Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Wolverine # 260

Secondo appuntamento con la travolgente epopea realizzata dal team creativo formato da Jason Aaron (sceneggiatura) e Renato Guedes (disegni). I due autori hanno trascinato Wolverine all’Inferno… mentre qualcuno occupa il corpo dell’eroe artigliato e compie delitti abominevoli per conto di individui ancora sconosciuti. E sotto gli artigli di questo “Wolverine” stanno per cadere diversi personaggi molto amati! Inoltre, due nuovi racconti di X-23 strettamente collegati alla vicenda. In altre parole… artigli e ancora artigli

Wolverine # 260 | Wolverine all'inferno, pt 2

Panini Comics Settembre 2011
Wolverine vol 4 # 1
Silver Samurai
Scontro finale del Silver Samurai
Jason Aaron (script) / Jason Latour (art) / Jason Latour (inks)
In Giappone, il Clan Yashida viene attaccato da un gruppo di samurai della Rossa Mano Destra. Gravemente ferito, Silver Samurai difende la sua casa riflettendo sulla sua vita e su ciò che è diventato. Dopo aver ucciso tutti gli aggressori, Kenuichio Harada si trascina alla tomba di sua sorella Mariko Yashida, e inginocchiandosi esala il suo ultimo respiro.

6 pagine

protagonisti: Silver Samurai

da Wolverine vol 4 # 1, Marvel Comics - USA (Nov 2010)
Wolverine vol 4 # 3
Wolverine
Wolverine all'inferno, pt 3
Jason Aaron (script) / Renato Guedes (art) / Oclair Albert (inks) / Jose Wilson Magalhães (inks)
All'Inferno, dopo aver battuto il defunto Sabretooth e aver incontrato Silver Samurai, Wolverine sfida il Diavolo che cerca in tutti i modi di spezzarlo sottoponendolo a torture indicibili. Inchiodato a una croce, Logan viene avvicinato da Puck, il suo vecchio amico degli Alpha Flight, che gli dice che tutti i demoni dell'Inferno lo stanno guardando con interesse e che se vuole uscire da lì e andare ad aiutare i suoi amici non deve smettere di combattere. Stimolato dalle sue parole, Logan si libera dalla croce, attacca i demoni e affronta Satana. Intanto, sulla Terra, mentre i membri della Rossa Mano Destra continuano ad attaccare gli amici di Logan in tutto il mondo, l'ambigua Mystica, Melita Garner, Daimon Hellstrom e i Ghost Rider arrivano alla conclusione che per aiutare Wolverine devono prima trovare il suo corpo posseduto da un demone. In quel momento, a Utopia, "Hellverine" entra nella stanza da Logan venendo avvicinato da Kitty Pryde che lo saluta. Quando il demone la attacca Colosso interviene in difesa della sua donna.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Melita Garner, Mystique, Ghost Rider (Blaze), Ghost Rider (Ketch), Daimon Hellstrom, Puck, Silver Samurai, Shadowcat (Kitty Pryde), Colossus
apparizioni: Rogue, Hope Summers, Sabretooth, Satan

da Wolverine vol 4 # 3, Marvel Comics - USA (Gen 2011)
Wolverine vol 4 # 3
Red Right Hand
Vecchie ferite
Jason Aaron (script) / Michael Gaydos (art) / Michael Gaydos (inks)
In una località sconosciuta il vecchio leader della Rossa Mano Destra osserva da alcuni monitor l'opera distruttiva di "Hellverine" e dei suoi ninja. Quando i seguaci sentono che due innocenti sono stati uccisi, alcuni di loro cominciano a lamentarsi. Il vecchio dice che per vendicarsi di Wolverine è disposto anche a questo e per coloro che non sono d'accordo offre una via di uscita, una pistola. Rimasto da solo il vecchio tira fuori un orologio da tasca e promette al padre ritratto in una foto che niente lo distoglierà dalla sua meta ora che si trova così vicino.

5 pagine

da Wolverine vol 4 # 3, Marvel Comics - USA (Gen 2011)
X-23 vol 2 # 2
X-23
Sogno di morte, pt 2
Marjorie Liu (script) / Will Conrad (art) / Will Conrad (inks)
Laura si ritrova nel mezzo di un edificio in fiamme tra numerosi cadaveri. Cerca di raggiungere l'esterno ma la strada gli viene sbarrata da un demone che cerca di sedurla. Laura riesce finalmente a uscire portandosi dietro un uomo ancora in vita che però al suo risveglio la accusa di essere stata lei ad aver provocato l'incendio. Scossa dalle sue parole e iniziando a dubitare delle sue capacità di autocontrollo Laura viene avvicinata da Gambit che cerca di confortarla affermando che l'incendio è stato causato da una fuga di gas. Tornata a Utopia, Laura cerca di essere tranquilizzata da Tempesta e Ciclope che poi la lasciano nelle mani di Wolverine, l'uomo che l'ha praticamente adottata essendo il padre genetico. Laura però percepisce che quello non è Logan ma bensì Hellverine, un demone che ha preso possesso del corpo dell'artigliato mutante¹, e reagisce attaccandolo con i suoi artigli. In quel momento entra nella stanza Satiro che credendo che Laura abbia perso la testa, la immobilizza telecineticamente. Il demone con le sembianze di Logan ferisce mortalmente il ragazzo e Laura, disperata, offre la sua anima a Hellverine per salvarlo. Mel frattempo, ignorando quanto sta accadendo, Tempesta chiede a Gambit di aiutare X-23.

22 pagine

protagonisti: X23 (Laura Kinney), Wolverine (flashback), Cyclops, Storm, Gambit, Hellion

da X-23 vol 2 # 2, Marvel Comics - USA (Dic 2010)
X-23 vol 2 # 3
X-23
Sogno di morte, pt 3
Marjorie Liu (script) / Will Conrad (art) / Sana Takeda (art)
Laura vaga in un paesaggio infernale tormentata da diavoli tentatori e oppressa dai suoi incubi. Un essere luminoso la raggiunge dicendogli di essere il suo vero "io", la parte di sé che vive nelle profondità del suo cuore, e la incita a combattere il demone che si è insinuato nella sua mente. L'essere luminoso, mostrandogli frammenti del suo passato e tutte le torture che ha dovuto subire fin dall'infanzia, le dice che lei non è nata vuota, senza una anima, ma che è stato forgiata da scienziati che l'hanno resa quello che è diventata. La figura luminosa le dice di credere in se stessa e poi si fonde fornendogli la forza per combattere e sconfiggere Hellverine. Risvegliatasi a Utopia,, Laura scopre di avere sul palmo della mano la citatrice di una stella a cinque punte mentre Satiro, confuso ma privo di ferite, non si ricorda di quanto accaduto. Più tardi, Ciclope, Emma e Tempesta discutono cosa comportarsi con X-23 fino a quando Gambit fa giustamente notare agli altri che Laura intende lasciare Utopia. Tempesta la raggiunge e le chiede di restare, ma Laura le risponde che ha bisogno di ritrovare se stessa. Per le strade di San Francisco, Laura cattura l'interesse di Sinistra, attuale ricettacolo del perfido genetista Nathan Essex.

22 pagine

protagonisti: X23 (Laura Kinney), Storm, Gambit, Emma Frost, Cyclops, Hellion
apparizioni: Miss Sinister

da X-23 vol 2 # 3, Marvel Comics - USA (Gen 2011)