Utenti registrati: 3479

Ci sono 5 utenti registrati e 145 ospiti attivi sul sito.

TheRocker / blackdevil / ctbomb / bedosco / eotvos

Ultimi commenti

FabioCantarini su Uncanny X-Men vol 1 # 41, fede97 su DC Comics Collection # 12, laracelo su DC Black Label # 5, fede97 su DC Black Label # 5, Ilmikku su Dragonero # 89,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 528

Un tie-in di DARK REIGN! “American Son” - parte 2 di 3. Marco Checchetto esordisce su Amazing mostrandoci infine la nuova creatura di Norman Osborn e soprattutto Peter Parker con il costume nero! Testi di Joe Kelly. Inoltre, un nuovo aracno-racconto scritto dal veterano Roger Stern e il terzo e ultimo episodio di Mr. Negative di Fred Van Lente & Gianluca Gugliotta.

L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 528

American Son, pt 2
Panini Comics Febbraio 2010
Amazing Spider-Man vol 1 # 597
Spider-Man
American Son, pt 3
Joe Kelly (script) / Marco Checchetto (art) / Marco Checchetto (inks)
L'Uomo Ragno, travestito da Venom, si è infiltrato nella Torre dei Vendicatori per scoprire il piano di Norman Osborn che coinvolge in prima persona suo figlio. Nel suo folle piano Osborn vuole che Harry indossi un armatura e diventi American Son, l'eroe che sostituirà Capitan America nel cuore della gente. Per fare questo ha intenzione di iniettargli una sorta di siero del supersoldato che in fase di test ha trasformato in mostri alcuni soggetti. Harry ancora ignora cosa ha in serbo per lui suo l'odiato padre e si è convinto a seguirlo alla Torre dei Vendicatori solo per trovare un antidoto che possa curare la fidanzata Lily - in attesa di un figlio - dalle incontrollate trasformazioni in Minaccia. Nel frattempo Peter viene scoperto da Daken - il figlio di Wolverine che ha preso il suo nome negli Oscuri Vendicatori di Osborn - il quale lo ha riconosciuto dall'odore. L'Uomo Ragno riesce ad avere la meglio sul suo nemico e metterlo fuori combattimento ma viene raggiunto qualche istante più tardi da Harry per nulla contento di trovarsi tra i piedi l'arrampicamuri. Sul posto sopraggiungono anche Osborn insieme a Bullseye e Moonstone. Harry gli rivela che non è Venom bensì il vero Uomo Ragno guadagnandosi la fiducia del padre. In realtà scopriamo che Osborn sapeva benissimo che l'Uomo Ragno aveva preso il posto di Gargan e dopo averlo fatto immobilizzare da Bullseye con due frecce alle cosce prende una pistola e gli spara a bruciapelo.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Harry Osborn, Lily Hollister, Hawkeye (Bullseye), Wolverine (Daken), Norman Osborn
apparizioni: May Parker, J. Jonah Jameson, Sr., Ares, Ms. Marvel (Karla Sofen)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 597, Marvel Comics - USA (Ago 2009)
Amazing Spider-Man Family # 7
Spider-Man
Solo una vecchia canzone
Roger Stern (script) / Val Semeiks (art) / Mike Getty (inks)
Zia May, davanti ad un album fotografico, rievoca i ricordi di quando era giovane, raccontando a Peter la sua storia d'amore con Ben. Al tempo May era divisa fra due uomini, il serio e l'onesto Ben e il fuorilegge e affascinante Johnny Jerome¹. Nonostante May avesse conosciuto per primo Ben la giovane May era caduta fra le braccia di Jerome. Trascorsi un paio anni, durante una festa di ballo, May, accompagnata da Johnny, riconobbe la voce di Ben cantare una canzone dal palchetto dell'orchestra. Alla vista di May, Ben rimase male vedendo la donna di cui si era innamorato in compagnia di un poco di buono. Dopo diversi tentativi di ricontattarla, Ben era riuscito ad inchiodare Johnny, che aveva appena compiuto una rapina a mano armata in una gioielleria. Lentamente i due amanti avevano riallacciato i rapporti e alla fine si erano sposati. Continuando a sfogliare l'album fotografico, May racconta a Peter la storia dei suoi genitori, rivelandogli di come erano stati accusati ingiustamente di essere delle spie, e di come erano morti in circostanze misteriose in un incidente aereo. Solo molti anni più tardi l'Uomo Ragno riuscì a scagionarli completamente dall'infamante accusa². Alla morte dei suoi genitori May rivela di aver accolto Peter nella loro famiglia come se fosse il figlio che perse a causa di complicazioni cardiache che gli hanno impedito di avere altri figli. L'album fotografico finisce pronto pronto però essere riempito dal nuovo grande amore di May, J Jonah Senior³, con il quale la zia di Peter pensa veramente di poter cominciare una vita insieme.

