Utenti registrati: 5507

Ci sono 3 utenti registrati e 499 ospiti attivi sul sito.

joestammer / Alias129 / giuliocanovi

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Uncanny X-Force vol 1 # 8
Copertina di Simone Bianchi

Uncanny X-Force vol 1 # 8

Marvel Comics Giugno 2011
X-Force
Unintended Consequences (Conseguenze involontarie)
Rick Remender (script) / Billy Tan (art) / Billy Tan (inks)
Psylocke, tramite sedute telepatiche, aiuta Angelo a tenere sotto controllo la personalità di Arcangelo, evocandolo e imprigionandolo in un angolo della sua memoria. I due vengono interrotti dall'arrivo di Wolverine che li informa di aver perso il contatto con Deadpool e di voler andare a recuperarlo nella base militare nucleare in cui era in missione. All'arrivo, Psylocke inizia una ricognizione astrale scoprendo che il loro nemico è il Re delle Ombre, un'entità malvagia composta da pura energia psichica che si manifesta sul piano astrale ed ha bisogno di un corpo ospite da occupare per manifestarsi sul piano fisico. Il Re delle Ombre impedisce a Psylocke di ritornare nel suo corpo, possedendo mentalmente il resto di X-Force tranne Fantomex che si allontana portandosi dietro il corpo privo di coscienza di Betsy. Wolverine e Deadpool cercano di uccidere Fantomex e Psylocke, ma quest'ultima riesce a rientrare nel suo corpo e, dopo essere riuscita a mettere fuori gioco Wolverine, raggiunge Angelo impedendogli di lanciare un'arma nucleare. A questo punto Psylocke penetra nella mente di Warren liberarandolo dal controllo del Re delle Ombre ma si rende conto che anche la personalità di Arcangelo è stata liberata. Prima di riuscire a contrastarlo, Arcangelo la scaccia dalla sua mente facendogli dimenticare quanto successo, uccidendo sul piano astrale il Re delle Ombre. Successivamente Angelo/Arcangelo uccide un soldato che si stava avvicinando alle bombe. Wolverine e compagni, ignari che la personalità di Arcangelo ha preso il sopravvento, si convincono che questa era l'unica scelta da fare per prevenire un disastro.

22 pagine

protagonisti: Psylocke, Angel/Archangel, Wolverine, Fantomex, Deadpool, Deathlok Prime, Shadow King

Pubblicazione italiana: X-Men Deluxe # 203 - L'incredibile X-Force: Angelo Nero, pt 1, Marvel Italia (Feb 2012), 100% Marvel Best # 62 - L'incredibile X-Force, vol 3: la saga dell'angelo nero, 1, Marvel Italia (Gen 2015)