Utenti registrati: 2857

Ci sono 0 utenti registrati e 73 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

nuvolablu su

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Avengers vol 4 # 1
Copertina di John Romita Jr

Avengers vol 4 # 1

Marvel Comics Luglio 2010
Avengers
Next Avengers, Part 1 (I Prossimi Vendicatori, pt 1)
Brian Michael Bendis (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks)
Prologo. In un luogo e in un tempo non definito, Immortus il signore del tempo, viene eliminato da un gruppo di ragazzini, che ricordano molto i Vendicatori originali.
Presente. È l'alba di una nuova era! Steve Rogers è stato nominato capo della sicurezza nazionale e ora, dopo la fine del regno oscuro di Osborn, ha il difficile compito di ricostruire la fiducia nei confronti dei Vendicatori. Tutti i supereroi interpellati rispondono con entusiasmo alla sua chiamata tranne Wonder Man convinto che i Vendicatori siano la causa di tutte le tragedie passate. Più tardi, nella Torre dei Vendicatori, Steve Rogers ufficializza la nuova squadra di Vendicatori composta da Thor, Iron Man, Clint Barton tornato a indossare il costume di Occhio di Falco, James Barnes nei panni di Capitan America, l'Uomo Ragno, Wolverine e infine la Donna Ragno. Maria Hill riceve l'incarico di guidare la squadra. Mentre gli eroi parlano tra di loro, Tony Stark e Steve Rogers cercano di chiarire le loro passate divergenze. Il confronto si interrompe quando improvvisamente nel palazzo dei Venticatori irrompe Kang il Conquistatore. Brandendo un congegno a forma di uovo che Iron Man riconosce come l'ordigno dell'Apocalisse (un'arma che lo stesso Stark inventerà nel futuro), Kang ottiene l'attenzione degli eroi riferendogli di essere qui per chiedere il loro aiuto. A quanto pare, nel futuro da dove proviene, il mondo è stato distrutto e governato da Ultron che a sua volta è stato ucciso dai figli dei Vendicatori. Questi ragazzi però rischiano di distruggere la linea temporale perchè sono entrati in possesso di un potere troppo grande. Kang riferisce di aver provato a fermarli, ma senza successo, per questo come ultima soluzione intende allearsi con i Vendicatori. Nel momento in cui Kang scompare così come era apparso, i Vendicatori cercano di trovare il modo di recuperare una macchina del tempo. Wolverine afferma di conoscere la persona giusta che fa per loro. Nel frattempo Kang fa ritorno nel suo tempo dove ad aspettarlo c'è un vecchio dalle sembianze simili a Hulk che sembra avere un piano in serbo per i Vendicatori.

22 pagine

protagonisti: Steve Rogers, Iron Man, Thor, Hawkeye, Captain America (James Barnes), Spider-Man, Wolverine, Spider Woman, Maria Hill, Edwin Jarvis, Kang/Immortus, Maestro (1ª apparizione)
apparizioni: James Rhodes (War Machine), Black Widow, Justice, Tigra, Iron Fist, Jessica Jones, Danielle Cage, Doctor Strange, Wasp (Henry Pym), Beast, Luke Cage, Ms. Marvel, Mockingbird, Hulkling, Patriot, Kate Bishop, Speed, Stature, Wiccan, Vision (Jonas)

Pubblicazione italiana: Iron Man e i potenti Vendicatori # 35 - I Vendicatori originali sono tornati!, Marvel Italia (Feb 2011), 100% Marvel Best # 44 - Vendicatori, Marvel Italia (Feb 2012), Supereroi - Il Mito # 5 - Avengers: L'età dell'oro, RCS Quotidiani (Dic 2013)