Utenti registrati: 2815

Ci sono 1 utenti registrati e 78 ospiti attivi sul sito.

gambit77

Ultimo commento

robyone su Avengers # 117

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman: Giochi di Guerra # 1

Batman: Giochi di Guerra # 1 | Batman: Giochi di Guerra, pt 1

Planeta DeAgostini Ottobre 2007
Batman: The 12-Cent Adventure # 1
Batman and Spoiler
War Games Preludio: Senza aiuto
Devin Grayson (script) / Ramon Bachs (art) / Raul Fernandez (inks) / Rodney Ramos (inks)
Dopo la rinuncia di Tim Drake alla maschera di Robin, la sua ragazza, Stephanie Brown ha deciso di diventare la nuova Robin ma è stata licenziata quasi immediatamente da Batman. Indossato nuovamente il costume di Spoiler e decisa a provare il suo valore al Cavaliere Oscuro, la Brown si ritrova ad assistere di nascosto all'incontro tra tutti i più importanti boss criminali di Gotham accompagnati dalle proprie rispettive guardie del corpo. Nel momento in cui Spoiler viene raggiunta da Catwoman i criminali della città, radunati nello stesso luogo da una lettera anonima, iniziano a spararsi a vicenda trasformando l'incontro in un bagno di sangue. Nel frattempo Bruce Wayne, mentre si trova a un convegno scientifico per assistere alla presentazione di un isotopo radioattivo, il gruppo terrorista Kobra irrompe nella sala costringendo il nostro eroe a entrare in azione nei panni di Batman. Il Cavaliere Oscuro riesce a mettere in salvo la gente impaurita ma quando affronta i terroristi si rende conto che l'attentato è solo un diversivo e che in ballo sembra esserci qualcosa di più grosso.

La storia prosegue su Detective Comics # 797 ed è il preludio della lunga saga chiamata "War Games".

36 pagine

protagonisti: Batman, Spoiler
apparizioni: Alfred Pennyworth, Catwoman, Nightwing, Orpheus, Onyx, Tarantula III, Philo Zeiss, Deadshot, Ventriloquist, Penguin

da Batman: The 12-Cent Adventure, DC Comics (Ott 2004)
Detective Comics vol 1 # 797
Batman
War Games Atto 1 Parte 1: Punto critico
Andersen Gabrych (script) / Pete Woods (art) / Nathan Massengill (inks)
All'indomani dell'uccisione dei più importanti criminali durante un meeting organizzato da un misterioso personaggio, a Gotham City è iniziata una guerra senza quartiere che coinvolge tutti gli esponenti più feroci delle bande della città. Mentre la gang della "Mano Fortunata" subisce una lotta interna tra i seguaci di Ekin Tzu e quelli di Kwan Lin, il mafoso Diego Escabedo, accusato il nostro eroe di essere il responsabile della morte del padre, se la deve vedere con Alexandra Kosov, capo della mafia russa di Odessa. Intanto Orpheus, alleato segreto di Batman, dopo un fugace contatto con il Pinguino cerca di proteggere le gang della Collina dagli attacchi delle altre bande criminali. In tutto questo il Cavaliere Oscuro cerca di placare le tensioni e sedare la violenza ma con il solo aiuto di Batgirl e in attesa dell'arrivo di Nightwing può fare ben poco per evitare che si scateni una vera e propria guerriglia urbana.

Giochi di guerra (War Games), crossover che coinvolge le varie serie di Batman, continua dallo speciale Batman: The 12-Cent Adventure # 1 e prosegue in Batman: Legends of the Dark Knight # 182.

