Utenti registrati: 3674

Ci sono 0 utenti registrati e 173 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

biscotty su Gen 13: Quando la realta' supera la fantasia # 1, biscotty su Astro City: Stelle Splendenti # 1, gptravini su Grandi Opere DC # 77, laracelo su Grandi Eroi # 103, Dladino96 su Grandi Eroi # 103,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America # 36
Copertina di Gene Colan

Capitan America # 36 | Fallimento sul campo

Editoriale Corno Agosto 1974
Captain America vol 1 # 120
Captain America
Fallimento sul campo
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Joe Sinnott (inks)
Salutato il suo nuovo amico Falcon, tornato nelle strade di Harlem, Capitan America raggiunge la base segreta dello SHIELD alla ricerca di Sharon Carter, l'agente segreto di cui è innamorato. Nick Fury comunica a Cap che la donna è impegnata in missione, poi, utilizzando una speciale poltrona in grado di innestare dei falsi convincimenti, Fury spinge il nostro eroe a recarsi in una vicina università occupata da un gruppo di studenti rivoltosi. In realtà il ragazzo che ha organizzato la rivolta è stato "persuaso" da alcuni agenti dell'AIM in incognito, che vogliono utilizzare i disordini come copertura per rapire un noto matematico ed entrare in possesso della sua nuova equazione atomica. Capitan America scopre il complotto, ferma i terroristi e manda a monte il loro piano, riportando serenità tra i professori e gli studenti dissidenti.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers)
apparizioni: Falcon, Nick Fury

da Captain America vol 1 # 120, Marvel Comics - USA (Dic 1969)
Uncanny X-Men vol 1 # 34
X-Men
Guerra nel regno oscuro
Roy Thomas (script) / Dan Adkins (art) / Dick Ayers (inks)
Mentre gli X-Men stanno cercando di ricostruire Cerebro per localizzare lo scomparso Xavier, Jean, tornata all'università, riceve una chiamata da Ted che gli comunica che suo fratello, Ralph, è stato rapito e portato nelle viscere della Terra da Tyrannus, il signore del regno sotterraneo. Angelo, Uomo Ghiaccio e Marvel Girl intraprendono una spedizione sotto terra con la navicella costruita dall'industriale rapito ma, giunti in un emorme caverna, vengono affrontati dall'Uomo Talpa, nemico di Tyrannus, che fa cadere i tre mutanti in uno stato di amnesia. Mentre l'androide di cobalto, costruito da Ralph su ordine di Tyrannus, affronta l'androide di diamante dell'Uomo Talpa, Ciclope e Bestia raggiungono i compagni, liberandoli dal condizionamento, e obbligando i due tiranni a subire gli effetti della nebbia del fiume sotterraneo che fa perdere la memoria a entrambi.

20 pagine

protagonisti: Cyclops, Jean Grey, Angel, IceMan, Beast, Cobalt Man, Tyrannus, Mole Man

da Uncanny X-Men vol 1 # 34, Marvel Comics - USA (Lug 1967)
Strange Tales vol 1 # 110
(science-fiction)
Esploriamo le stelle
Stan Lee (script) / Robert Bernstein (script) / Larry Lieber (art) / Matt Fox (inks)
Esploratori spaziali in un pianeta alieno sono delusi dagli abitanti dall'aspetto primitivo. Gli alieni in realtà sono così evoluti da comunicare telepaticamente.

5 pagine

da Strange Tales vol 1 # 110, Marvel Comics - USA (Lug 1963)