Utenti registrati: 2580

Ci sono 1 utenti registrati e 53 ospiti attivi sul sito.

XanderLit

Ultimo commento

Mordakan su Marvel Collection # 206

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman: The Return of Bruce Wayne # 6
Copertina di Andy Kubert

Batman: The Return of Bruce Wayne # 6

DC Comics Novembre 2010
Batman
The All-Over (Il ritorno di Bruce Wayne, pt 6: La fine di tutto)
Grant Morrison (script) / Lee Garbett (art) / Pere Perez (art) / Alejandro Sicat (inks) / Pere Perez (inks) / Walden Wong (inks)
Bruce Wayne è stato catapultato a Punto di Fuga dopo aver afferrato la "scatola temporale" del professor Carter Nichols nel precedente numero. Le sue condizioni sono gravi ma gli Archivisti lo curano riuscendo a neutralizzare momentaneamente l'iper-adattatore, la creatura mostruosa, la maledizione di Darkseid che ha il compito di seguire il nostro eroe nei suoi salti temporali. Dal momento che sono i suoi ricordi ad attirarlo, Bruce chiede agli Archivisti di cancellargli la memoria e di costruire una bolla temporale affinché Superman e compagni possano scampare alla morte dell'universo mentre lui prenderà in prestito la loro bolla (quella progettata da Rip Hunter) per far ritorno nel tempo presente. Bruce Wayne, privo di ricordi e in stato confusionale, irrompe nella base della Lega della Giustizia. Tuttavia, l'iper-adattatore ha intaccato la tuta progettata dall'Archivista indossata da Bruce che lo possiede rendendolo malvagio. L'iper-adattatore obbliga Bruce a seguire i suoi ordini fino a quando Tim Drake riesce a comunicare con la parte umana del suo ex-mentore ancora in possesso delle sue facoltà convincendolo a fermare il suo attacco. Bruce, orai per metà contaminato dall'iper-adattatore acconsente a farsi legare con il lazo di Wonder Woman in modo da ricomporre la sua personalità divisa e raccontare la verità ai suoi ex compagni. A Punto di Fuga si è fatto cancellare la memoria in modo che la macchina assassina creata da Dakseid non potesse scoprire il suo piano fino a che non sarebbe stato troppo tardi. Poiché la quarantena non sarebbe durata per sempre, si è fatto “prendere” volontariamente per portarlo nel presente, nell’era dei Supereroi dove sarebbe stato facilmente sconfitto dagli amici di Batman. Proprio in quel momento appare la sfera temporale nella quale viaggiavano gli eroi andati in soccorso di Bruce. Immediatamente Superman, Lanterna Verde, Booster Gold e Rip Hunter si uniscono alla battaglia e, insieme a Wonder Woman, riescono a estirpare l'iper-adattatore separandolo dal corpo di Batman. La creatura viene subito rinchiusa dentro la sfera temporale e rispedita nel passato, dove arriva sotto forma di pipistrello gigante e dove diventa l'elemento ciclico della storia (il pipistrello gigante verrà poi ucciso da Vandal Savage). Pur agonizzante per la traumatica esperienza, Bruce viene destato da Tim che, dicendogli che Gotham ha bisogno di lui, si desta completamente trovando le motivazioni per tornare e diventare nuovamente Batman.

32 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Red Robin, Wonder Woman, Superman, Green Lantern (Hal Jordan), Booster Gold, Rip Hunter, Congorilla, Starman, Jesse Quick, Starfire, Jade, Cyborg

Pubblicazione italiana: Batman # 48 - Il ritorno di Bruce Wayne, pt 6, Planeta DeAgostini (Lug 2011), Batman di Grant Morrison # 8 - Il Ritorno di Bruce Wayne, Planeta DeAgostini (Ott 2017)