Utenti registrati: 2643

Ci sono 0 utenti registrati e 42 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

OneMillion su I bastardi di Pizzofalcone # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman: Cappuccio rosso # 2

Batman: Cappuccio rosso # 2 | Batman: Cappuccio Rosso, pt 2

Planeta DeAgostini Aprile 2007
Batman vol 1 # 639
Batman
Riunione di famiglia, pt 1: Voci di corridoio
Judd Winick (script) / Doug Mahnke (art) / Tom Nguyen (inks)
Cappuccio Rosso, rivelatosi essere Jason Todd, il secondo Robin, continua a colpire i loschi traffici di Maschera Nera cercando di assumere il controllo della città. Batman, intuito che dietro la maschera di Cappuccio Rosso ci possa essere qualcuno a lui familiare, insieme a Zatana, maga ed esperta nelle arti mistiche, prima visita una delle fosse di Lazzaro di Ra's Al Ghul, poi ha un colloquio con l'esperto di occultismo Jason Blood e infine raggiunge Star City per incontrare Freccia Verde, morto in un incidente e risorto grazie a un intervento divino dell'entità chiamata Parallax. La domanda che pone a tutti i suoi interlocutori è sapere se esiste davvero il modo di resuscitare i morti. Nel frattempo a Gotham City, Onyx, la donna che per conto di Batman controlla una parte della criminalità della città, mentre osserva di nascosto la discussione di alcuni spacciatori terrorizzati da colui che contende il posto a Maschera Nera, improvvisamente si volta ritrovandosi di fronte proprio a Cappuccio Rosso.

22 pagine

protagonisti: Batman, Green Arrow, Onyx, Black Mask, Red Hood
apparizioni: Zatanna, Jason Blood

da Batman vol 1 # 639, DC Comics (Giu 2005)
Batman vol 1 # 640
Batman
Riunione di famiglia, pt 2: Quando il gatto non c'è…
Judd Winick (script) / Paul Lee (art) / Cam Smith (inks)
All'interno di un magazzino di Gotham City, Cappuccio Rosso avvicina Onyx intenta a spiare dei trafficanti di stupefacenti. Onyx, di fronte al misterioso personaggio, non si sa come comportare finquando Cappuccio Rosso non si getta contro i criminali invitandola a partecipare. I due sgominano insieme gli spacciatori ma quando Cappuccio Rosso fa fuoco contro i malviventi uccidendendoli a sangue freddo, Onyx si ribella ritrovandosi subito dopo trafitta da un pugnale alla spalla. Intanto Batman ha raggiunto Metropolis per incontrare un suo vecchio e fidato amico, Superman. Il Crociato Incappucciato chiede all'uomo d'acciaio ragguagli sulla sua morte (subita al termine della battaglia con Doomsday¹) e sopratutto sula sua successiva resurrezione. Batman sembra essere ossessionato dai fantasmi del passato ed è sempre più convinto che l'uomo dietro la maschera di Cappuccio Rosso sia Jason Todd, il primo Robin ucciso in passato dal Joker.

22 pagine

protagonisti: Batman, Superman, Onyx, Red Hood

da Batman vol 1 # 640, DC Comics (Lug 2005)
Batman vol 1 # 641
Batman
Riunione di famiglia, pt 3: Faccia a faccia
Judd Winick (script) / Doug Mahnke (art) / Tom Nguyen (inks)
Pugnalata alla spalla da Cappuccio Rosso, Onyx si accascia a terra venendo sopraffatta dal dolore. Mentre Cappuccio Rosso applica alla donna una garza protettiva per fermare l'emorragia, dietro le sue spalle appare silenziosamente Batman. I due si affrontano in una lunga battaglia che si dipana sui tetti di Gotham City e si conclude quando i due avversari si tolgono la maschera. Sotto una pioggia battente Bruce si ritrova di fronte al redivivo Jason Todd, il primo Robin, ucciso anni prima dal Joker. Sconvolto dai ricordi, dalle memorie e dai vecchi scheletri che dovrebbero restare sepolti per sempre, Batman ascolta le parole di Jason il quale lo accusa di non averlo vendicato preferendo non varcare quella linea che lo distingue dai criminali e gli assassini a cui da la caccia. Il confronto si conclude quando il casco indossato da Todd esplode emanando un fumo che consente a Jason di allontanarsi lasciando Batman da solo a raccogliere i pezzi della sua vita.

22 pagine

protagonisti: Batman, Onyx, Red Hood/Jason Todd

da Batman vol 1 # 641, DC Comics (Ago 2005)
Batman vol 1 # 645
Batman
Mostrami il passato, perché non vedo più il presente
Judd Winick (script) / Doug Mahnke (art) / Tom Nguyen (inks)
Jason Todd, il secondo Robin torturato e ucciso dal Joker anni fà, sembra essere tornato in vita nei panni di Cappuccio Rosso. Batman, le cui ferite per la morte del suo giovane compagno non si sono mai rimarginate, recupera la bara vuota nella quale ci doveva essere sepolto Jason Todd e coadiuvato dal fedele Alfred cerca di analizzarla nella spasmodica ricerca di qualche prova che dimostri la sua manomissione. Mentre si trova nel suo laboratorio, il Cavaliere Oscuro, ripercorre la storia di Jason Todd, dal giorno in cui lo sorprese a rubare le ruote della batmobile, a quando gli propose di diventare il nuovo Robin per aiutarlo nella sua guerra contro il crimine di Gotham. Il ragazzo si riveló un ottimo compagno di avventure ma dimostró subito un animo ribelle che con il tempo divenne sempre piú difficile da gestire. Alla fine di tutte le analisi compiute sulla bara Batman giunge alla conclusione che il corpo di Jason Todd non é mai stato al suo interno.

22 pagine

protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth, Robin (Jason Todd) (flashback)

da Batman vol 1 # 645, DC Comics (Nov 2005)
Batman vol 1 # 646
Batman
In esclusiva, pt 1: Economia dell'offerta
Judd Winick (script) / Shane Davis (art) / Wayne Faucher (inks) / Rodney Ramos (inks) / Lary Stucker (inks)
Jason Todd adottato l'identità di Cappuccio Rosso, continua la sua crociata contro Maschera Nera distruggendo un intero palazzo al cui interno era stato allestito un laboratorio per la produzione di droga. Batman interviene in tempo portando in salvo i criminali ma, controllato a distanza da Jason, non riesce a disinnescare il carico di esplosivo messo a punto dal suo vecchio amico. Non contento di distruggere i carichi di droga di Maschera Nera, Cappuccio Rosso esce allo scoperto e con un bazooka colpisce l'edificio che ospita gli uffici del boss criminale. Furioso, Maschera Nera, si allontana con i suoi uomini di fiducia, venendo poco dopo raggiunto da Deathstroke che gli chiede di entrare a far parte della Società. Da lontano Batman e Cappuccio Rosso stanno osservando, maledicendo la situazione.

22 pagine

protagonisti: Batman, Red Hood (Jason Todd), Deathstroke, Black Mask

da Batman vol 1 # 646, DC Comics (Dic 2005)