna di Lupo che continua a dichiarare di non sapere dove si trovi il suo amante. All'uscita del locale, un gruppo di uomini di Scarface tenta di crivellare di colpi la Marr. Batman interviene nuovamente per salvare la donna, poi raggiunge il Ventriloquo, il criminale che ha trasferito la sua doppia personalità a una marionetta di legno chiamata Scarface, convinto che abbia informazioni utili su Angel Lupo.

22 pagine

protagonisti: Batman, Penguin, Ventriloquist

da Batman vol 1 # 622, DC Comics (Feb 2004)
Batman vol 1 # 623
Batman
Città oscura, Pt 4
Brian Azzarello (script) / Eduardo Risso (art) / Eduardo Risso (inks)
Batman, alla caccia di Angel Lupo, l'uomo sospettato di un duplice omicidio, giunto all'interno di quello che sembra essere una comune pescheria si ritrova di fronte Fatman e Little Boy, rispettivamente un massiccio gigante dall'imponente forza e una giovane orientale dotata di una velocità sovrumana. Determinato a trovare Angel Lupo prima che venga raggiunto dalla grottesca coppia di criminali, Batman, non avendo ottenuto nessuna risposta tra i malviventi che si annidano nel sottobosco criminale, raggiunge Crispus Allen dal quale viene a sapere che Elisabeth Lupo era in attesa di un bambino quando è stata uccisa. Mentre il mistero si infittisce, Batman rintraccia Killer Croc, il mostruoso cannibale che il nostro eroe ritiene abbia materialmente ucciso la sorella di Lupo. Nel momento in cui Batman si appresta nuovamente a interrogarlo, i due vengono raggiunti da una scarica di proiettili sparati da Margo Far, la sempre più ambigua amante di Angel Lupo. A questo punto Batman si rende conto di aver commesso un errore e che Angel Lupo non si è dato alla fuga perchè colpevole ma bensì fugge da qualcuno che vuole ucciderlo.

22 pagine

protagonisti: Batman, Crispus Allen, Fatman (1ª apparizione), Little Boy (1ª apparizione), Killer Croc

da Batman vol 1 # 623, DC Comics (Mar 2004)
Batman vol 1 # 624
Batman
Città oscura, Pt 5
Brian Azzarello (script) / Eduardo Risso (art) / Eduardo Risso (inks)
In una tetra e piovosa Gotham City, Batman scopre che ad aver assunto Killer Croc per uccidere Elisabeth Lupo non è stato suo fratello Angel come credeva, ma bensì la compagna di quest'ultimo, Margo Farr. Il motivo del folle gesto della donna è impedire che Angel venisse a sapere che Liz aspettava un bambino da un boss della malavita per paura che il suo uomo, nel tentativo di onorare la sorella, finisse ucciso dai criminali. Batman, resosi conto di aver contribuito a rendere la vita di Angel Lupo un inferno e che l'uomo che cercava è solo vittima di un oscuro intrigo, dopo aver ottenuto dal Pinguino il luogo dell'appuntamento tra Lupo e i criminali che lo stanno cercando, cerca di riscattarsi arrivando per prima e affrontando per lui Fatman e Little Boy, la grottesca coppia di orientali giunta a Gotham per un poco chiaro regolamento di conti. Quando Angel Lupo arriva all'appuntamento e si ritrova Batman tutto sanguinante sopra i corpi privi di sensi di Fatman e Little Boy, terrorizzato dalla presenza del Cavaliere Oscuro, cerca di allontanarsi ma durante la sua fuga viene raggiunto da un colpo di arma da fuoco che lo uccide sul colpo.

22 pagine

protagonisti: Batman, Fatman, Little Boy
apparizioni: Penguin, Killer Croc

da Batman vol 1 # 624, DC Comics (Apr 2004)
Batman vol 1 # 625
Batman
Città oscura, Pt 6
Brian Azzarello (script) / Eduardo Risso (art) / Eduardo Risso (inks)
Angel Lupo, l'uomo sospettato da Batman di un duplice omicidio, é stato ucciso da Arnold Wesker, il boss criminale dissociato conosciuto come il Ventriloquo. E' proprio Wesker il misterioso uomo che aveva una relazione con Elisabeth Lupo e che ha ucciso Angel credendolo responsabile della morte della sorella. Batman, che si sente responsabile per il triste epilogo avendo di fatto accusato un uomo innocente di omicidio, viene avvicinato da Crispus Allen che gli comunica che un suo vecchio "amico" gli vuole parlare. All'interno del manicomio criminale di Arkham, Batman incontra il Joker il quale, essendo a conoscenza dell'intera vicenda, lo schernisce per l'errore di valutazione compiuto. Mentre l'eco della risata del Joker rimbalza sulle freddi pareti dell'istituto, Batman, ritrovatosi nei malsani vicoli piovosi di una città più che mai claustrofobica, si perde nel tragico ricordo di quella sera in cui i suoi genitori vennero uccisi davanti ai suoi occhi. Tornato alla realtà, Batman raggiunge l'ospedale in cui è stato ricoverato il ragazzo che recentemente ha subito la perdita dei suoi genitori. Tra i lampi che illuminano a intermittenza l'interno della camera, Batman, dopo aver osservato l'orfano, in stato catatonico, impugnare una pistola e sparare nel vuoto, intuisce con orrore che è stato proprio il ragazzo a uccidere i suoi genitori trovando così l'ultimo tassello di una verità che in questo caso si dimostra più crudele dell'incubo che lo perseguita.

22 pagine

protagonisti: Batman, Thomas Wayne (flashback), Martha Wayne (flashback), Crispus Allen, Killer Croc, Ventriloquist, Joker
apparizioni: Fatman, Little Boy

da Batman vol 1 # 625, DC Comics (Mag 2004)