Utenti registrati: 2860

Ci sono 2 utenti registrati e 65 ospiti attivi sul sito.

lolly97 / femo

Ultimo commento

comicsbox su Dragonero - Il ribelle # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Captain America vol 1 # 611
Copertina di Marko Djurdjevic

Captain America vol 1 # 611

Marvel Comics Dicembre 2010
Captain America
The Trial of Captain America, Part 1 (Il processo di Capitan America, pt 1)
Ed Brubaker (script) / Daniel Acuña (art) / Daniel Acuña (inks)
Il Barone Zemo ha reso pubblico il passato segreto di James "Bucky" Barnes, l'attuale Capitan America, rivelando i suoi trascorsi come "Soldato d'Inverno", un killer addestrato e manipolato dal KGB per combattere gli Stati Uniti nella Guerra Fredda. Con i media impazziti, Steve Rogers incontra Tony Stark, la Vedova Nera, Occhio di Falco e Mimo, discutendo con loro la delicata situazione. Rogers intende difendere il suo vecchio amico avvelendosi di un dossier del KGB in cui è spiegato come il Soldato d’Inverno fosse stato manipolato mentalmente e non consapevole dei numerosi omicidi compiuti nell'arco di trent'anni. Alcuni Vendicatori, che non erano a conoscenza del passato di Barnes, manifestano il loro disappunto ma alla fine tutti sono concordi nel dargli un'altra possibilità. Nel frattempo, Barnes, nei panni di Capitan America, affronta un gruppo neonazista in un magazzino di New York scoprendo che Master Man sta per tornare. Raggiunto da Steve, Bucky viene messo al corrente della situazione ma il nostro protagonista preferisce affrontare il passato e scagionarsi dalle accuse. I notiziari di tutto il mondo non parlano di altro e le immagini di Capitan America che si consegna alle autorità arrivano fino al manicomio criminale, lì dove è rinchiusa Sin, la figlia del Teschio Rosso.

22 pagine

protagonisti: Captain America (James Barnes), Steve Rogers, Black Widow, Tony Stark, Hawkeye, Mockingbird, Sin (Synthia Schmidt)

Pubblicazione italiana: Capitan America # 14 - Il processo di Capitan America, pt 1, Panini Comics (Lug 2011), Capitan America Ed Brubaker Collection # 13 - Il Processo di Capitan America, Panini Comics (Apr 2019)
Nomad
Underneath the Skin, Part 1 (Prologo: Sotto la pelle pt1)
Sean McKeever (script) / Filipe Andrade (art) / Filipe Andrade (inks)
Rikki Barnes, la ragazzina proveniente da un universo alternativo conosciuta con il nome di Nomad, viene svegliata nel cuore della notte dalla Vedova Nera. Dopo una breve spiegazione, Nomad si ritrova a seguire la Vedova Nera nei laboratori segreti di una organizzazione terroristica chiamata la Seconda Ombra che sta producendo una sostanza chimica capace di trasformare chiunque in una bomba a orologeria. Il loro compito è quello di distruggere la pericolosa arma ma le due eroine vengono, nonostante le loro abilità, vengono scoperte da alcuni guardie. Al suo risveglio dopo aver perso conoscenza, Nomad si trova di fronte a uno degli agenti dell'organizzazione che gli chiede delle informazioni altrimenti la ucciderà senza pietà.

8 pagine

protagonisti: Nomad (Rikki Barnes), Black Widow

Pubblicazione italiana: Avengers Deluxe presenta # 4 - Onslaught Scatenato! , Panini Comics (Ago 2014)