Utenti registrati: 2774

Ci sono 0 utenti registrati e 38 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Candela00 su Wolverine # 391

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Avengers Academy # 4
Copertina di Mike McKone

Avengers Academy # 4

Marvel Comics Novembre 2010
Avengers Academy
Fix You (Programma retta via, pt 2: Guariti)
Christos Gage (script) / Mike McKone (art) / Rick Ketcham (inks) / Cam Smith (inks)
Ken Mack, Mettle, era un tranquillo ragazzo hawaiano amante del surf che un giorno, a causa di un incidente che gli portò via parte del suo volto, scoprì di essere composto da iridio vivente. Il giovane venne affidato a Osborn che gli promise di aiutarlo ma che invece gli staccò tutta a pelle per far uscire il suo strato indistruttibile e renderlo un mostro incapace di provare sensazioni fische.
Presente. Raft, penitenziario di massima sicurezza per supercriminali. Mettle,Veil e Hazmat, dopo aver fatto saltare di nascosto la corrente, approfittano della confusione per dirigersi nella cella dove si trova detenuto l'uomo responsabile della loro rovina, Norman Osborn. Mettle, preso dalla rabbia, rompe le sbarre della cella di Osborn e lo afferra per il collo. Lo psicopatico criminale però è un abile manipolatore e fa credere ai tre sprovveduti ragazzi di avere le capacità di guarirli convincendoli del fatto che anche Hank Pym abbia queste capacità ma non lo faccia solo per poterli tenere sotto la sua custodia. I tre giovani vendicatori, completamente spiazzati, abbandonano la cella di Osborn e si allontanano. Nel frattempo Pym e gli altri istruttori, con l'aiuto di Luke Cage e i suoi Thunderbolts cercano di riportare l'ordine nel Raft, visto che alcuni detenuti cercano di approfittare della situazione. Alla fine tutto si risolve e Mettle,Veil e Hazmat vengono strigliati per bene sia da Luke Cage che da Pym, che aveva capito il loro piano di andare ad uccidere Osborn. I Vendicatori dell'Accademia lasciano il Raft a bordo del quinjet con Mettle che si chiude nei suoi pensieri ricordandosi quell'ultimo giorno di normalità come a un punto di sostegno, consapevole che ogni giorno che passa diventa sempre più un'ancora che la sta portando a fondo.

L'episodio, così come quello precedente, è una sorta di crossover con la serie Thunderbolts e in Thunderbolts # 147 viene narrata la stessa vicenda dal punto di vista di Luke Cage e compagni.

22 pagine

protagonisti: Mettle, Veil, Hazmat, Reptil, Striker, Finesse, Wasp (Henry Pym), Speedball, Tigra, Justice, Quicksilver, Luke Cage, Juggernaut, Powderkeg, Vermin, Grizzly, Blackout, Norman Osborn
apparizioni: Man-Thing

Pubblicazione italiana: Iron Man e i potenti Vendicatori # 39, Marvel Italia (Giu 2011)