Utenti registrati: 2571

Ci sono 1 utenti registrati e 88 ospiti attivi sul sito.

Fmedici

Ultimo commento

spideyfelix su Star Wars Collection # 34

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman vol 2 # 11
Copertina di Greg Capullo

Batman vol 2 # 11

DC Comics Settembre 2012
Batman
My Brother's Keeper (Custode di mio fratello)
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Jonathan Glapion (inks)
Batman e il Gufo, l'uomo che dice di essere suo fratello, si affrontano in un combattimento che partendo dal vecchio orfanotrofio prosegue nei cieli di Gotham. Lincoln March, convinto di essere figlio di Martha e Thomas Wayne, gli racconta di come è cresciuto aspettando che il fratello lo andasse a salvare. Quando si rese conto che non sarebbe mai arrivato decise di avvicinarsi ai gufi e grazie a loro prendere il controllo di Gotham. La battaglia prosegue senza sosta portando i due avversari a precipitare nel palazzo della Wayne Tower in costruzione. Lincoln intende distruggere il palazzo con loro all'interno visto che, a differenza di Batman, è sicuro di tornare in vita grazie alla sostanza che gli circola nel sangue. Nel momento in cui viene attivato l'esplosivo, il Cavaliere Oscuro riesce a divincolarsi e lasciandosi cadere nella tromba dell'ascensore riesce a salvarsi. Tornato a casa Bruce, dopo essersi viene raggiunto da Dick che lo aggiorna sullo stato attuale della Corte dei Gufi e degli Artigli confermando che tutto é sotto controllo. Rispondendo alle domande di Dick che gli chiede del suo presunto fratello, Bruce ammette che sua madre partorì veramente un secondo figlio che però morì dodici ore dopo la sua nascita. Bruce ipotizza che la Corte dei Gufi potrebbe essere venuta a conoscenza di queste informazioni per convincere Lincoln ad essere suo fratello e solo quando potrà analizzare il DNA avrà la certezza della veridicità delle sue parole.

24 pagine

protagonisti: Batman, Lincoln March
apparizioni: Dick Grayson

Pubblicazione italiana: Batman # 68 - Batman (Rw Lion) 11, Rw Lion (Mar 2013), New 52 Limited # 31 - Batman, vol 2: La città dei gufi, Rw Lion (Lug 2015), New 52 Library # 32 - Batman vol 2: La città dei gufi, Rw Lion (Lug 2016), New 52 Special # 38 - Batman n. 11, Rw Lion (Nov 2016), DC Gold # 1 - Batman: La corte dei gufi (edizione integrale), Rw Lion (Mar 2019)
Batman
The Fall of the House of Wayne, Conclusion (La caduta di Casa Wayne, conclusione)
Scott Snyder (script) / Rafael Albuquerque (art) / Rafael Albuquerque (inks)
Jarvis Pennyworth non riuscì mai a consegnare a suo figlio la lettera che gli aveva scritto venendo ucciso dall'Artiglio. Oggi Alfred visita la tomba di suo padre insieme a Bruce il quale gli dice che se vuole possono scoprire la verità sulla sua morte riesumandone il cadavere. Alfred, in cuor suo, conosce già la verità su suo padre, esattamente come Bruce conosce la verità sul suo povero fratello, e al momento preferisce che i loro parenti perduti riposino in pace.

7 pagine

protagonisti: Alfred Pennyworth, Bruce Wayne

Pubblicazione italiana: Batman # 68 - Batman (Rw Lion) 11, Rw Lion (Mar 2013), New 52 Limited # 31 - Batman, vol 2: La città dei gufi, Rw Lion (Lug 2015), New 52 Library # 32 - Batman vol 2: La città dei gufi, Rw Lion (Lug 2016), DC Gold # 1 - Batman: La corte dei gufi (edizione integrale), Rw Lion (Mar 2019)