(¹) la storia di May con Johnny Jerome è stata narrata in Spectacular Spider-Man Annual # 4.
(²) vedi Amazing Spider-Man Annual # 5.
(³) Peter ha avuto modo di conoscere il nuovo "fidanzato" di May in Amazing Spider-Man v1 # 592.

22 pagine

protagonisti: May Parker, Peter Parker, Ben Parker (flashback)

da Amazing Spider-Man Family # 7, Marvel Comics - USA (Lug 2009)
Amazing Spider-Man vol 1 # 600
Ben Parker
Il figlio di mio fratello
Mark Waid (script) / Colleen Doran (art) / Colleen Doran (inks)
Breve episodio in cui viene descritto le difficoltà di Ben che ha paura di non riuscire a crecere bene Peter e i timori del giovane Peter che vorrebbe conquistare la stima dell'amato zio che lo sta crescendo come il figlio che non ha mai avuto

5 pagine

protagonisti: Ben Parker, Peter Parker
apparizioni: May Parker

da Amazing Spider-Man vol 1 # 600, Marvel Comics - USA (Set 2009)
Dark Reign: Mr. Negative # 3
Mr. Negative
Rinforzi negativi
Fred Van Lente (script) / Gianluca Gugliotta (art) / Gianluca Gugliotta (inks)
Mister Negativo affronta Hood mentre Betty Brant cerca di sfuggire alla versione malvagia dell'Uomo Ragno che, corrotto dal tocco di Mister Negativo, la vuole uccidere. Durante la sua fuga, Betty incontra nuovamente la moglie di Martin Li che l'aiuta a nascondersi e gli rivela che l'uomo che si spaccia per suo marito in realtà è un impostore che ha preso il suo nome. La verità sulle origini di Mister Negativo viene rivelata direttamente dal misterioso criminale che, durante la sua battaglia con Hood, racconta di essere uno degli spietati trafficanti d'uomini della nave che si arenò nel porto di New York. Per sottrarsi alle autorità, prese i documenti a uno degli immigrati clandestini morti rubandone l'identità ma in seguito venne catturato da Silvermane che lo sottopose allo stesso trattamento di droghe sintetiche che aveva creato Cloack and Dagger, sviluppando una energia oscura simile a Cloack con la quale riuscì a fuggire. Terminato il racconto, Hood sembra avere la meglio nello scontro con Mister Negativo ma viene interrotto da una telefonata di Osborn che gli ordina di lasciare libero il suo avversario - Negativo ha fatto consegnare a Osborn dei documenti che provano i coinvolgimenti della Oscorp nel traffico e negli esperimenti illegali sui clandestini. Inoltre la Macchia, uno dei tanti supercriminali di Hood, in realtà lavora per Mister Negativo con il quale sembra condividere la fonte del suo potere. La Macchia aiuta Negativo a fuggire da Hood recuperando i documenti che aveva consegnato a Osborn. In tutto questo, l'Uomo Ragno è riuscito a liberarsi dell'influenza oscura di Negativo, tornando alla normalità. Il giorno dopo Martin Li, preso l'impegno di ricostruire Chinatown, viene raggiunto da Betty Brant. Alla sua domanda di come non può odiare coloro che hanno distrutto il suo quartiere, Martin Li gli risponde che senza i malvagi non avrebbe l'opportunità di fare del bene.

22 pagine

protagonisti: Mr. Negative (Martin Li), Spider-Man, Betty Brant, The Spot, Norman Osborn, The Hood
apparizioni: Squid, Answer, White Rabbit, Speed Demon, Scorcher

da Dark Reign: Mr. Negative # 3, Marvel Comics - USA (Ott 2009)