Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Captain America vol 9 # 18
Copertina di Alex Ross
Altre versioni di questo albo:

Captain America vol 9 # 18

Marvel Comics Febbraio 2020
Captain America
The Legend of Steve, Part 6 (La leggenda di Steve, parte 6)
Ta-Nehisi Coates (script) / Jason Masters (art) / Jason Masters (inks) / Matt Milla (colors)
Una folla inferocita si è radunata di fronte all’edificio che accoglie dei detenuti liberati recentemente. Steve Rogers e le Figlie della Libertà intervengono. Mentre Misty Knight e Mimo si occupano di portare al sicuro i residenti preso di mira, Steve si rivolge alla gente e con il suo carisma e le sue parole chiede di fidarsi l’uno dell’altro e di tornare a casa. Quando la gente lentamente si allontana, un agente di polizia dice a Steve che le autorità hanno trovato Flagello e che ora si trova barricatosi in una casa nei boschi nel nord dello stato. La squadra di Steve arriva sulla scena. Sue Storm utilizza i suoi poteri per crearne delle barriere e proteggere i poliziotti. Mitragliatori automatici piazzati in vari punti sparano all’impazzata. Steve però riesce a trovare Flagello, nascosto in un fienile, il quale nel tentativo di fuggire viene colpito dalle sue stesse armi e muore. Il giorno successivo, riappare il sindaco Wilson Fisk che annuncia che Anthony Diaz, l’uomo che aveva assunto l’identità di Flagello, è stato ucciso, rivelando che il suo stesso assassinio era uno stratagemma per attirare il criminale allo scoperto. Intanto John Walker, l’ex US Agent, raggiunge Alyssa Larrimore, la moglie del poliziotto ucciso dai Cani di Guardia, consegnandogli la maschera di Flagello. Più tardi nella base operativa delle Figlie delle Libertà, Steve usa di nascosto il telefono di Sharon e spacciandosi per lei fissa un appuntamento con la misteriosa Driade.

20 pagine

protagonisti: Steve Rogers, Misty Knight, Spider Woman, Invisible Woman, Sharon Carter, Toni Ho, Mockingbird, John Walker, Alyssa Larimore, Wilson Fisk, Scourge (Anthony Diaz) (deceduto)

Pubblicazione italiana: Capitan America # 122 - Capitan America 18: La giustizia è servita!, Panini Comics (Mag 2020), Marvel Collection (II) # 349 - Capitan America, vol 3: La Leggenda di Steve, Panini Comics (Set 2021)