Utenti registrati: 3553

Ci sono 3 utenti registrati e 167 ospiti attivi sul sito.

crios / Faluros / Moie

Ultimi commenti

nuvolablu su Concrete # 4, nuvolablu su Concrete # 3, nuvolablu su Dark Horse Presents # 1, nuvolablu su Concrete # 10, nuvolablu su Concrete: Fragile Creature # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
X-Men Classic # 2

X-Men Classic # 2

Marvel Italia Novembre 1995
Uncanny X-Men vol 1 # 96
X-Men
La notte del demone
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Sam Grainger (inks)
Ciclope passeggia in un bosco nei pressi di Westchester non riuscendo a placare il senso di colpa per la morte di Thunderbird. Durante una crisi di rabbia, Scott perde momentaneamente il controllo del suo raggio ottico colpendo accidentalmente un tumulo archeologico che emette uno strano bagliore. Nel frattempo, all'interno della villa, Charles Xavier comunica di volersi prendere una pausa presentando agli X-Men la nuova governante, Moira MacTaggert. Banshee inizia a farle una corte serrata. Improvvisamente Ciclope viene scagliato all'interno della casa seguito da Kierrok, una mostruoso demone della famiglia N'Garai uscito dal tumulo che aveva distrutto. Mentre il resto degli X-Men partecipa subito alla battaglia, Xavier, sondato la mente del demone, invia Tempesta a distruggere il tumulo in quanto fonte del potere della creatura. Kierrok e gli altri demoni che stavano uscendo dal tumulo svaniscono all'istante. Intanto, in una base militare segreta, Stephen Lang, lo scienziato responsabile del progetto Armageddon, riceve la notizia da un superiore che le sue ricerche verranno fermate appena rientrerà a Washington. Durante il viaggio di ritorno l'aereo militare esplode sabotato dal subdolo Lang.

18 pagine

protagonisti: Cyclops, Storm, Wolverine, Colossus, Nightcrawler, Banshee, Charles Xavier, Moira McTaggert (1ª apparizione), Steven Lang (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 96, Marvel Comics - USA (Dic 1975)
Uncanny X-Men vol 1 # 97
X-Men
Fratello mio, nemico mio
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Sam Grainger (inks)
Nelle ultime settimane Charles Xavier è tormentato da un incubo ricorrente. Nel sogno assiste a una battaglia spaziale tra due flotte di astronavi venendo chiamato da una indistinta figura femminile. Qualche giorno più tardi, nel deserto del Rio Dablo, un personaggio misterioso cattura e ipnotizza Havok e Lorna Dane inviandoli contro Xavier. Il professore X è in procinto di partire per una vacanza ed è stato accompagnato all'aeroporto dagli X-Men. Mentre Ciclope interviene prontamente affrontando suo fratello, si presenta Erik il Rosso¹, il responsabile dell'attacco, che si unisce alla battaglia. Lo scontro si risolve quando arrivano anche Banshee e Wolverine che costringono Erik il Rosso alla ritirata. Nonostante l'insistenza di Wolverine, Ciclope non riesce a colpire suo fratello che così si allontana insieme a Polaris, la nuova identità di Lorna Dane. All'insaputa di tutti, la battaglia è stata vista da Stephen Lang, il quale a sua volta ignora di essere stato ripreso da un misterioso individuo.

(¹) in precedenza il personaggio era stato impersonato da Scott Summers.

17 pagine

protagonisti: Cyclops, Storm, Wolverine, Colossus, Nightcrawler, Banshee, Charles Xavier, Jean Grey, Moira McTaggert, Havok, Polaris, Eric the Red (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 97, Marvel Comics - USA (Feb 1976)
Uncanny X-Men vol 1 # 98
X-Men
Buon Natale, X-Men....
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Sam Grainger (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 98, Marvel Comics - USA (Apr 1976)
Uncanny X-Men vol 1 # 99
X-Men
Battaglia tra le stelle
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Frank Chiaramonte (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 99, Marvel Comics - USA (Giu 1976)