Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Gli Incredibili X-Men # 360
Copertina di Pepe Larraz

Superato il giro di boa, la rivoluzione mutante firmata Jonathan Hickman si prepara al rush finale! E questa volta la vicenda si svolge tutta nel presente! Colpi di scena, apocalissi e il ritorno di vecchie conoscenze! Nono appuntamento con la saga più importante dell’anno!

Gli Incredibili X-Men # 360 | House of X 5

Panini Comics Gennaio 2020
House of X # 5
X-Men
Società
Jonathan Hickman (script) / Pepe Larraz (art) / Marte Gracia (colors)
Charles Xavier rivela di essere in grado di riportare in vita i mutanti. Il processo di resurrezione mutante implica la presenza di cinque mutanti dotati di poteri specifici che lavorano insieme combinando i loro straordinari poteri. Le strane palle d’oro create da Fabio Medina sono in realtà delle uova sterili che Proteus (il figlio di Xavier che ha il potere di alterare la realtà) trasforma in uove fecondabili. Una volta iniettato il DNA del mutante interessato, Elixir (mutante in grado di manipolare la materia organica) avvia biologicamente il processo della vita, mentre Tempus (mutante che manipola il tempo) fa maturare l’embrione fino a fargli raggiungere l’età desiderata. Hope Summers supervisiona tutto il processo, sincronizzando e ampliando i poteri degli altri mutanti. Nel momento della nascita di quello che può considerarsi un clone, una copia perfetta, Xavier utilizza Cerebro - su cui sono riversate le copie di psiche e carattere di ogni mutante che sia mai stato rintracciato dal macchinario (con un backup settimanale) – per ridare i ricordi e la coscienza dei mutanti resuscitati. Questo processo viene compiuto per riportare in vita gli X-Men morti nella missione per distruggere Mother Mold suggellato da Tempesta attraverso che in una sorta di rituale reintroduce i suoi compagni in un Krakoa in festa. I mutanti hanno vinto la morte.
Il giorno successivo quasi tutti i paesi accettano di riconoscere Krakoa e i mutanti, e di stringere accordi commerciali (tranne Russia, Latveria, Wakanda e altri, per ragioni politiche e ideologiche o perché non necessitano della droga, come i protettorati del Wakanda. Questi paesi vengono considerati, per la legge mutante, ostili. Ottenuto questo successo (grazie anche a Emma Frost che ha condizionato l’ambasciatore russo affinché si astenesse al voto) Charles Xavier invita tutti i mutanti sull’isola/nazione, anche un redento Apocalisse, che accetta di sottostare alla legge di Krakoa.

30 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Magneto, Goldballs (Fabio Medina), Proteus, Elixir, Tempus, Hope Summers, Storm, Polaris, Emma Frost, Husk, Mystique, M (Monet St. Croix), Angel, Nightcrawler, Wolverine, Jean Grey, Cyclops, Apocalypse

da House of X # 5, Marvel Comics - USA (Nov 2019)