Utenti registrati: 2571

Ci sono 3 utenti registrati e 77 ospiti attivi sul sito.

TeoSan / femo

Ultimo commento

robyone su Super-Eroi: le grandi saghe # 28

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman vol 1 # 625
Copertina di Dave Johnson

Batman vol 1 # 625

DC Comics Maggio 2004
Batman
Broken City, Part 6 (Città oscura, Pt 6)
Brian Azzarello (script) / Eduardo Risso (art) / Eduardo Risso (inks)
Angel Lupo, l'uomo sospettato da Batman di un duplice omicidio, é stato ucciso da Arnold Wesker, il boss criminale dissociato conosciuto come il Ventriloquo. E' proprio Wesker il misterioso uomo che aveva una relazione con Elisabeth Lupo e che ha ucciso Angel credendolo responsabile della morte della sorella. Batman, che si sente responsabile per il triste epilogo avendo di fatto accusato un uomo innocente di omicidio, viene avvicinato da Crispus Allen che gli comunica che un suo vecchio "amico" gli vuole parlare. All'interno del manicomio criminale di Arkham, Batman incontra il Joker il quale, essendo a conoscenza dell'intera vicenda, lo schernisce per l'errore di valutazione compiuto. Mentre l'eco della risata del Joker rimbalza sulle freddi pareti dell'istituto, Batman, ritrovatosi nei malsani vicoli piovosi di una città più che mai claustrofobica, si perde nel tragico ricordo di quella sera in cui i suoi genitori vennero uccisi davanti ai suoi occhi. Tornato alla realtà, Batman raggiunge l'ospedale in cui è stato ricoverato il ragazzo che recentemente ha subito la perdita dei suoi genitori. Tra i lampi che illuminano a intermittenza l'interno della camera, Batman, dopo aver osservato l'orfano, in stato catatonico, impugnare una pistola e sparare nel vuoto, intuisce con orrore che è stato proprio il ragazzo a uccidere i suoi genitori trovando così l'ultimo tassello di una verità che in questo caso si dimostra più crudele dell'incubo che lo perseguita.

22 pagine

protagonisti: Batman, Thomas Wayne (flashback), Martha Wayne (flashback), Crispus Allen, Killer Croc, Ventriloquist, Joker
apparizioni: Fatman, Little Boy

Pubblicazione italiana: DC Universe (Play Press) # 18, Play Press (Apr 2005), Dark Side # 1 - Batman: Città oscura, Panini Comics (Lug 2006), Batman: Citta' spezzata - Città spezzata, Planeta DeAgostini (Ott 2011), Il Cavaliere Oscuro: Batman # 2 - La vendetta di Bane, Mondadori (Set 2012), DC Deluxe # 48 - Batman di Brian Azzarello ed Euardo Risso, Rw Lion (Giu 2019)