Utenti registrati: 5541

Ci sono 0 utenti registrati e 158 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # , uraki su Judgment Day # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Annihilation Conquest: Prologue # 1
Copertina di Aleksi Briclot

Annihilation Conquest: Prologue

Marvel Comics Agosto 2007
Marvel Super Heroes
Conquest - Prologue (Prologo)
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Mike Perkins (art) / Mike Perkins (inks)
Le forze della resistenza sono riuscite a sconfiggere l'ondata Annihilation¹ ma la catastrofica guerra ha lasciato un intero universo da ricostruire. Il grande impero Skrull è scomparso mentre i Kree, ora governati da Ronan l'Accusatore, lottano per ricomporre il proprio mondo cercando di difendersi dalle minaccie future. In uno dei pianeti ai confini dell'impero Kree una banda di disperati mercenari tenta di depredare un tempio di Sacerdoti di Pama. Nelle file dei religiosi si è rifugiata Phila-Vell, la figlia di Capitan Marvel che sta facendo i conti con i suoi nuovi poteri e con l'ingombrante eredità di essere la nuova Quasar. Legata sentimentalmente a Heather Douglas alias Dragoluna, Phila-Vell, dopo aver respinto i mercenari, viene avvertita da una voce proveniente dalle bande quantiche di un pericolo imminente pronto ad abbattersi sull'impero Kree. La voce profetizza che lei sola è in grado di trovare il messia che salverà l'impero Kree.
Intanto sul pianeta Hala, centro nevralgico dell'impero Kree, Peter Quill, l'attuale Starlord nonchè consigliere militare dell'impero, riceve i Cavalieri Spaziali di Galador, i valorosi paladini Kree, che presentano una grande rete difensiva interconnessa, la War-Net. Nel corso di una simulazione, però, qualcosa non va per il verso giusto e le sentinelle Kree iniziano ad attaccare le stesse astronavi Kree. Quando Quill si rende conto di essere stato tradito dai Galadoriani, scopre che questi non hanno agito di propria volontà ma sono stati infettati da Phalanx, una razza tecnorganica in grado di assoggettare qualsiasi organismo facendolo diventare parte di un unica mente che persegue il desiderio di affermare il proprio dominio nei confronti della vita organica. In breve tempo le sentinelle assorbono l'energia della città fondendosi insieme per formare una gigantesca torre dalla quale viene emanata un'onda di energia che isola completamente lo spazio Kree portandolo fuori fase con il resto dell'universo. Tutti quelli che si trovavano in questo settore della galassia si ritrovano inesorabilmente intrappolati all'interno.

(¹) vedi la miniserie Annihilation.
La storia prosegue sulla miniserie Annihilation Conquest e sugli spin-off Annihilation Conquest: Quasar, Annihilation Conquest: Starlord e Annihilation Conquest: Wraith.

43 pagine

protagonisti: Quasar (Phyla-Vell), Moondragon, Star-Lord (Peter Quill), Phalanx
apparizioni: Nova, Ronan

Pubblicazione italiana: Marvel Crossover # 49 - Annihilation Conquest, pt 1, Marvel Italia (Mag 2008), Marvel Monster Cosmici # 4 - Annihilation Conquest, vol 1, Panini Comics (Lug 2014)