Utenti registrati: 2567

Ci sono 4 utenti registrati e 94 ospiti attivi sul sito.

zimu / Satori / pmattera

Ultimo commento

docmilito su Napoleone # 41

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman Magazine # 8

Batman Magazine # 8 | Hush: la morte di un amico

Play Press Dicembre 2005
Batman vol 1 # 615
Batman
Hush, pt 8: I morti
Jeph Loeb (script) / Jim Lee (art) / Scott Williams (inks)
Distrutto per la morte di Thomas Elliot, Bruce Wayne, di ritorno dal funerale, si rifugia nella batcaverna mettendosi alla frenetica ricerca di un indizio che lo possa condurre al vero responsabile della morte dell'amico d'infanzia. Batman, raggiunto da Nightwing, è convinto che il Joker, non solo sia innocente ma, così come è accaduto per i suoi recenti avversari, sia stato manipolato da un nemico invisibile. La discussione viene interrotta da Oracolo che avverte i due eroi che l'Enigmista è stato appena protagonista di una rapina. Senza perdere altro tempo, Batman e Nightwing, a bordo della Batmobile, si precipitano nel luogo in cui è stata compiuta la rapina. Durante il tragitto Nightwing stuzzica il nostro eroe sulla sua recente relazione con Catwoman consigliandogli, per evitare gli errori del passato, di rivelargli la sua identità. Raggiunto il furgone blindato preso di mira dall'Enigmista, mentre Nightwing si occupa dei suoi sgherri, Batman cattura l'egocentrico criminale durante la sua fuga. Quella stessa sera, mentre all'interno di una cella del manicomio criminale di Asylum, il Joker viene liberato da Harvey Dent alias Due Facce presentatosi con il volto guarito, Batman, raggiunto Catwoman allo zoo comunale, si toglie il cappuccio rivelando alla donna di essere Bruce Wayne.

22 pagine

protagonisti: Batman, Nightwing, Catwoman, Riddler
apparizioni: Tim Drake, Lucius Fox, Leslie Thompkins, Oracle, Joker, Harvey Dent

da Batman vol 1 # 615, DC Comics (Lug 2003)
Batman: Death and the Maidens # 8
Batman
Death and the Maidens, Part 8
Greg Rucka (script) / Klaus Janson (art) / Klaus Janson (inks)
22 pagine

da Batman: Death and the Maidens # 8, DC Comics (Mag 2004)
Catwoman vol 3 # 34
Catwoman
War Games Atto 1 Parte 7: Nudi e crudi
Ed Brubaker (script) / Paul Gulacy (art) / Jimmy Palmiotti (inks)
La guerra tra bande che sta scatenando violenza e disordini in tutta la città è arrivata anche nell'East End, il quartiere controllato da Catwoman. La nostra eroina ferma alcuni criminali che hanno invaso il suo territorio e si occupa di portare in salvo gli innocenti colpiti dalla folle guerriglia urbana. Dopo una veloce visita alla dottoressa Leslie Thompkins, Selina raggiunge un edificio abbandonato dove trova Victor Fries, Mister Freeze, in procinto di uccidere i componenti di una banda colpevoli di aver rivolto le loro attenzione nei confronti dei figli delle famiglie malavitose. Occupatosi con successo del super criminale, Catwoman incontra Stephanie Brown, l'eroina conosciuta come Spoiler, che gli confessa di essere lei la responsabile della guerra tra bande che si è scatenata a Gotham. Delusa per essere stata licenziata da Batman come nuova Robin, la Brown rivela di aver sottratto un piano di emergenza dal computer della Batcaverna che avrebbe dovuto unire tutte le bande criminali sotto il controllo dello stesso Batman. In questo modo Spoiler voleva dimostrare di essere in grado di mettere in moto il piano del Crociato Incappucciato e riottenere la sua fiducia. Quello che non aveva previsto è l'assenza alla riunione di un personaggio fondamentale, l'uomo in incognito di Batman, un certo Matches Malone. Selina è basita perché Batman non ha mai detto alla ragazza che Malone e Batman sono la stessa persona. Una mancanza che ha scatenato una violenta guerra che ha convolto tutte di bande della città.

Giochi di guerra (War Games), crossover che coinvolge le varie serie della famiglia di Batman, continua da Batgirl v1 # 55 e prosegue in Batman # 631.

22 pagine

protagonisti: Catwoman, Leslie Thompkins, Spoiler, Mr. Freeze

da Catwoman vol 3 # 34, DC Comics (Ott 2004)