Utenti registrati: 3250

Ci sono 1 utenti registrati e 108 ospiti attivi sul sito.

femo

Ultimi commenti

cyberlucaxxx su Marvel Graphic Novels # 4, MarkSpector6 su New 52 Limited # 39, laracelo su Dragon Ball NEW # 1, laracelo su Dragon Ball NEW # 1, laracelo su Dragon Ball NEW # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman: The Dark Knight vol 3 # 12
Copertina di David Finch

Batman: The Dark Knight vol 3 # 12

DC Comics Ottobre 2012
Batman
Mirror Mirror (Specchio Specchio)
Gregg Hurwitz (script) / David Finch (art) / David Finch (inks)
Vittima di terribili abusi del padre, uno scienziato ossessionato dagli studi sulla paura, l'infanzia di Jonathan Crane fu inevitabilmente segnata dal dolore e dalla sofferenza che gli compromise irrimediabilmente la sua salute mentale. Isolato e deriso dai compagni di scuola, Jonathan, diventato adulto, decise di proseguire gli studi del padre sulla paura diventando professore di psichiatria. I suoi metodi però presto lo allontanarono dall'università e Jonathan, desideroso di addentrarsi nella mente delle sue vittime e sfruttare le proprie debolezze a proprio vantaggio, continuò da solo la sua attività di psichiatra iniziando a manifestare tendenze omicide. Jonathan Crane, oggi noto come lo Spaventapasseri, continua a compiere i suoi studi su dei bambini innocenti e ora che è riuscito ha catturare Batman gli rivela di aver usato il commissario Gordon come esca per attirarlo nel suo nascondiglio in modo tale da poterlo usare come cavia per i suoi esperimenti. Infettato della tossina della paura, Batman rivive il ricordo di quando, da ragazzino, cadde in una buca popolata di pipistrelli, poco distante da casa, rimanendo terrorizzato da questa esperienza. Sua madre lo aveva confortato dicendogli che la paura è insita nell'essere umano mentre suo padre si dimostrò più freddo e distaccato. La settimana dopo, Bruce e i suoi genitori andarono al cinema a vedere Zorro ma spaventatosi per alcune scene costrinse i genitori a lasciare lo spettacolo in anticipo. Quella notte i suoi genitori vennero rapinati e poi uccisi. Più tardi, qualche settimana dopo la perdita dei genitori, Bruce sarebbe tornato nella buca dove era caduto e circondato da pipistrelli avrebbe superato le sue paure.

20 pagine

protagonisti: Batman, Thomas Wayne (flashback), Martha Wayne (flashback), Scarecrow (Jonathan Crane)

Pubblicazione italiana: Batman World # 10 - Batman: Il cavaliere oscuro, vol 3, Rw Lion (Feb 2013), New 52 Limited # 35 - Batman il cavaliere oscuro, vol 2: Il ciclo della violenza, Rw Lion (Ago 2015), New 52 Library # 40 - Batman il Cavaliere Oscuro, vol 2: Il ciclo della violenza, Rw Lion (Feb 2017)