Utenti registrati: 2470

Ci sono 1 utenti registrati e 57 ospiti attivi sul sito.

Fmedici

Ultimo commento

fede97 su Fantastici Quattro (II) # 391

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Civil War: Front Line # 10
Copertina di John Watson

Civil War: Front Line # 10

Marvel Comics Dicembre 2006
Marvel Super Heroes
Embedded, Part 10 (Infiltrata, pt 10)
Paul Jenkins (script) / Ramon Bachs (art) / John Lucas (inks)

L'indagine di Ben Urich e Sally Floyd è ormai a un punto di svolta. Mentre si svolge un altra sanguinosa battaglia tra i due schieramenti impegnati nella guerra civile, Iron Man e Reed Richards scoprono che Norman Osborn non è più sotto il loro controllo  e che c'è un traditore nelle loro fila. Intanto i nostri due giornalisti, ognuno seguendo una pista diversa, arrivano alle stessa conclusione, il vero motivo per cui è scoppiata la guerra civile tra supereroi.

14 pagine

protagonisti: Sally Floyd, Ben Urich, J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Ms. Marvel, Iron Man, Yellowjacket
apparizioni: Mr Fantastic, Radioactive Man, Sentry, Typeface, Songbird, Daredevil, Venom

Pubblicazione italiana: Marvel Mix # 67 - Civil War Special 2 : Fronti di guerra, Marvel Italia (Ago 2007), Marvel Omnibus # 50 - Civil War , Panini Comics (Apr 2016)
Penance
The Accused, Part 10 (L'imputato, pt 10)
Paul Jenkins (script) / Steve Lieber (art) / Steve Lieber (inks)
Robbie Baldwin, considerato dall'opinione pubblica il vero responsabile della strage di Stamford, incontra in prigione il padre di una delle vittime, l'uomo che ha cercato di ucciderlo nel recente attentato. Una scheggia del proiettile, incastrata nella spina dorsale, ha riattivato i suoi poteri che ora si manifestarono sotto forma di esplosioni cinetiche ogni qualvolta Robbie prova dolore. Il nostro provato protagonista, accettando di firmare l'atto di registrazione, é ormai un uomo libero, così per espiare le sue colpe si fa costruire un nuovo costume con all'interno 612 spine (il numero delle vittime di Stamford) che penetrando nel suo corpo gli causano in dolore atroce. Si compie così la metamorfosi di Speedball. uno dei supereroi adolescenziali più spensierati, dalle cui ceneri nasce il cupo Penance, avvolto nel dolore fisico e spirituale, in un costume che sembra la giusta punizione per i peccati che ha commesso

18 pagine

protagonisti: Penance, Mr Fantastic

Pubblicazione italiana: Marvel Miniserie # 82 - Civil War, pt 7, Marvel Italia (Set 2007), Marvel: Le battaglie del secolo # 2 - Civil War 2 - Scontro finale, RCS Quotidiani (Mag 2016)