Utenti registrati: 2806

Ci sono 3 utenti registrati e 79 ospiti attivi sul sito.

pmattera / BlackJack25 / Many

Ultimo commento

fede97 su Marvel World # 33

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
X-Men Deluxe # 175

X-Men Deluxe # 175

Marvel Italia Ottobre 2009
Astonishing X-Men vol 3 # 30
X-Men
Ghost Box, fine
Warren Ellis (script) / Simone Bianchi (art) / Simone Bianchi (inks) / Andrea Silvestri (inks)
Gli X-Men si trovano sul monte Wundagore per chiedere a Forge spiegazioni sui mutanti artificiali che hanno dovuto affrontare. Ossessionato a trovare una soluzione all'estinzione della razza mutante, Forge ha scoperto un mondo parallelo dove i mutanti sono intenzionati a invadere il nostro universo utilizzando le Ghost Box, dei dispositivi capaci di connettere mondi parallelli. Per frontaggiare l'invasione, Forge ha creato dei mutanti artificiali ed ora cerca di coinvolgere gli X-Men a varcare il portale dimensionale attaccando i mutanti della terra alternativa prima che questi invadino la nostra realtà. Mentre Tempesta e gli altri tentano di convincerlo a desistere, Forge, rivelando la sua follia, attiva la Ghost Box. Abigail Brand, l'agente dello SWORD, che con la complicità della Bestia sta seguendo a distanza gli avvenimenti, decide di risolvere la situazione utilizzando un cannone satellitare con il quale spara, all'interno del portale dimensionale, un laser quantico in grado di distruggere l'intero mondo parallelo presente al di là della Ghost Box. Durante il crollo della base, Tempesta rifiuta di credere che l'amato Forge sia, come sembra, in preda alla follia e facendo appello al suo buon senso gli chiede per l'ultima volta di seguirli. Forge rifiuta, sostenendo che preferisce morire piuttosto che seguire la donna che in passato l'ha abbandonato. Gli X-Men fuggono dalla base poco prima che venga distrutta dall'esplosione, abbandonando Forge al suo destino. Tornando a casa Ciclope e compagni, amareggiati per aver appena ucciso un compagno e compiuto un genocidio, riflettono su quanto siano cambiati e su quello che sono diventati.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Storm, Beast, Wolverine, Armor, Forge

da Astonishing X-Men vol 3 # 30, Marvel Comics (Ago 2009)
X-Force vol 3 # 10
X-Force
Vecchi Fantasmi, conclusione
Craig Kyle (script) / Christopher Yost (script) / Michael Choi (art) / Sonia Oback (colors)
Warpath ha deciso di andare a rendere omaggio ai morti della sua tribù, tuttavia durante il tragitto ha subito l'attacco di un Demone Orso. Quando la forza bruta si rivela inutile, in suo aiuto accorre Ghost Rider grazie al quale scopre che una sorta di lama maledetta infettava gli spiriti guida della sua tribù forzandoli a rivoltarglisi contro. Intanto in Giappone, Wolverine, X-23, Arcangelo e la nuova arrivata Domino, sono riusciti a recuperare la fiala del Virus Legacy ma ora si ritrovano di fronte il Right, il gruppo anti-mutanti fondato dal redivivo Cameron Hodge. Il Right viene sconfitto ma nel corso della battaglia la fiala si rompe e Laura viene infettata. Per non lasciare che il virus si diffonda la ragazza decide di sacrificarsi accingendosi a lanciarsi in una vasca di metallo fuso. All'ultimo momento arriva Elixir che afferra la sua mano evitandogli la caduta. Grazie alle cure di Elixir, unito al fattore di guarigione di Laura, il virus viene eliminato dal suo corpo. Terminata la missione, X-Force, insieme a Domino e lo Svanitore, tornano alla villa di Worthington tra le Montagne Rocciose, dove trovano ad aspettarli Warpath reduce dalla sua avventura. James Proudstar inizia a racconta ai suoi compagni le atrocità commesse al suo popolo da un certo Eli Bard. Nel frattempo, mentre Wolfsbane incontra il antico spasimante asgardiano Hrimhari, Cameron Hodge riferisce a Bastion che, nonostante abbiano perso il campione del Virus Legacy in Giappone, hanno ancora i campioni provenienti da Perth, Ecuador e New York .A questo punto Bastion ordina a Hodge di replicare il ceppo più promettente e inviarlo immediatamente alla Regina Lebbrosa.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, X23 (Laura Kinney), Archangel, Warpath, Wolfsbane, Domino, Elixir, Vanisher, Ghost Rider (Blaze), Demon Bear, Hrimhari, Cameron Hodge, Bastion

