Utenti registrati: 3479

Ci sono 5 utenti registrati e 145 ospiti attivi sul sito.

TheRocker / blackdevil / ctbomb / bedosco / eotvos

Ultimi commenti

FabioCantarini su Uncanny X-Men vol 1 # 41, fede97 su DC Comics Collection # 12, laracelo su DC Black Label # 5, fede97 su DC Black Label # 5, Ilmikku su Dragonero # 89,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 489

con poster

L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 489

Spider-Man 1 : Un nuovo giorno
Panini Comics Luglio 2008
Spider-Man: Swing Shift # 1
Spider-Man
Cambio di Marcia
Dan Slott (script) / Phil Jimenez (art) / John Dell (inks) / Andy Lanning (inks)
Peter Parker, tornato ad essere l'amichevole Uomo Ragno di quartiere¹, all'indomani della Guerra Civile e dell'Iniziativa non è un supereroe registrato ed è dunque un vigilante fuorilegge. Uscito da una pasticceria dopo aver acquistato una torta per il compleanno di zia May, Peter è costretto a compiere uno dei suoi prodigiosi salti per evitare una grossa auto blu che sbanda pericolosamente sulla folla. L'automobile, inseguita da una pattuglia della polizia, ingrana la marcia e prosegue la sua folle corsa. Messo al riparo la torta per la zia, il nostro eroe indossa il costume dell'Uomo Ragno e si mette all'inseguimento del pirata della strada. Alla guida della macchina si trova un certo Overdrive che per conto di un misterioso personaggio chiamato Mister Negativo ha recuperato un antico manufatto appena rubato da un museo. Nel corso dell'inseguimento entra in scena Jackpot, una rossa supereroina, che, prestando soccorso ai feriti, consente al nostro eroe di potersi concentrare sulla potente auto blu. Aiutato dagli agenti a bordo della volante della poliza (un agente approva l'intervento del vigilante mentre l'altro lo condanna) l'Uomo Ragno, al termine di un lungo inseguimento, raggiunge l'automobile, la conduce in prossimità di uno dei tanti moli di Manhattan e infine ferma la sua corsa intrappolandola nella sua tela. Nonostante il fallimento della sua fuga il rapinatore confessa all'Uomo Ragno di essere il suo più grande fan. Terminata l'avventura, il nostro eroe torna a indossare i panni di Peter Parker arrivando immancabilmente in ritardo alla festa di compleanno di zia May.

(¹) La storia si colloca subito dopo Amazing Spider-Man v1 # 545, ultimo episodio del ciclo di storie Soltanto un altro giorno, e presenta il nuovo status quo dell'Uomo Ragno aprendo ufficialmente il ciclo di storie conosciute come Brand New Day.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man, Jackpot (Alana Jobson) (1ª apparizione), Alan O'Neil (1ª apparizione), Vin Gonzales (1ª apparizione), Mister Negative (1ª apparizione), Overdrive (1ª apparizione)
apparizioni: J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Betty Brant, May Parker, Boomerang, Hydro-Man, Speed Demon, The Spot, Answer, Cobra (Klaus Voorhee), Kraven (Alyosha Kravinoff), Clown

da Spider-Man: Swing Shift, Marvel Comics - USA (Gen 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 546
Spider-Man
Un nuovo giorno
Dan Slott (script) / Steve McNiven (art) / Dexter Vines (inks)
Peter Parker è tornato a essere un giovane precario con seri problemi di soldi. La sua identità dell'Uomo Ragno è nuovamente segreta ma essendo un supereroe non registrato ora è considerato un vigilante fuorilegge. I suoi poteri sono tornati quelli delle origini, perciò ha di nuovo i lancia-ragnatele. A causa delle sue difficoltà nel trovare un lavoro stabile il nostro protagonista vive nella casa di Forest Hill con Zia May, ora impegnata in un centro di volontariato sociale. Harry Osborn, vivo e vegeto, è da poco tornato dall'Europa ed è fidanzato con l'affascinante Lily Hollister, la cui migliore amica, la patologa Carlie Cooper, sembra essere attratta da Peter. Durante una festa in cui Harry sta inaugurando un nuovo locale, Peter e Carlie vengono rapinati da un ladro che indossa una maschera dell'Uomo Ragno. Per non svelare la propria identità segreta Peter è costretto a consegnargli il suo portafoglio (con all'interno i soldi che Harry gli aveva prestato) e un lanciaragnatele, che il ladro scambia per un orologio. Sicuro di rintracciarlo per mezzo di una ragno-spia Peter, senza indossare il costume, si mette sulle sue traccie ma il ladro riesce a sfuggirgli confondendosi fra i derelitti che frequentano il centro di volontariato nel quale lavora come volontaria proprio zia May. Stanco della sua precarietà economica Peter raggiunge il Daily Bugle per farsi pagare gli arretrati. Il Daily Bugle rischia di fallire e J. Jonah Jameson ha bloccatto tutti gli assegni di pagamento dei dipendenti. Quando Peter ha un duro diverbio con l'editore, Jameson, colto da un accesso di collera, cade a terra colpito da un infarto.

25 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Harry Osborn, Lily Hollister, Carlie Cooper, Betty Brant, Joe Robertson, J. Jonah Jameson, Mister Negative

da Amazing Spider-Man vol 1 # 546, Marvel Comics - USA (Feb 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 546
Jackpot
Interludio a Park Avenue
Marc Guggenheim (script) / Greg Land (art) / Jay Leisten (inks)
La giovane Jackpot, una rossa supereroina dell'iniziativa, entra in azione per fermare un furgone carico di esplosivo.

3 pagine

protagonisti: Jackpot (Alana Jobson)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 546, Marvel Comics - USA (Feb 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 546
Aunt May
La sorprendente zia May!
Bob Gale (script) / Phil Winslade (art) / Phil Winslade (inks)
May Parker, tornata a ignorare l'identità del nipote, svolge attività di volontariato per i senzatetto in un centro sociale gestito dal benefattore orientale Martin Li. Nell'episodio l'arzilla vecchietta riesce a strappare un tossico, Freak, all'ira di uno spacciatore che era venuto a reclamare i quattrini dovuti.

3 pagine

protagonisti: May Parker, Freak (1ª apparizione)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 546, Marvel Comics - USA (Feb 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 546
Harry And The Hollisters
Harry e gli Hollister
Zeb Wells (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Harry Osborn è alle prese con il padre della sua nuova ragazza, l'incorruttibile procuratore distrettuale Hollister, che teme che il suo interesse per sua figlia Lily sia solo un modo per arrivare a lui e ottenere dei favori.

3 pagine

protagonisti: Harry Osborn, Bill Hollister (1ª apparizione), Lily Hollister

da Amazing Spider-Man vol 1 # 546, Marvel Comics - USA (Feb 2008)