Utenti registrati: 2574

Ci sono 3 utenti registrati e 47 ospiti attivi sul sito.

laracelo / Mordakan / Frogolo

Ultimo commento

Cinghiale su Wolverine # 385

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman # 32

Batman # 32 | Battaglia per il mantello, pt 2

Planeta DeAgostini Marzo 2010
Batman: Battle for the Cowl # 3
Batman
Battaglia per il mantello, pt 3: Ne rimarrà solo uno
Tony Daniel (script) / Tony Daniel (art) / Sandu Florea (inks)
La scomparsa del Cavaliere Oscuro ha favorito lo scoppio di una guerra tra le fazioni capeggiate da Due Facce e dal Pinguino. I due criminali hanno cercato di assumere il controllo del sottobosco criminale della città ma, accecati dai loro obiettivi, non si sono resi conto di essere manovrati da Maschera Nera, che abilmente ha messo a punto un piano facendo ricadere su di loro l'attacco a una stazione di polizia e costringendo Due Facce e il Pinguino a fuggire dalla città. In questo contesto, mentre i numerosi alleati di Batman stanno tentando di sedare i disordini provocati dalle guerriglie urbane, Nightwing raggiunge il nascondiglio di Jason Todd, ormai sempre più pazzo nel suo deviato senso di giustizia. Il ragazzo, indossando un armatura che ricorda il costume di Batman, rivela di aver ucciso Tim Drake. In realtà, l'attuale Robin è sopravvissuto al suo attacco, e mentre i due si affrontano, viene portato in salvo da Damian e la giovane Scudiero. La sfida all'ultimo sangue tra Dick e Jason, dai tunnel della metropolitana si trasferisce sui tetti di Gotham City. La battaglia termina quando Jason non accetta l'aiuto di Nightwing e cade da un cornicione di un palazzo schiantandosi a terra. Alla fine di tutto, Dick Grayson, spinto da Tim e da Alfred, decide di raccogliere il manto del pipistrello è diventare il nuovo Batman.

30 pagine

protagonisti: Nightwing, Robin (Tim Drake), Damian Wayne, Squire, Two-Face, Penguin, Black Mask II, I-Am-Batman (Jason Todd)
apparizioni: Alfred Pennyworth, Batgirl (Cassandra Cain), Black Canary, Catwoman, Huntress, Knight, Lady Blackhawk, Lynx, Manhunter (Kate Spencer), Misfit, Oracle, James Gordon, Wildcat, Black Lightning, Creeper, Geo-Force, Halo, Katana, Metamorpho, Owlman, Harvey Bullock, Vicki Vale

da Batman: Battle for the Cowl # 3, DC Comics (Lug 2009)
Batman vol 1 # 687
Batman
Battaglia per il mantello, epilogo: Un conflitto interiore
Judd Winick (script) / Ed Benes (art) / Robert Hunter (inks)
Gotham City è preda di una feroce guerra fra bande dopo la scomparsa di Batman. James Gordon e una squadra di agenti sta avendo difficoltà a fermare un gruppo di terroristi che armati fino ai denti sta provocando panico per le strade della città. Improvvisamente irrompe sulla scena la batmobile che lanciando una trappola cattura i criminali. Gli agenti manifestano la loro gioia per l'intervento di Batman ignorando che in realtà la batmobile è guidata da Dick Grayson. Nonostante le velati pressioni di Alfred, Dick ancora non se la sente di indossare il mantello di Batman e di farsi carico della pesante eredità. Esita, è incerto e ripensa a tutti i suoi fallimenti. Sono trascorse settimane dalla presunta morte di Bruce e ancora sconvolto piange insieme ad Alfred la scomparsa di Bruce. Quello che è certo è che il mito di Batman non deve morire e i criminali, tutti i mostri che si dedicano al male, devono pensare che il protettore di Gotham sia ancora in circolazione. Dopo essere intervenuto in difesa di Damian - il ragazzo ha pensato bene di affrontare da solo il Dottor Phosphorus, uno dei tanti criminali fuggiti da Arkham - Dick Grayson capisce di essere il candidato più qualificato per onorare la pesante eredità di Bruce Wayne e durante un folle attacco dello Spaventapasseri si presenta con il costume di Batman accettando di diventare il nuovo Cavaliere Oscuro.

30 pagine

protagonisti: Dick Grayson (Batman), Alfred Pennyworth, Damian Wayne, James Gordon, Batman (flashback), Doctor Phosphorus, Scarecrow
apparizioni: Wonder Woman, Superman

da Batman vol 1 # 687, DC Comics (Ago 2009)