22 pagine

protagonisti: Batman, Batgirl (Cassandra Cain), Orpheus, Onyx
apparizioni: Oracle, Leslie Thompkins, Deadshot, Penguin

da Detective Comics vol 1 # 797, DC Comics (Ott 2004)
Legends of the Dark Knight vol 1 # 182
Batman
War Games Atto 1 Parte 2: Dietro le linee nemiche
A.J. Lieberman (script) / Brad Walker (art) / Troy Nixey (inks)
In seguito alla strage che ha portato all'uccisione di alcuni tra i più importanti boss criminali, le strade di Gotham sono scosse da una incessante guerriglia urbana tra le varie gang criminali della città. Mentre Batgirl ha un inconcludente incontro con Alexandra Kosov, capo della mafia di Odessa, Orpheus, dopo aver placato l'animosità tra gli uomini della gang della Collina, incaricato da Batman cerca di prendere il controllo della Yakuza. Il Cavaliere Oscuro vorrebbe controllare le gang di Gotham attraverso il suo segreto alleato, tuttavia, come prevedibile, gli uomini della Yakuza non sembrano ben disposti all'idea di essere assorbiti da Orpheus e gli danno appuntamento in un vecchio cinema per tendergli un imboscata. Nel corso degli scontri Onyx, la guardia del corpo di Orpheus, rimane ferita ed è costretta ad allontanarsi. Intanto, il Pinguino, approfittando dei disordini, si appropria di una imbarcazione che trasporta armi ben sapendo che la guerra è una buona occasione per concludere affari.

Giochi di guerra (War Games), crossover che coinvolge le varie serie di Batman, continua da Detective Comics # 797 e prosegue in Nightwing v2 # 96.

22 pagine

protagonisti: Batman, Oracle, Batgirl (Cassandra Cain), Orpheus, Onyx
apparizioni: Penguin

da Legends of the Dark Knight vol 1 # 182, DC Comics (Ott 2004)
Nightwing vol 2 # 96
Nightwing
War Games Atto 1 Parte 3: Di nuovo a casa
Devin Grayson (script) / Mike Lilly (art) / Andy Owens (inks)
Nightwing raggiunge Batman a Gotham. La città è diventata il terreno di una guerra di bande su larga scala dopo che un incontro tra i principali signori del crimine è finito in un bagno di sangue. Nightwing, che non se la sente di rivelare a Batman su quanto è successo recentemente, viene inviato alla clinica Thompson dove Leslie Thompkins ha in cura una guardia del corpo scampata alla strage. Alla ricerca di tutte le informazioni possibili Dick incontra in un letto d'ospedale Onyx, la spalla di Orpheus ferita in un agguato. Nel frattempo anche Tarantula è giunta in città e la sua presenza rischia di provocare non poco tensioni. La donna sta cercando di prendere la guida della Latina Unificata, la gang che senza controllo sta provocando disordini e violenze. Mentre Oracolo coordina tutte le operazioni e Tim Drake medita sul da farsi, Nightwing raggiunge Tarantula venendo rassicurato dalla donna che il suo intervento viene fatto a fin di bene. Riferito a Batman del suo coinvolgimento il Cavaliere Oscuro sembra approvare la sua partecipazione.

Giochi di guerra (War Games), crossover che coinvolge le varie serie di Batman, continua da Batman: Legends of the Dark Knight # 182 e prosegue in Batman: Gotham Knights # 56.

22 pagine

protagonisti: Nightwing, Batman, Onyx, Tarantula III
apparizioni: Oracle, Leslie Thompkins, Tim Drake

da Nightwing vol 2 # 96, DC Comics (Ott 2004)
Batman: Gotham Knights # 56
Batman
War Games Atto 1 Parte 4 : Regole di ingaggio
A.J. Lieberman (script) / Al Barrionuevo (art) / Javi Pina (art) / Francis Portela (inks)
I protagonisti della guerra di bande criminali che stanno infiammando le strade di Gotham iniziano a fare le loro mosse. Mentre il Pinguino cerca di sfruttare la situazione cercando di piazzare una carico d'armi ai criminali che hanno preso il posto dei loro boss uccisi in un recente agguato, Tommy Elliott, Hush, viene avvicinato da un misterioso personaggio che gli chiede di unirsi a lui. Hush rifiuta e accompagnato da Prometeo si presenta in tono minaccioso dal Pinguino. Intanto Alexandra Kosov, capo della mafia di Odessa, tradito un altro capo banda, stringe un alleanza con Scarface e la sua gang. L'obiettivo della donna è uccidere i parenti delle famiglie mafiose per creare scompiglio e trarre il suo vantaggio. Nel frattempo Batgirl, incaricata da Batman, viene mandata da Tarantula, diventata recentemente il capo della Latina Unificata. Batgirl chiede a Tarantula di allearsi con la banda della Collina di Orpheus ma la donna rifiuta convinta che unirsi a un gruppo più ampio non sia la cosa migliore da fare per salvaguardare i suoi ragazzi.

