Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman Giant vol 1 # 10
Copertina di Nick Derington

Batman Giant vol 1 # 10

DC Comics Giugno 2019
Batman
Batman Universe, Part 8
Brian Michael Bendis (script) / Nick Derington (art) / Dave Stewart (colors)
12 pagine

Ristampa in originale: Batman: Universe # 4, DC Comics (Ott 2019)
Pubblicazione italiana: DC Collection # 3 - Batman: Universo, Panini Comics (Lug 2020)
Batman vol 1 # 617
Batman
Hush, Part 10: The Grave (Hush, pt 10: La tomba)
Jeph Loeb (script) / Jim Lee (art) / Scott Williams (inks)
All'interno della batcaverna, Batman e Catwoman vengono raggiunti da Tim Drake, l'attuale Robin che, senza andare troppo per il sottile, manifesta tutta la sua disapprovazione per la relazione che il Cavaliere Oscuro ha intrapreso con la felina fatale. Catwoman, inevitabilmente risentita per l'atteggiamento della giovane spalla di Batman, prende una delle moto tecnologiche del nostro eroe e seccata si allontana sfrecciando nella notte. Rimasti da soli Batman ringrazia Robin per la messinscena che a quanto pare servirebbe a testare la lealtà di Selina. Per le strade di Gotham, Catwoman viene assalita dalla Cacciatrice che a bordo della sua moto è in preda alle allucinazioni dopo essere stata colpita della tossina alluginogena dello Spaventapasseri. Batman, raggiunto Catwoman, viene aggredito dal suo folle nemico che lo impegna in un battaglia che si trascina fino al cimitero in cui è stato sepolto Jason Todd, il primo Robin. Alla fine dello scontro lo Spaventapasseri cade sconfitto ma mentre il Cavaliere Oscuro si prepara a interrogarlo, un batarang colpisce in testa il suo avversario non permettendogli di rivelare nessuna informazione. Batman si volta e poco distante gli si presenta un uomo dal volto bendato che, dopo aver avergli mostrato il corpo di Robin incoscente, si toglie le bende rivelandosi essere Jason Todd!

22 pagine

protagonisti: Batman, Catwoman, Robin, Huntress, Scarecrow, Robin (Jason Todd)

da Batman vol 1 # 617, DC Comics - USA (Set 2003)
Prima pubblicazione in Italia: DC Universe # 10, Play Press (Ago 2004)
Nightwing vol 3 # 10
Nighting
The Tomorrow People (Gli uomini del domani)
Kyle Higgins (script) / Eddy Barrows (art) / Geraldo Borges (art) / Eber Ferreira (inks) / Ruy Jose (inks)
In un edificio abbandonato Nightwing indaga sull'omicidio dei fratelli Strayhorn. Sul luogo del delitto è stato rinvenuto uno dei suoi bastoni da escrima. Osservando i corpi delle due vittime il nostro eroe scopre che ognuno di loro ha un tatuaggio raffigurante un simbolo composto dalle lettere greche Alpha e Omega sovrapposte. Costretto ad allontanarsi di tutta fretta con l'arrivo della polizia che lo ritiene il primo sospettato del duplice omicidio, Dick, più tardi, incontra Lucius Fox con il quale parla della sua idea di lasciare il Circo Haly a Gotham in pianta stabile. L'unica banca disposta a finanziare il progetto è quella gestita dalla figlia di Tony Zucco, l'assassino dei suoi genitori. Il giorno dopo Dick incontra la donna esponendogli il desiderio di rivalutare il parco giochi di Gotham diventata una discarica e uno dei simboli del degrado della città. Sonia Zucco si dimostra disponibile e gli promette che ne discuterà con la sua banca. In serata Dick, nei panni di Nightwing, interroga il tatuatore che ha realizzato i tatuaggi dei fratelli Strayhorn, quando dei tizi in costume che lo stesso stemma irrompono sul posto. Nightwing li mette fuori combattimento facilmente e, facendo leva sulla paura di uno di loro, scopre il rifugio di quelli che si definiscono la Repubblica del Domani. Precipitatosi nella Torre dell'Orologio, uno dei luoghi storici della città, nightwing trova un gruppo ben organizzato ed armato capeggiati da un nuovo avversario, Paragon.

22 pagine

protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Lucius Fox, James Gordon, Sonia Zucco (1ª apparizione), Paragon (1ª apparizione)

da Nightwing vol 3 # 10, DC Comics - USA (Ago 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 67 - Batman (Rw Lion) 10, Rw Lion (Feb 2013)
Batgirl vol 4 # 3
Batgirl
A Breath of Broken Glass (Un alito di schegge di vetro)
Gail Simone (script) / Ardian Syaf (art) / Vicente Cifuentes (inks)
Batgirl si lancia all'inseguimento del treno all'interno del quale Specchio intende far esplodere la bomba e uccidere la sua prossima vittima. Sapendo che l'assassino segue una rigida metodologia per uccidere le sue vittime e che anche lei si trova nella sua lista, Barbara si stringe all'uomo evitando così la sua morte. Tuttavia Specchio non si dispera più di tanto e mette in atto un piano di riserva facendo esplodere il treno proveniente dalla direzione opposta all'interno del quale viaggiava il buon samaritano che aveva salvato la vita al suo bersaglio. Due ore più tardi Barbara va trovare suo padre, preoccupato per le condizioni di sua figlia, mentre la Detective McKenna inizia a indagare su Batgirl. In serata la nostra eroina recupera la moto che la polizia gli aveva sequestrato. Nightwing la raggiunge confidandogli di aver letto il suo referto medico e essere preoccupato del suo ritorno come Batgirl. Innervosita per la mancanza di fiducia, Barbara lo attacca intenzionata a fargli capire a lui, e forse anche a s stessa, di avere ancora la forza e la capacità di farcela da sola. Con un nodo alla gola, dice a Dick che non possono più essere amici come prima e gli lascia una ciocca dei suoi capelli rossi come regalo. Nightwing capisce che Barbara non vuole l'aiuto di nessuno e si allontana.

20 pagine

protagonisti: Batgirl (Barbara Gordon), James Gordon, Nightwing, Melody McKenna, Mirror

da Batgirl vol 4 # 3, DC Comics - USA (Gen 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman Universe # 3 - Batgirl, vol 1, Rw Lion (Lug 2012)