Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America # 31

Due episodi di Shock al sistema, nuovo arco narrativo di Brubaker e Zircher, con il ritorno alla grande di un ben noto antagonista/alleato degli Avengers. Potreste già intuire chi potrebbe essere? Seconda parte di Operazione Fenice dal fronte di AVX!

Capitan America # 31 | Capitan Marvel rinato! (AvX)

Panini Comics Dicembre 2012
Captain America vol 6 # 11
Captain America
Shock al sistema, pt 1
Ed Brubaker (script) / Patrick Zircher (art) / Patrick Zircher (inks)
In meno di una settimana sono stati uccisi due criminali reclutati nel programma protezione testimoni. Preoccupato della situazione Capitan America ha chiesto a Dum Dum Dugan e Diamante, agente segreto ed ex criminale con la quale il nostro eroe in passato ha avuto una turbolente storia, di reperire informazioni sul quando sta accadendo. Una immagine ricavata da una telecamera di sicurezza rivela che l'assassino indossa la maschera di Flagello, il noto serial killer di supercriminali ucciso in passato. I tre arrivano alla conclusione che c'é una falla nel sistema è che qualcuno sta facendo trapelare informazioni su dove si trovano i criminali che hanno aderito al programma di protezione. Mentre Dum Dum e Diamante si occupano di sorvegliare i testimoni e reperire informazioni su chi sia questo nuovo Flagello, Capitan America si reca in un edificio governativo dove rintraccia il traditore rivelatosi essere un agente dell'Hydra. L'uomo, dopo aver tentato la fuga lanciandosi dalla finestra con un jetpack, pur di non essere catturato, si suicida con una pillola di cianuro. Nel frattempo Diamante si trova nella casa di Leon Murtaugh, alias Viper, che dopo essere stato catturato ha deciso di collaborare con la giustizia. Improvvisamente una esplosione annuncia l'ingresso di Flagello che ucciso Viper picchia brutalmente Diamante. La donna, prima di perdere conoscenza, riconosce l'assassino.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Diamondback, Dum Dum Dugan, Viper (Leon Murtaugh) (deceduto), Scourge

da Captain America vol 6 # 11, Marvel Comics - USA (Lug 2012)
Captain America vol 6 # 12
Captain America
Shock al sistema, pt 2
Ed Brubaker (script) / Patrick Zircher (art) / Patrick Zircher (inks)
Un nuovo vigilante che usa l'identità del Flagello sta sistematicamente uccidendo tutti i criminali reclutati nel programma protezione testimoni. Durante il suo recente attacco Diamante è stata aggredita dal nuovo Flagello e ora versa in condizioni critiche all'ospedale. Capitan America e Dum Dum Dugan cercano informazioni sull'aggressore di Rachel raggiungendo una vecchia base dell'Hydra nascosta nei tunnel della metropolitana del New Jersey. Sconfitto con troppa facilità le forze dell'Hydra, i nostri protagonisti scoprono che la Regina e suo marito Bravo hanno fatto il lavaggio del cervello all'agente governativo Henry Peter Gyrich per facilitare gli omicidi. Quello che ignorano i nostri eroi é che dietro la maschera dell'attuale Flagello vi é Dennis Dunphy, il braccio destro di Capitan America di un tempo conosciuto come Demolition Man.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Dum Dum Dugan, Sharon Carter, Diamondback, Henry Peter Gyrich, Scourge (Dennis Dunphy)

da Captain America vol 6 # 12, Marvel Comics - USA (Lug 2012)
Secret Avengers vol 1 # 27
Secret Avengers
Operazione Fenice, pt 2: Terra sacra 2ª parte
Rick Remender (script) / Renato Guedes (art) / Renato Guedes (inks)
22 pagine

da Secret Avengers vol 1 # 27, Marvel Comics - USA (Lug 2012)
Secret Avengers vol 1 # 28
Secret Avengers
Operazione Fenice, pt 3
Rick Remender (script) / Renato Guedes (art) / Renato Guedes (inks)
22 pagine

da Secret Avengers vol 1 # 28, Marvel Comics - USA (Ago 2012)