da X-Force vol 3 # 10, Marvel Comics (Feb 2009)
X-Factor vol 3 # 37
X-Factor
Dopo il botto
Peter David (script) / Valentine de Landro (art) / Craig Yeung (inks)
Madrox, Guido, Monet e Longshot hanno raggiunto il magazzino dove è stato portato Darwin. Il magazzino è insolitamente vuoto così i nostri si incamminano alla ricerca del loro compagno. Improvvisamente il pavimento crolla facendo cadere gli X-Factor in un tunnel sottostante. L'incidente in realtà è stato provocato dalla proverbiale fortuna di Longshot e permette al gruppo di salvarsi quando Mr. Maru, poco distante ma al sicuro, fa saltare in aria il magazzino. Il quartetto decide di seguire il tunnel che conduce a un muro di pietra. Senza troppi indugi, Guido distrugge il muro ritrovandosi di fronte alle forze di sicurezza di Mr. Maru. Mentre Monet e Guido si occupano di loro, l'attenzione di Madrox si sposta a Mr. Maru presentatosi insieme a decine di cloni di Darwin. Nel frattempo, nella sede degli X-Factor, Val Cooper cerca di convincere Siryn, arrivata a pochi giorni della gravidanza, ad affidarsi allo staff medico governativo nell'interesse del nascituro. Teresa rifiuta energicamente chiedendo alla Cooper di liberare Rictor, ammanettato dai federali. A questo punto Val Cooper la informa che Madrox continua a lavorare segretamente per O*N*E. La discussione viene interrotta quando a Teresa gli si rompono le acque annunciando l'imminente arrivo del travaglio.

22 pagine

protagonisti: Multiple Man, Strong Guy, M (Monet St. Croix), Longshot, Syrin, Rictor, Darwin, Valerie Cooper, Mr. Maru

da X-Factor vol 3 # 37, Marvel Comics (Gen 2009)
Young X-Men # 10
Young X-Men
Chi diavolo è Cipher?
Marc Guggenheim (script) / Ben Oliver (art) / Ben Oliver (inks)
Moonstar e Sunspot chiedono a Ciclope spiegazioni su Cipher, la misteriosa X-Man apparsa dal nulla per aiutare i Giovani X-Men. Ciclope rivela che Cipher, una mutante in grado di rendersi completamente impercettibile agli altri, era stata avvertita per la prima volta da Jean Grey, l'unica finora ad avere mostrato la capacità di scoprire la sua esistenza. Accolta fra gli X-Men, Cipher, su sua richiesta, venne nascosta agli altri, venendo utilizzata da Ciclope come spia e fonte d'informazioni dal gruppo mutante. In questo periodo, Cipher sviluppò un forte legame d'amicizia con Blindfold, fu presente al risveglio di Graymalkin fra le rovine dello Xavier Institute dopo Messiah Complex e lo aiutò a smascherare Donald Pierce che aveva assunto l'identità del leader degli X-Men. Ora la ragazza sambra aver deciso di rivelarsi perché ormai frustrata da tanta solitudine ma continua a temere che una misteriosa figura del suo passato riesca a raggiungerla. Nel frattempo assistiamo al dramma di Sooraya " Dust" Qadir, la quale, visitata da Hank, scopre di avere solo una settimana di vita per una degenerazione cellullare, provocata quando Magma ha vetrificato il suo corpo ritrasformandola successivamente. Disperata, Sooraya riceve il conforto da Doanld Pierce, ancora prigioniero degli X-Men, il quale afferma di avere una cura per la sua malattia.

22 pagine

protagonisti: Cipher, Dust, Cyclops, Jean Grey (flashback), Graymalkin, (flashback), Ink, Sunspot, Danielle Moonstar, Rockslide, Anole, Donald Pierce
apparizioni: Beast

da Young X-Men # 10, Marvel Comics (Mar 2009)