Utenti registrati: 2551

Ci sono 3 utenti registrati e 91 ospiti attivi sul sito.

Mordakan / XanderLit

Ultimo commento

su

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
X-Men Deluxe # 152

X-Men Deluxe # 152

Marvel Italia Dicembre 2007
Astonishing X-Men vol 3 # 19
X-Men
Inarrestabile, pt 1
Joss Whedon (script) / John Cassaday (art) / John Cassaday (inks)
Sul mondo alieno chiamato Breakworld una donna di nome Aghanne celebra il funerale di un bambino innocente, un altra vittima della terribile guerra che sta devastando il suo mondo. La donna, contrariamente agli abitanti del pianeta, non sembra credere alla profezia in cui il mutante terrestre Colosso sia predestinato ad essere il distruttore del loro mondo. Intanto gli X-Men, teletrasportati a bordo di un astronave dello SWORD (il ramo dello SHIELD che si occupa di monitorare minacce aliene) si trovano ora nello spazio, diretti verso Breakworld, in compagnia dell'alieno Ord e del computer senziente Danger. Abigail Brand, agente operativo dello SWORD, mette fine alla battaglia tra gli X-Men e i loro due avversari. Ord viene portato in una cella mentre Danger viene parzialmente disattivata attraverso una serie di virus. I nostri protagonisti non appaiono al pieno della loro forma. Emma Frost si è da poco ripresa dall'attacco schizzofrenico che gli ha fatto attaccare i suoi compagni, Ciclope è ancora privo dei suoi poteri ottici e Kitty Pryde è confusa per la sua relazione con Colosso. Mentre Abigail Brand spiega agli X-Men che li ha allontanti dalla Terra per evitare un attacco contro il nostro pianeta e chiede il loro aiuto per neutralizzare un'arma progettata per distruggere la razza umana, Ord, riuscito a liberarsi, prima di essere nuovamente catturato contatta il leader di Breakworld, il supremo Kruun, avvertendolo che gli X-Men si trovano in rotta verso il pianeta. Appena entrati nell'orbita di una luna di Breakworld i nostri vengono circondati da una imponente armata aliena che si prepara a distruggere l'astronave.

23 pagine

protagonisti: Colossus, Shadowcat (Kitty Pryde), Cyclops, Emma Frost, Wolverine, Beast, Armor, Abigail Brand, Agent Deems, Sydren, Danger, Ord, Powerlord Kruun (1ª apparizione)

da Astonishing X-Men vol 3 # 19, Marvel Comics (Feb 2007)
X-Factor vol 3 # 11
X-Factor
Eliminati, pt 2
Peter David (script) / Renato Arlem (art) / Allen Martinez (art) / Allen Martinez (inks) / Renato Arlem (inks)
Guido Carosella ha ucciso Henry Buchanan, un dipendente pentito della Indagini Singolari di Damian Tryp che sembra avere le prove che la società sta fabbricando un virus in grado di uccidere qualsiasi mutante sulla faccia della terra. Monet St. Croix, sondando telepaticamente la mente del suo compagno, scopre che Guido è stato condizionato tempo prima per rispondere a dei comandi post-ipnotici che gli vengono inviati attraverso chiamate telefoniche. Gli X-Factor affrontano Forzuto, che tiene in ostaggio Rictor, ma solo l'intervento di Quicksilver (ora in grado di neutralizzare i mutanti con un solo tocco) consente di fermare il loro compagno "impazzito". Intanto, attraverso un flashback, veniamo a conoscenza che Damian Tryp è in giro da moltissimo tempo e in passato ha contattato i genitori di Jaimie, quando ancora era un bambino, cercando di convincerli ad affidarlo alla sua custodia piuttosto che a quella di Xavier. Tryp è convinto che Jaimie, manifestando i suoi poteri alla nascita e non in pubertà, sia un tipo particolare di mutante, un changeling, che nella cultura popolare sono figli di folletti o delle fate scambiati in culla al posto dei veri nascituri. Dalle parole dell'enigmatico imprenditore, Tryp sembra essere stato il responsabile della morte dei genitori di Jamie. Intanto, tornando al presente, gli X-Factor dedidono di entrare in azione alla ricerca delle prove del virus, così, dopo aver lanciato un falso allarme per evacuare la sede della Indagini Singolari, penetrano nel'edificio trovando all'interno dell'ufficio di Buchanan, Damian Tryp, decisamente invecchiato, lì ad aspettarli.

21 pagine

protagonisti: Multiple Man, Strong Guy, M (Monet St. Croix), Syrin, Wolfsbane, Rictor, Layla Miller, Quicksilver, Damian Tryp, Damian Tryp

da X-Factor vol 3 # 11, Marvel Comics (Nov 2006)
New X-Men # 32
New X-Men
Cos'è successo a Wither?
Craig Kyle (script) / Christopher Yost (script) / Mike Norton (art) / David Meikis (inks)
Kevin Ford alias Wither, lo sfortunato mutante dotato del terribile potere di far accellerare il processo di invecchiamento in ogni essere umano con il suo semplice tocco, dopo aver toccato incautamente la sua amata Laura Collins alias Wallflower avvizzendole il braccio¹, è fuggito disperato dalla scuola e ora vive come un barbone nelle case diroccate di Mutant Town trovando compagnia e conforto in una vecchia signora che condivide con lui il suo rifugio. Mentre all'istituto Xavier si prepara il funerale di Joshua Guthrie e una cerimonia commemorativa di tutti gli studenti uccisi recentemente, Kevin è tormentato da incubi ricorrenti che non fanno altro che ricordargli l'odio che nutre per il suo potere e per se stesso. Quando il ragazzo, tramite una telefonata all'istituto, viene a sapere della morte di Laura (uccisa nell'attentato del pullman degli studenti), la donna al suo fianco si rivela essere Selene, la vampira mutante che si nutre della forza vitale di ogni essere vivente, responsabile di una recente serie di delitti avvenuti in zona.A questo punto Kevin, disperatamente solo, non può fare altro che perdersi tra la braccia di quella che sembra essere la sua anima gemella.

(¹) vedi New X-Men # 20.

23 pagine

protagonisti: Wither, Mercury, Elixir, Prodigy, Surge, Melodie Guthrie, Hellion, X23 (Laura Kinney), Rockslide, Match, Anole, Dust, Selene
apparizioni: Emma Frost, Cyclops, Rogue, Wolfsbane, Multiple Man, Ms. Marvel

da New X-Men # 32, Marvel Comics (Gen 2007)
Exiles Vol 1 # 82
Exiles
World Tour - La Rinascita degli Eroi, conclusione
Antony Bedard (script) / Jim Calafiore (art) / Mark McKenna (inks)
22 pagine

da Exiles Vol 1 # 82, Marvel Comics (Ago 2006)