Utenti registrati: 2574

Ci sono 0 utenti registrati e 25 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Cinghiale su Wolverine # 385

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batwoman # 1
Copertina di J.H. Williams III

Batwoman # 1

DC Comics Novembre 2011
Batwoman
Hydrology, Part 1: Leaching (Idrologia, Part 1: Colare)
J.H. Williams III (script) / Haden W. Blackman (script) / J.H. Williams III (art) / J.H. Williams III (inks)
Al comando di polizia di Gotham, la detective Maggie Sawyer ascolta la deposizione di una coppia di genitori riguardo il fallito intervento di Batwoman di impedire il rapimento dei loro bambini compiuto da un essere soprannaturale femminile. All'uscita del suo ufficio Maggie incontra Kate Kane trovandola a fissare la parete dei poliziotti caduti. Tra questi c'è la foto dell'agente Renee Montoya, con la quale Kate ebbe una storia. Lasciando i ricordi alle spalle, Kate chiede a Maggie di uscire quella sera. La detective accetta. Tornata a casa Kate allena Bette Kane, la ragazza che un tempo vestiva i panni di Flamebird, continuando ad avere dei dubbi se sua cugina può diventare una valida aiutante. Nel frattempo, al Dipartimento Operazioni Extra-Umane, il direttore Bones comunica all'agente Chase, di scoprire chi si nasconde dietro la maschera di Batwoman. Altrove, il Commissario Gordon e il Detective Sawyer si trovano su una scena del crimine. Un bambino è stato ritrovato morto e il cugino, che era con lui, risulta disperso. Fino ad ora vi sono stati sei bimbi morti annegati e tredici scomparsi. Tutte queste morti riportano alla luce la leggenda de "la llorona", una donna che si suicidò annegandosi insieme ai suoi figli ora tornata sotto forma di spirito vendicativo. Intanto Kate, reduce da una missione con Bette trova ad attenderla suo padre, il colonnello Jacob Kane. I rapporti con il padre si sono incrinati da quando ha scoperto che non le ha detto che la sorella gemella era ancora viva e che non ha tentato di salvarla quando ha ceduto alla criminalità. Tra padre e figlia si alzano i toni e Kate, tra le lacrime lo caccia di casa. Più tardi, Batwoman si reca sulla scena dell'ultimo omicidio venendo raggiunta da Batman con una proposta da farle.

22 pagine

protagonisti: Batwoman (Kate Kane), Batte Kane, Jake Kane, Maggie Sawyer, James Gordon, Cameron Chase (1ª apparizione), Director Bones (1ª apparizione), Weeping Woman
apparizioni: Batman

Pubblicazione italiana: Batman Universe # 4 - Batwoman, vol 1, Rw Lion (Ago 2012), New 52 Limited # 6 - Batwoman, vol 1: Idrologia, Rw Lion (Feb 2014), New 52 Library # 2 - Batwoman, vol 1: Idrologia, Rw Lion (Giu 2015)