Utenti registrati: 4039

Ci sono 0 utenti registrati e 160 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su , Deboroh su Dylan Dog # 418bis, szampo su Dylan Dog # 418bis, nickdeckard su Outcast: Il Reietto (TP) # 6, pmattera su ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Amazing Spider-Man vol 1 # 264
Copertina di William Johnson

Amazing Spider-Man vol 1 # 264

Marvel Comics Maggio 1985
Spider-Man
Red 9 And Red Tape (Red 9 e burocrazia)
Craig Anderson (script) / Paty (art) / Paty (inks)
L'Uomo Ragno viene attaccato da Red 9, un bislacco adolescente deciso a sfidare il nostro eroe più per gioco che per altro, che indossa un costume dotato di un campo di forza preso in prestito dallo zio ingegnere. Nonostante l'arrampicamuri cerchi di sottrarsi ai suoi insistenti attacchi alla fine viene coinvolto in un breve scontro che si conclude quando i due precipitano involontariamente all'interno di un ospedale pubblico. Mentre il ragazzo viene soccorso dalle infermiere, l'Uomo Ragno, rimproverato da un vecchietto brontolone su una sedia a rotelle, è costretto a ripulire la stanza dai danni causati. Durante la sua breve permanenza, il nostro protagonista scopre che l'anziano, chiamato Philmont Magee detto Pops, a breve sarà costretto a lasciare l'ospedale perchè lo sgorbutico primario dell'istituto lo vuole cacciare sfruttando un errore burocratico in cui Magee è stato dichiarato morto. Peter, rimasto toccato dalla vicenda, decide di prendersi cura del caso e dopo varie peripezie, in cui si ritrova coinvolto nuovamente con Red 9, riesce a far correggere il disguido del computer e ottenere che Pops non venga dimesso dall'ospedale.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Red 9 (1ª apparizione)

Pubblicazione italiana: For Fans Only # 1, Marvel Italia (Set 1994), Spider-Man Collection # 16 - La saga del costume alieno 2, Panini Comics (Ott 2018)