Giochi di guerra (War Games), crossover che coinvolge le varie serie di Batman, continua da Nightwing v2 # 96 e prosegue in Robin v2 # 129.

22 pagine

protagonisti: Batgirl (Cassandra Cain), Tarantula III, Hush, Prometheus, Ventriloquist, Deadshot, Penguin
apparizioni: Nightwing, Electrocutioner, Firefly, Trickster, Killer Croc

da Batman: Gotham Knights # 56, DC Comics (Ott 2004)
Robin vol 2 # 129
Robin
War Games Atto 1 Parte 5: Alamo High
Bill Willingham (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Lorenzo Ruggiero (inks)
Tim Drake, abbandonato il costume di Robin, si sta gustando la sua vita di giovane e semplice studente quando si ritrova coinvolto nella guerra tra bande di Gotham. L'amica Darla Aquista, figlia di un boss mafioso, mentre sta per essere accompagnata a scuola dalle guardie del corpo di suo padre, viene aggredita da alcuni membri della mafia russa di Odessa unitisi alla gang di Scarface. Tim, che si trovava a poca distanza della scena, interviene prontamente e riscuotendo ammirazione tra i suoi amici stupiti riesce a portare in salvo Darla all'interno della scuola. Tuttavia, nonostante il suo intervento, mentre in tutta la città le famiglie malavitose si uccidono a sangue freddo, alcuni uomini armati si introducono nella scuola riuscendo a colpire in petto Darla che si accascia in una pozza di sangue tra le braccia di Tim.

Giochi di guerra (War Games), crossover che coinvolge le varie serie di Batman, continua da Batman: Gotham Knights # 56 e prosegue in Batgirl v1 # 55.

22 pagine

protagonisti: Tim Drake, Darla Aquista, Ventriloquist/Scarface

da Robin vol 2 # 129, DC Comics (Ott 2004)
Batgirl vol 1 # 55
Batgirl
War Games Atto 1 Parte 6: Guerra totale
Dylan Horrocks (script) / Sean Phillips (art) / Sean Phillips (inks)
Tutte le gang di Gotham si stanno dando battaglia in una lotta senza quartiere. Batgirl, dopo aver salvato un bambino di quattro anni che stava per essere ucciso da killer professionisti, avverte Oracolo che ora anche le donne e i bambini sono stati presi di mira nella guerra di bande che sta travolgendo la città. Dopo aver incontrato Spoiler che cerca di fare del suo meglio per dare il suo contributo a risolvere la crisi, Batgirl, informata da Oracolo che alcuni ragazzi sono tenuti in ostaggio nella scuola di Tim Drake, si precipita all'istituto ottenendo un passaggio volante dell'elicottero che sta mandando la diretta televisiva del tragico evento. La nostra protagonista raggiunge Batman, piazzato insieme alle forze speciali nell'edificio adiacente alla scuola, ma mentre cercano di pianificare le loro mosse gli eroi sono scossi dall'improvviso colpo di pistola sparato all'interno della scuola.

Giochi di guerra (War Games), crossover che coinvolge le varie serie di Batman, continua da Robin v2 # 129 e prosegue in Catwoman v3 # 34.

