Utenti registrati: 2810

Ci sono 3 utenti registrati e 100 ospiti attivi sul sito.

max2001 / tostoinu / docmilito

Ultimo commento

robyone su Avengers # 117

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno Gigante # 87

L'Uomo Ragno Gigante # 87

Editoriale Corno Settembre 1983
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 9
Spider-Man
Una tigre nella rete 2ª parte
Bill Mantlo (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
Il rettore dell’università ha deciso di sospendere i corsi serali a causa della mancanza di fondi, creando scompiglio negli studenti lavoratori più poveri, in prevalenza neri e portoricani, che facevano proprio affidamento sulla possibilità di farsi un’istruzione durante la sera. Tra questi c’è Hector Ayala, possessore degli amuleti mistici dei Figli della Tigre che gli consentono di trasformarsi nel supereroe portoricano la Tigre Bianca. La presa di posizione del rettore è scomoda anche a Peter, che mentre riflette sul fatto che i corsi serali gli erano molto di aiuto, entrando in biblioteca sorprende la Tigre bianca a rubare i manoscritti Erskine. Tali manoscritti sono stati oggetto dei manifestanti, incitati dal prof Vasquez di studi etnici, perché la loro vendita poteva portare quei soldi che mancavano all’università. L’Uomo Ragno, intenzionato a rintracciare la Tigre Bianca con i manoscritti, contatta un amico dell’eroe, il detective Byrd, che gli narra le ultime vicende della Tigre. Nel frattempo il professore Vasquez trova il suo ufficio sottosopra con i manoscritti rubati in bella vista sulla sua scrivania. Dall’ombra spunta la Tigre bianca che vuole risposte dal prof ma l’Uomo Ragno irrompe nella stanza!

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, White Tiger (Hector Ayala)

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 9, Marvel Comics (Ago 1977)
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 10
Spider-Man
Una tigre in gabbia
Bill Mantlo (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
L'Uomo Ragno e la Tigre Bianca si sfidano in una battaglia che prosegue nelle strade del Bronx, finquando tra i due eroi giunge un chiarimento. Intanto all’università la tensione tra il rettore e i dimostranti, che si è fatta sempre più accesa, si smorza nel momento in cui il prof. Vasquez rivela di esser stato l’autore del furto dei preziosi manoscritti. L’Uomo Ragno e la Tigre Bianca giungono all'università solo per assistere alla nuova decisione del rettore di cercare di salvare i corsi serali.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, White Tiger (Hector Ayala)

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 10, Marvel Comics (Set 1977)
Marvel Team-Up vol 1 # 59
Spider-Man, Yellow Jacket and the Wasp
La morte del Calabrone
Chris Claremont (script) / John Byrne (art) / Dave Hunt (inks)
L'Uomo Ragno, di ritorno a casa, dopo essere stato colpito, prima da un raggio di fuoco e poi da uno di ghiaccio, cade svenuto nel fiume Hudson. Henry Pym, nei panni del Calabrone, in compagnia di sua moglie Wasp, assistito alla scena, soccorre l'arrampicamuri. Gli eroi non fanno in tempo a chiarire gli avvenimenti che vengono attaccati da Equinox, l'uomo termonidamico. Mentre una donna che sembra avere dei rapporti con l'instabile criminale cerca di mettersi in mezzo, durante la dura battaglia che si sviluppa nelle strade trafficate di New York, una scarica di fuoco lanciata da Equinox fa esplodere un autobotte coinvolgendo nell'esplosione il Calabrone.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Yellow Jacket, Wasp, Equinox

da Marvel Team-Up vol 1 # 59, Marvel Comics (Lug 1977)
Marvel Team-Up vol 1 # 60
Spider-Man and the Wasp
Una questione di amore e di morte 1ª parte
Chris Claremont (script) / John Byrne (art) / Dave Hunt (inks)
Il Calabrone è rimasto apparentemente vittima di una esplosione durante lo scontro con Equinox. L'Uomo Ragno insieme a una affranta Wasp vengono contattati dalla madre del criminale, decisa a fermare il proprio figlio tramite un equipaggiamento che stabilizzi l'instabile potere. Il tentativo fallisce e i nostri eroi sono costretti a penetrare all'interno dei laboratori del Baxter Building, privi momentaneamente dei Fantastici Quattro, per trovare una cura adeguata. Superate le difese del Baxter Building e dopo aver scoperto che il Calabrone è riuscito a sopravvivere all'esplosione, i nostri eroi nella seconda battaglia con Equinox riescono finalmente a neutralizzarlo.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Wasp, Yellow Jacket, Equinox

da Marvel Team-Up vol 1 # 60, Marvel Comics (Ago 1977)