Utenti registrati: 5647

Ci sono 0 utenti registrati e 92 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

AngeloBest1961 su Adventures into Weird Worlds # 12, AngeloBest1961 su Vampire Tales # 1, AngeloBest1961 su Vampire Tales # 1, eotvos su Vampire Tales # 1, AngeloBest1961 su Vampire Tales # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Avengers Presenta # 5

Un viaggio nel mondo di Iron Man! Una serie di storie che hanno definito Tony Stark! L'alcolismo, le guerre pubbliche e private e il primo capitolo della nuova serie! Dai classici di Michelinie e Romita Jr. a Slott e Schiti!

Avengers Presenta # 5 | Iron Man

Panini Comics Marzo 2019
Origins of Marvel Comics # 1
Iron Man
The Invincible Iron Man
Fred Van Lente (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
1 pagine

da Origins of Marvel Comics, Marvel Comics - USA (Lug 2010)
Iron Man Vol 1 # 127
Iron Man
La battaglia!
David Michelinie (script) / John Romita Jr (art) / Bob Layton (inks)
17 pagine

da Iron Man Vol 1 # 127, Marvel Comics - USA (Ott 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 19, Editoriale Corno (Lug 1981)
Iron Man Vol 1 # 128
Iron Man
Il demone nella bottiglia
David Michelinie (script) / John Romita Jr (art) / Bob Layton (inks)
18 pagine

da Iron Man Vol 1 # 128, Marvel Comics - USA (Nov 1979)
Prima pubblicazione in Italia: D.P.7 # 6, 7, Play Press (Set 1989/Ott 1989)
Iron Man Vol 1 # 232
Iron Man
Nemici intimi
David Michelinie (script) / Barry Windsor-Smith (script) / Barry Windsor-Smith (art) / Bob Layton (inks) / Barry Windsor-Smith (colors)
Tony Stark corre, braccato da un mostro. Nessuno lo può aiutare, lui non può vincere, il mostro, che semina cadaveri in suo nome, è troppo forte. Una proiezione del mostro offre a Tony la fuga attraverso l'alcool. Ma alla fine Tony, preso dalla disperazione, lotta, affronta il mostro scoprendo che il mostro è lui stesso! Tony si sveglia dal suo incubo e riflette sul sogno. Il mostro è fuggito, dovrà convivere con il fatto che la sua tecnologia è vulnerabile e con le morti che questa tecnologia ha causato nelle mani sbagliate. E non può far altro che lottare per quello che è giusto, per la sua responsabilità verso coloro che non sono protetti dalla tecnologia.

22 pagine

da Iron Man Vol 1 # 232, Marvel Comics - USA (Lug 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Iron Man # 16, Play Press (Mag 1990)
Invincible Iron Man Vol 1 # 500.1
Iron Man
Cosa è successo, comè stato, come va adesso
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
Tony Stark si reca a una riunione degli Alcolisti Anonimi. Il leader del meeting chiede se qualcuno tra i presenti festeggia l'anniversario di sobrietà. Tony si alza, si presenta e racconta la sua storia. Cresciuto da genitori poco presenti, il nostro protagonista racconta di avere iniziato a bere alle prime delusioni adolescenziali. Il bere lo ha aiutato a rapportarsi con le donne, le donne lo hanno aiutato a sentirsi più sicuro, e la combinazione di entrambi lo hanno portato a realizzare se stesso. Senza entrare troppo nello specifico e facendo attenzione a non rivelare i dettagli della sua vita agli altri ex alcolisti che lo stanno ascoltando, Tony ripercorre la storia della sua rinascita (Iron Man) e di come si sia costruito una corazza finendo per scomparirvi dentro e deludere tutti coloro che gli sono stati vicino. Il giorno in cui ha perso tutto e ha toccato il fondo, Tony racconta di aver smesso definitivamente di bere e di essersi ripreso quello che aveva perso non avendo più nessuna intenzione di rinunciare alla sua vita.

20 pagine

protagonisti: Tony Stark

da Invincible Iron Man Vol 1 # 500.1, Marvel Comics - USA (Apr 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Iron Man .1, Panini Comics (Set 2011)
Tony Stark: Iron Man # 1
Iron Man
Self-Made Man, Parte 1: Qual è la grande idea?
Dan Slott (script) / Valerio Schiti (art) / Edgar Delgado (colors)
Venticinque anni fa, durante un torneo di robotica, un giovane Tony Stark sconfisse la squadra di Andy Bhang, aspirante inventore e ingegnere robotico. Oggi Tony Stark, brillante imprenditore di successo e all’occorrenza supereroe in armatura, si presenta da Andy proponendogli di lavorare con lui. In breve tempo Andy viene portato alla Stark Industries dove conosce Bethany Cape, il capo della sicurezza alle prese con una fuga di informazioni dall’azienda, l’androide Jocasta Pym, capo della divisione robotica, e Jim Rhodes, l’uomo legato al governo. Improvvisamente dall’East River avanza silenziosamente l’enorme drago conosciuto come Fin Fang Foom. Tony indossa una speciale armatura alta quanto il drago, ma Fin Fang Foom la danneggia. Il nostro eroe decide di cambiare tattica e così inietta all’interno della spessa pelle della creatura degli speciali nano robot telecomandati. Grazie all’aiuto di Andy - che trova il modo di far lavorare insieme numerosi nani robot per respingere gli anticorpi - Tony scopre che il drago è controllato a distanza trovando al suo interno uno dei dischi del Controllore, un suo storico nemico. Distrutto il dispositivo Fin Fang Foom si allontana nel mare aperto. Tornato la quiete Bethany dice a Tony che l’attacco sembrava essere stato un diversivo per compiere un’ulteriore furto di dati. Successivamente Tony Stark tiene una conferenza stampa in cui dichiara che Iron Man è un'idea in continua evoluzione il cui limite è la nostra immaginazione. Intanto scopriamo che Bethany Cabe è sotto l’influenza del Controllore e a sua insaputa è la responsabile dei furti alla Stark Industries.

20 pagine

protagonisti: Iron Man (Tony Stark), Andy Bhang (1ª apparizione), Bethany Cabe, Jocasta, Doctor Saphiro (1ª apparizione), James Rhodes, Fin Fang Foom, Controller

da Tony Stark: Iron Man # 1, Marvel Comics - USA (Ago 2018)
Prima pubblicazione in Italia: Iron Man # 65 - Tony Stark: Iron Man 1, Panini Comics (Nov 2018)