Utenti registrati: 2820

Ci sono 1 utenti registrati e 44 ospiti attivi sul sito.

fooljester78

Ultimo commento

EffEffe su Detective Comics vol 1 # 572

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno Gigante # 79

L'Uomo Ragno Gigante # 79

Editoriale Corno Gennaio 1983
Amazing Spider-Man vol 1 # 163
Spider-Man
Tutti gli uomini di Kingpin 2ª parte
Len Wein (script) / Ross Andru (art) / Mike Esposito (inks) / Dave Hunt (inks)
L'Uomo Ragno assiste all'incredibile scena in cui un elicottero cattura e solleva un furgone blindato. Il nostro eroe riesce a raggiungere l'elicottero per poi scontrarsi contro la misteriosa banda di criminali mascherati che aveva già affrontato in passato. I criminali riescono a recuperare il prezioso carico, mollando nel vuoto il furgone insieme all'Uomo Ragno, che scampa alla morte tessendo intorno a se una spessa tela che assorbe l'impatto. Tornato a casa, Peter trova in casa tutti i suoi amici per una festa a sorpresa. La festa è però rovinata dal comportamento di Mary Jane così, Peter, logorato dai dubbi amorosi, sale sul tetto scoprendo che l'amicizia tra Liz e Harry si sta trasformando in qualcosa di serio. In serata l'Uomo Ragno si reca in un vecchio edificio, dove secondo le sue indagini, si dovrebbe trovare il congegno rubato. Ma in realtà l'edificio si rivela una trappola organizzata da Kingpin, l'uomo misterioso che aveva assoldato i criminali Paine, Uomo Sabbia e il Riparatore negli episodi precedenti. Kingpin nella battaglia riesce a tramortire l'arrampicamuri che, alla fine dell'episodio, si ritrova legato ad una strana attrezzatura con al fianco un uomo il cui viso è celato dalla corporatura di Wilson Fisk.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Flash Thompson, Harry Osborn, Liz Allan, Kingpin

da Amazing Spider-Man vol 1 # 163, Marvel Comics (Dic 1976)
Amazing Spider-Man vol 1 # 164
Spider-Man
L'ora finale
Len Wein (script) / Ross Andru (art) / Mike Esposito (inks) / Dave Hunt (inks)
L'uomo Ragno si trova affianco di Richard Fisk, prigioniero di Kingpin. Il re della malavita grazie a un particolare congegno preleva l'energia vitale del nostro eroe per rianimare il figlio*, lasciando all'arrampicamuri solo sei ore di vita. Liberato da Fisk, l'Uomo Ragno chiede aiuto al Dr.Connors il quale, dopo aver utilizzato un rivitalizzatore per donargli un po' di forze, gli fornisce un assorbitore portatile in grado di riprendersi l'energia vitale. L'Uomo Ragno, rintracciato Richard, lo colpisce reimpossessandosi della sua energia. Richard sviene e Kingpin, pensando che il figlio sia morto, affronta l'Uomo Ragno, ma nello scontro, l'impalcatura in cui svolge la battaglia crolla, e Kingpin finisce apparentemente annegato sotto le macerie. L'Uomo Ragno viene lasciato in vita dalla moglie di Fisk, Vanessa, la quale ordina ai suoi uomini di non sparare. Infatti, nonostante se ne sia reimpossessato, la sua energia vitale ha fatto guarire il figlio.

*Richard Fisk, il figlio di Kingpin, è rimasto in fin di vita nello scontro con il Teschio Rosso. Storia narrata in Captain America v1 148.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Kingpin, Vanessa Fisk, Richard Fisk

da Amazing Spider-Man vol 1 # 164, Marvel Comics (Gen 1977)
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 2
Spider-Man
Il ritorno di Kraven
Gerry Conway (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
Un misterioso personaggio responsabile del rapimento del vice rettore Lansky e del tentato rapimento del sindaco, assolda Kraven il cacciatore per affiancarlo a Tarantula. I due, nonostante gli screzi, rapiscono il rettore Gorman dell'Università. Tarantula porta al proprio capo il rapito, mentre Kraven si occupa dell'Uomo Ragno. Peter infatti, appreso della notizia del rapimento, è giunto all'università per essere attaccato da Kraven. Sconfitte le sue due tigri, l'Uomo Ragno porta lo scontro in città riuscendo a sconfiggere il cacciatore facendogli prendere una scossa di alta intensità. Nel frattempo Tarantula viene catturato dal proprio mandante perché il criminale sudamericano aveva scoperto la sua identità segreta.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Tarantula, Kraven

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 2, Marvel Comics (Gen 1977)
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 3
Spider-Man
La venuta di Lightmaster! 1ª parte
Gerry Conway (script) / Jim Shooter (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
Tarantula si libera e affronta il suo capo, che si rivela essere un super criminale capace di controllare la luce solida chiamato Lightmaster. L'Uomo Ragno, dopo aver affrontato il criminale uscendone sconfitto, decide, nei panni di Peter Parker, di investigare sui recenti rapimenti arrivando alla conclusione che Lighmaster in realtà è Lansky stesso, intenzionato a eliminare i politici corrotti dell'amministrazione per diventare il rettore dell'università. Trasformatosi nuovamente nell'Uomo Ragno, il nostro eroe rintraccia Lansky a casa e, grazie all'esperienza acquisita nella precedente battaglia, sconfigge il nemico mandandolo contro un generatore di corrente.
Intanto, in una pausa tra una battaglia e l'altra, Flash Thompson insieme a Peter, incontra Sha-shan, la sua vecchia fiamma del Vietnam, ma la ragazza fugge tentando di evitarlo.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Flash Thompson, Tarantula, Lightmaster (1ª apparizione)

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 3, Marvel Comics (Feb 1977)