Utenti registrati: 3232

Ci sono 0 utenti registrati e 54 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

fede97 su Marvel Icon # 22, fede97 su Deadpool: The Gauntlet # 1, fede97 su Deadpool: Dracula's Gauntlet # 1, fede97 su Deadpool: Dracula's Gauntlet # 1, fede97 su Deadpool Corps: Rank And Foul # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Gli Incredibili X-Men # 227

Gli Incredibili X-Men # 227

Panini Comics Maggio 2009
X-Men: Legacy vol 1 # 213
X-Men
Relazioni sinistre, pt 3
Mike Carey (script) / Scott Eaton (art) / Andrew Hennessy (inks)
Schernito da Sinistro, Charles Xavier si ritrova intrappolato nella propria mente, mentre nel mondo esterno Gambit affronta i sicari che hanno tentato di uccidere il professore. In suo soccorso arriva Sebastian Shaw che lo aiuta a combattere i mercenari pur non riuscendo a evitare la cattura di Xavier. Intanto nella mente del fondatore e mentore degli X-Men, Sinistro, dopo averlo insultato per i suoi ripetuti fallimenti, rivela di aver compiuto, quando lui era poco più di un bambino, degli esperimenti genetici in modo da collocare un innesto pronto a essere attivato alla sua morte. Intanto Sebastian Shaw rivela a Gambit del progetto Crono a cui suo padre, Irene Adler, Brian Xavier e Kurt Marko stavano lavorando nella sede di Alamogordo sotto la supervisione di Sinistro mascherato da Dr. Milbury. Sinistro ha impiantato un po' del suo DNA nei geni dei figli di coloro che lo avevano aiutato a costruire Crono in modo tale che alla sua morte la macchina mandasse un segnale per riattivare una sequenza genetica di ricodifica del DNA e che lui potesse tornare a vivere in un nuovo corpo. Shaw è al riparo dall'effetto di Crono grazie al marchingegno ideato dal padre con lo scopo d'inibire tale processo. Intanto Xavier è stato portato a Alamogordo e si trova al cospetto di Amanda Mueller, la centenaria ex-amante di Sinistro, intenzionata, grazie al progetto Cronos, a diventare il nuovo ospite di Sinistro ma mantenendo la propria personalità. La Mueller ha cercato di eliminare tutti i potenziali ospiti del genetista e quando si rende conto che Sinistro è presente nel corpo di Xavier cerca di ucciderlo. Nel momento in cui Gambit e Shaw fanno irruzione all'interno dell'edificio in cui si trova Crono e la Mueller trovano il Professore ferito e posseduto "anima e corpo" da Sinistro.

22 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Gambit, Sebastian Shaw, Sinister, Amanda Mueller

da X-Men: Legacy vol 1 # 213, Marvel Comics (Ago 2008)
X-Men: Legacy vol 1 # 214
X-Men
Relazioni sinistre, pt 4
Mike Carey (script) / Scott Eaton (art) / Ken Lashley (art) / Andrew Hennessy (inks) / Paul Neary (inks)
Sinistro, attraverso un piano macchiavellico ma alquanto macchinoso, ha voluto assicurarsi l'immortalità utilizzando un macchinario capace di riattivare la sequenza genetica dei figli di quattro genetisti manipolati da bambini, in grado di ospitare la sua mente alla sua morte. Charles Xavier si è rivelato essere l'ospite più adatto e ora, posseduto da Sinistro, combatte nella sua mente contro i fantasmi del suo tormentato passato rivivendo il giorno in cui rimase in coma in seguito a un attentato di Stryfe, oppure quando dal suo corpo prese vita un alieno della Covata. Intanto nella realtà, Gambit e Sebastian Shaw cercano di fermare Sinistro distruggendo la macchina ma vengono fermati e intrappolati all'interno di capsule da Amanda Mueller, la mutante centenaria. Mentre Sinistro affronta la Mueller, la quale vorrebbe che Sinistro rinasca dentro di lei, Gambit, riusciuto a liberarsi, carica di energia Shaw, distruggendo in questo modo la principale macchina di Cronos, In quel preciso momento Xavier, alla fine di una difficile battaglia telepatica, riprende il controllo della sua mente riuscendo a espellere Sinistro e ponendo così fine ai suoi tentativi di reincarnazione. Ripreso pieno possesso delle sue capacità, Charles Xavier ringrazia Sebasian Shaw e Gambit per il loro intervento. Due giorni dopo, Sebastian Shaw incontra una donna destinata a diventare la nuova Regina nera del Club Infernale, Sinistra.

22 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Gambit, Sebastian Shaw, Amanda Mueller, Miss Sinister (1ª apparizione), Sinister

da X-Men: Legacy vol 1 # 214, Marvel Comics (Set 2008)
X-Men Divided We Stand # 2
Forge
Idea fissa
Duane Swierczynski (script) / Chris Burnham (art) / Chris Burnham (inks)
Forge non è più lo stesso da quando Bishop lo ha attaccato nel suo folle tentativo di assassinare il primo bambino mutante nato dopo l'M-Day. Forge ha subito una serie di ferite, tra cui un grave trauma cranico, e ora è ossessionato nel recuperare dalla sua mente tutte le ricerche sui dispositivi temporali rubati da Bishop. Tornato nella sua casa a Eagle Plaza, Forge lentamente si rimette al lavoro non prima di aver migliorato i sistemi di difesa per evitare di cadere vittima di un nuovo attacco.

8 pagine

protagonisti: Forge, Bishop (flashback)

da X-Men Divided We Stand # 2, Marvel Comics (Lug 2008)
Cable vol 2 # 5
Cable
War Baby, pt 5
Duane Swierczynski (script) / Ariel Olivetti (art) / Ariel Olivetti (inks)
Westchester, 2043. Tra le rovine della vecchia X-Mansion, Cable, sempre in compagnia di Sophie, dopo aver distrutto Cerebra per impedire che la piccola mutante che protegge venga rintracciata, recupera armi e armature e a bordo del Blackbird raggiunge Alfiere che nel frattempo ha preso il controllo dei guerriglieri che controllano il paese. In uno scenario post apocalittico Cable e Sophie, armata fino ai denti, si sbarazzano della milizia ma non riescono a fermare Alfiere deciso più che mai a uccidere la bambina. Messo alle strette da Alfiere, proprio mentre sta per ricevere il colpo finale, Cable intuisce che il meccanismo temporale funziona, ma solo per andare avanti nel tempo, e prima che i proiettili di Alfiere lo colpiscano si proietta insieme alla bambina nel futuro. Qualche giorno più tardi Sophie Pettit si presenta negli uffici della nuova autorità del Jersey uccidendo tutti i ricchi e corrotti politici responsabili del decadimento del paese.

22 pagine

protagonisti: Cable, Hope Summers, Bishop

da Cable vol 2 # 5, Marvel Comics (Set 2008)