Utenti registrati: 3679

Ci sono 4 utenti registrati e 217 ospiti attivi sul sito.

adriano1967 / Blackblood / biscotty

Ultimi commenti

Blackblood su Werewolf by Night Vol 3 # 1, Bat-7769 su Zagor # 1, rikkinadir su Marvel Collection Special # 16, Swish su Justice League # 110, eotvos su Werewolf by Night Vol 3 # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Uncanny X-Men: The Heroic Age # 1
Copertina di Mark Brooks

Uncanny X-Men: The Heroic Age

Marvel Comics Settembre 2010
Cyclops, Beast and Hope
(untitled) (L'età degli Eroi)
Matt Fraction (script) / Whilce Portacio (art) / Steve Sanders (art) / Jamie McKelvie (art) / Edgar Tadeo (inks) / Jaime Mendoza (inks)
Scott Summers si trova nella Terra Selvaggia, in parte per riflettere sulla decisione di Hank McCoy di lasciare gli X-Men, ma sopratutto per schiarirsi le idee dopo tutto quello che è successo con Hope, Kurt e gli ultimi attacchi alla comunità mutante¹. Sfogando la sue frustrazioni contro un branco di velociraptor, Scott viene raggiunto da Steve Rogers, nuovo “capo” della sicurezza nazionale americana¹, il quale chiede a Ciclope dove la sua leadership condurrà gli X-Men ora che la guerra è finita. Rogers è convinto che sia giunto il momento che i mutanti escano dall'ombra in cui sono stati reclusi per tutto questo tempo e per dimostrare la sue intenzione convince il Presidente degli Stati Uniti a conferire a Scott Summers, quale rappresentante ufficiale degli X-Men, una medaglia al valore per le recenti gesta eroiche dei mutanti di San Francisco.
Los Angeles, Hank McCoy sta aspettando la sua fidanzata, Abigail Brand, quando si imbatte in Molly Hayes, la giovane mutante dei Runaways. Molly deve fare una ricerca scolastica sulla estinzione di una specie e la piccola è particolarmente interessata all'argomento dato che, dopo l'M-day, anche i mutanti sono una razza in via d'estinzione. Le parole della Bestia non sono molto rassicuranti e Molly reagisce in malo modo. Subito Hank cerca di infonderle un po' di fiducia rassicurandola che potrà vivere la sua vita ancora nella sua pienezza.
New York City. Hope è stata portata al Baxter Building dove Reed Richards sottopone la giovane mutante ad un check-up completo. Durante le analisi, Franklyn, il figlio di Reed, cerca di tirare un pò su Hope. Alla fine Mr. Fantastic riferisce a Rogue e il Dr. Nemesis che, nonostante i continui balzi temporali, la ragazza è in perfetta salute ma per avere un quadro più dettagliato, suggerisce l'importanza di avere informazioni sulla sua famiglia. La giovane decide quindi di conoscere le sue origini e rintracciare la sua famiglia.

(¹) vedi la saga Second Coming la cui conclusione si svolge in questo albo.
(¹) vedi Siege # 4.

La storia continua in Uncanny X-Men vol 1 # 526.

34 pagine

protagonisti: Cyclops, Beast, Hope Summers, Molly Hayes, Steve Rogers, Reed Richards, Franklin Richards
apparizioni: Rogue, Doctor Nemesis

Pubblicazione italiana: Gli Incredibili X-Men # 253 - Inizia una nuova era per gli X-Men!, Panini Comics (Lug 2011)