Utenti registrati: 2651

Ci sono 3 utenti registrati e 90 ospiti attivi sul sito.

eddy00 / Panda / Many

Ultimo commento

Mordakan su Zagor # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Captain America vol 1 # 618
Copertina di Marko Djurdjevic

Captain America vol 1 # 618

Marvel Comics Luglio 2011
Captain America
Gulag. Part 3 (Gulag, pt 3)
Ed Brubaker (script) / Jackson Butch Guice (art) / Chris Samnee (art) / Stefano Gaudiano (inks)
La Vedova Nera e l'Agente 13, entrate in Russia per compiere indagini sull'estradizione e l'arresto di Bucky, si liberano delle guardie che le avevano sorprese a curiosare tra gli archivi del KGB. Mentre la Vedova Nera decide di indagare più a fondo, Bucky, prigioniero in un gulag in siberia, si ritrova nuovamente a combattere nell'arena affrontando questa volta Boris Bullski, l'ex Titanum Man. In un cruento combattimento all'ultimo sangue, Bucky, sul punto di essere ucciso dal nemico, approfitta delle armi lanciate in campo dagli altri prigionieri per dar sfogo alla sua furia e sbarazzarsi con violenza inaudita di Bullski. Nell'ufficio del direttore, il colonnello Rostov osserva compiaciuto l'esito della battaglia soddisfatto che il Soldato d'Inverno stia perdendo il controllo. Il giorno dopo, approfittando di una rissa, Niko Constantin aiuta Bucky a fuggire verso le fogne. Il nostro protagonista però non vuole evadere, altrimenti sarebbe considerato un latitante anche negli Stati Uniti. A questo punto Constantin lo colpisce consegnado Bucky alle guardie. Al suo risveglio, Rostov lo informa che stanno cercando ciò che avevano nascosto nella sua memoria di Soldato d’Inverno: codici di attivazione per super-agenti dormienti della guerra fredda. Intanto, negli Stati Uniti, Steve Rogers interroga Gyrich il quale gli dice di aver ricevuto un dossier sulle missioni segrete in America del Soldato d’Inverno che lo ha spinto alla sua estradizione. Più tardi Nick Fury informa Steve che l'ambasciatore russo che aveva consegnato il dossier a Gyrich è stato ucciso da un vecchio, una spia sovietica, che a sua volta si è sucidata.

30 pagine

protagonisti: James "Bucky" Barnes/Winter Soldier, Black Widow, Sharon Carter, Steve Rogers, Henry Peter Gyrich, Titanium Man I
apparizioni: Nick Fury

Pubblicazione italiana: Capitan America # 19 - (Fear Itself), Panini Comics (Dic 2011), Capitan America Ed Brubaker Collection # 13 - Il Processo di Capitan America, Panini Comics (Apr 2019)