Utenti registrati: 2767

Ci sono 3 utenti registrati e 69 ospiti attivi sul sito.

Blackblood / jamirodavid / femo

Ultimo commento

rikkinadir su Days of hate # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Amazing Spider-Man vol 5 # 1
Copertina di Ryan Ottley

Amazing Spider-Man vol 5 # 1

Marvel Comics Settembre 2018
Spider-Man
Back To Basics, Part 1 (Ritorno alle origini, parte 1)
Nick Spencer (script) / Ryan Ottley (art) / Cliff Rathburn (inks) / Laura Martin (colors)
Conclusa malamente la sua carriera imprenditoriale, Peter Parker è tornato a lavorare per il Daily Bugle e ora vive in un appartamento con altri due coinquilini, il figlio di Robbie Robertson, Randy, e Fred Myers, meglio conosciuto come Boomerang. Nonostante la difficoltà di vivere a contatto con uno spocchioso e arrogante criminale, Peter sembra contento del suo nuovo lavoro raccogliendo la stima dai suoi colleghi. La situazione cambia drasticamente quando si scopre che la tesi con cui ha conseguito la laurea è stata scritta in realtà da Otto Octavius (nel periodo in cui impersonava Peter Parker) e il nostro protagonista viene accusato di plagio perdendo di colpo tutta la credibilità e la fiducia acquisita. Impossibilitato nel fornire spiegazioni senza rivelare l’identità del suo altererego, Peter, viene licenziato, venendo allontanato persino da zia May che delusa gli rivolge le spalle.
Nel frattempo il nostro eroe, nei panni di Spider-Man, sembra aver riallacciato i rapporti con Mary Jane ma non è ben visto dalla comunità dei supereroi che non sembrano contenti di vederlo quando cerca di fornire il suo aiuto nel fermare una invasione di creature aliene apparse dal nulla a Manhattan. Alla fine però è proprio Spidey a scoprire che si tratta solo di una illusione di Mysterio riuscendo abilmente a smascherare l’inganno e catturare il criminale in costume.

30 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Mary Jane Watson, Randy Robertson, Cindy Lawton (1ª apparizione), May Parker, Joe Robertson, Boomerang (Fred Myers), Wilson Fisk, Mysterio
apparizioni: J. Jonah Jameson, Iron Man, Captain America (Steve Rogers), Daredevil, Thor, Black Panther, Captain Marvel, Doctor Strange, Iron Fist, Luke Cage, Jessica Jones, The Thing, Human Torch, Rogue, Logan, Vision, Hawkeye, Star-Lord, Rocket Raccoon, Drax, She-Hulk

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 710 - Amazing Spider-Man 1: Ritorno alle origini - Mysterio, Panini Comics (Nov 2018), Avengers Presenta # 2 - Spider-Man, Panini Comics (Mar 2019)
Mysterio
(untitled) (Io...Mysterio!)
Nick Spencer (script) / Humberto Ramos (art) / Ryan Ottley (art)
Quentin Beck, il criminale in costume conosciuto come Mysterio, viene processato di fronte a una giuria per aver simulato una invasione aliena. Janice Lincoln (alias lo Scarabeo) in qualità di avvocato si presenta in tribunale per difenderlo. La donna sostiene che Beck sia malato spingendo all’infermità mentale. All'inizio Beck non è disposto a seguire il suo suggerimento, ma una "visita" di Kindred gli fa cambiare idea e Beck alla fine viene considerato pazzo.
Nel frattempo Peter Parker, dopo che la sua laurea è stata sospesa, decide di tornare all’università.

12 pagine

protagonisti: Mysterio (Quentin Beck), Peter Parker, Janice Lincoln, Cindy Lawton
apparizioni: Lizard (Curt Connors)

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 710 - Amazing Spider-Man 1: Ritorno alle origini - Mysterio, Panini Comics (Nov 2018)