22 pagine

protagonisti: Batgirl (Cassandra Cain), Oracle, Spoiler, Batman

da Batgirl vol 1 # 55, DC Comics (Ott 2004)
Catwoman vol 3 # 34
Catwoman
War Games Atto 1 Parte 7: Nudi e crudi
Ed Brubaker (script) / Paul Gulacy (art) / Jimmy Palmiotti (inks)
La guerra tra bande che sta scatenando violenza e disordini in tutta la città è arrivata anche nell'East End, il quartiere controllato da Catwoman. La nostra eroina ferma alcuni criminali che hanno invaso il suo territorio e si occupa di portare in salvo gli innocenti colpiti dalla folle guerriglia urbana. Dopo una veloce visita alla dottoressa Leslie Thompkins, Selina raggiunge un edificio abbandonato dove trova Victor Fries, Mister Freeze, in procinto di uccidere i componenti di una banda colpevoli di aver rivolto le loro attenzione nei confronti dei figli delle famiglie malavitose. Occupatosi con successo del super criminale, Catwoman incontra Stephanie Brown, l'eroina conosciuta come Spoiler, che gli confessa di essere lei la responsabile della guerra tra bande che si è scatenata a Gotham. Delusa per essere stata licenziata da Batman come nuova Robin, la Brown rivela di aver sottratto un piano di emergenza dal computer della Batcaverna che avrebbe dovuto unire tutte le bande criminali sotto il controllo dello stesso Batman. In questo modo Spoiler voleva dimostrare di essere in grado di mettere in moto il piano del Crociato Incappucciato e riottenere la sua fiducia. Quello che non aveva previsto è l'assenza alla riunione di un personaggio fondamentale, l'uomo in incognito di Batman, un certo Matches Malone. Selina è basita perché Batman non ha mai detto alla ragazza che Malone e Batman sono la stessa persona. Una mancanza che ha scatenato una violenta guerra che ha convolto tutte di bande della città.

Giochi di guerra (War Games), crossover che coinvolge le varie serie della famiglia di Batman, continua da Batgirl v1 # 55 e prosegue in Batman # 631.

22 pagine

protagonisti: Catwoman, Leslie Thompkins, Spoiler, Mr. Freeze

da Catwoman vol 3 # 34, DC Comics (Ott 2004)
Batman vol 1 # 631
Batman
War Games, Atto 1 Parte 8: Barricate ad Alamo High
Bill Willingham (script) / Kinsun Loh (art) / Aaron Sowd (inks)
Un gruppo di uomini armati si è introdotto nel Louis E. Grieve Memorial High School sequestrando numerosi insegnanti e tenendo in ostaggio centinaia di studenti. Tra questi troviamo Tim Drake, il giovane Robin, e Darla Aquista, la figlia del boss criminale, ferita gravemente dopo essere stata colpita da un proiettile in pieno petto. Tim, portato in infermeria la ragazza, cerca di mantenere sotto controllo la situazione attendendo l'arrivo dei soccorsi. Batman, Batgirl e Nightwing non tardano ad arrivare e coordinati da Oracolo riescono a entrare nell'interno dell'edificio attraverso un condotto fognario. Mentre all'esterno dell'istituto oltre alle forze dell'ordine e ai familiari degli studenti sequestrati si sono radunati numerose troupe televisive che descrivono in diretta lo svolgimento delle operazioni, il Cavaliere Oscuro, fermato gli uomini armati insieme ai suoi compagni e liberato i ragazzi, esce dalla scuola portando in braccio il corpo senza vita di Darla Aquista provocando la reazione dei media che lo accusano di essere il responsabile della morte della ragazza.

Il primo Atto Giochi di guerra (War Games), crossover che coinvolge le varie serie della famiglia di Batman, continua da Catwoman v3 # 34 e prosegue nel Secondo Atto in Detective Comics # 798.

22 pagine

protagonisti: Batman, Batgirl (Cassandra Cain), Nightwing, Oracle, Tim Drake, Darla Aquista

da Batman vol 1 # 631, DC Comics (Ott 2004)