Utenti registrati: 5545

Ci sono 4 utenti registrati e 362 ospiti attivi sul sito.

osavaldo8700 / laracelo / Ficthe / Stecchiaman

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Immortal Iron Fist Annual # 1
Copertina di Dan Brereton

Immortal Iron Fist Annual

Marvel Comics Novembre 2007
Iron Fist
Men of a Certain Deadly Persuasion (Uomini con tendenze omicide)
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / Howard Chaykin (art) / Dan Brereton (art) / Jelena Kevic Djurdjevic (art) / Howard Chaykin (inks) / Dan Brereton (inks) / Jelena Kevic Djurdjevic (inks)
Danny Rand, l'attuale Pugno d'Acciaio della mitica città di K'un L'un, ha raggiunto in una pensione della Francia del sud, Ernst Erskin, un vecchio giornalista che per lunghi anni ha seguito e trascritto la vita di Orson Randall, il Pugno d'acciaio della generazione precedente. Danny, inizialmente inconsapevole di essere spiato dagli agenti dell'Hydra al servizio di Xiao, inizia ad ascoltare i racconti del vecchio giornalista che, dispiaciuto della scomparsa del suo amico, ricorda con passione alcuni avvenimenti del passato di Orson Randall. Erskin racconta che incontrò per la prima volta Randall, alla fine degli anni venti, in un paese dell'Himalaya, ritrovandosi ad affrontare insieme a lui i Signori luminescenti guidati dalla Sposa dei Nove Ragni. Da quel momento in avanti il giornalista seguì costantemente Pugno d'Acciaio nel suo lungo peregrinare intorno al mondo durante il quale accolse con sè dei giovani vagabondi che andarono via via a formare un gruppo di avventurieri chiamati i Confederati. Tra questi giovani vi era Wendell Rand, il futuro padre di Danny, che durante un successiva battaglia contro le Figlie di Xao dimostrò tutto il suo coraggio salvando la vita al suo predecessore. Alla fine, dopo tante avventure insieme, Erskin, che grazie al potere di Randall ha vissuto più a lungo, ora che l'amico se ne è andato, è destinato a spegnersi. Nonostante tutto, l'anziano giornalista ha ancora una occasione per dimostrare tutto il suo vigore e dopo aver ucciso una spia dell'Hydra che si era introdotto come infermiera, lascia che Danny si occupi dei mercenari che si erano appostati all'esterno dell'istituto. Fermata la minaccia Erskin lascia Danny solo in una stanza dove sono raccolti tutti i libri che raccontano la vita di Orson Randall.

36 pagine

protagonisti: Iron Fist (Orson Randall) (flashback), Iron Fist, Ernst Erskine (1ª apparizione), Wendell Rand (flashback), Bride of Nine Spiders (flashback)

Pubblicazione italiana: 100% Marvel # 78 - Iron Fist 2: Le sette capitali del paradiso, Marvel Italia (Mag 2009), Marvel Omnibus # 64 - L'immortale Iron Fist, Panini Comics (Apr 2017)