Utenti registrati: 2470

Ci sono 1 utenti registrati e 63 ospiti attivi sul sito.

Fmedici

Ultimo commento

fede97 su Fantastici Quattro (II) # 391

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno Classic # 74

L'Uomo Ragno Classic # 74

Star Comics Marzo 1997
Amazing Spider-Man vol 1 # 209
Spider-Man
La furia di Kraven
Dennis O'Neil (script) / Alan Weiss (art) / Klaus Janson (inks) / Bob McLeod (inks) / Joe Rubinstein (inks) / Bob Wiacek (inks) / Al Milgrom (inks)
Kraven il Cacciatore, spinto dalla sua nuova compagna Calypso (che vuole che il suo uomo riacquisti il prestigio che merita), torna negli Stati Uniti per affrontare il suo acerrimo nemico, l'Uomo Ragno. Kraven si presenta alla redazione del Globe (dove Peter inizia a capire quanto il nuovo direttore commerciale Dockery sia una persona spregevole) affermando di voler sfidare l'Uomo Ragno. Il nostro eroe giunge all'appuntamento, il museo di storia naturale, scontrandosi in una battaglia con Kraven al termine della quale l'Uomo Ragno esce nuovamente vincitore. Kraven e Calypso vengono arrestati ma l'Uomo Ragno, resosi conto che forse Kraven non voleva neanche battersi, rimane amareggiato della vittoria.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Kraven, Calypso (1ª apparizione)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 209, Marvel Comics (Ott 1980)
Amazing Spider-Man vol 1 # 210
Spider-Man
La profezia di Madame Web
Dennis O'Neil (script) / John Romita Jr (art) / Joe Sinnott (inks)
Negli uffici del Globe, il direttore commerciale Dockery inscena il falso rapimento della giovane editrice del giornale, K.J. Clayton (in realtà la donna è solo una attrice assunta dalla vera Clayon per sostituirla nelle relazioni pubbliche) allo scopo di ottenere la guida del giornale. Peter nei panni dell'Uomo Ragno non riesce a impedire il rapimento ed è costretto a rivolgersi a Madame Web, una misteriosa chiaroveggente cieca collegata ad un complesso macchinario di supporto vitale, che gli fornisce una traccia per ritrovare la Clayton. Il nostro eroe giunge in tempo per liberare l'attrice che stava per essere uccisa e raggiungere Dockery che viene fermato ed arrestato. La Clayton decide di sospendere la pubblicazione del Globe e così Peter si trova senza lavoro.  Tornato a casa sconsolato Peter riceve la chiamata di Madame Web che con i suoi poteri di chiaroveggenza oltre ad essere a conoscenza della sua identità gli rivela che presto verra assunto da... J.Jonah Jameson.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Debra Whitman, Madame Web (1ª apparizione)
apparizioni: Spider Woman

da Amazing Spider-Man vol 1 # 210, Marvel Comics (Nov 1980)
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 49
Spider-Man
Arriva Smuggler
Roger Stern (script) / Jim Mooney (art) / Bruce Patterson (inks)
Peter in compagnia dal collega Phil Chang, durante una passeggiata distensiva, riconosce un ex membro della banda del Dragone Bianco che credeva in prigione. Indossato i panni più congeniali dell'Uomo Ragno, il nostro eroe cerca di inseguire il criminale ma viene fermato da un elicottero che gli spara addosso una raffica di proiettili. Peter, dopo aver appreso che sua zia May si è fidanzata, indossa nuovamente i panni dell'Uomo Ragno riuscendo a rintracciare il malvivente per scoprire che questi è legato alla banda di Smuggler (Erik Josten), un mercenario dalla superforza che ha messo in piedi un giro di contrabbando. L'Uomo Ragno affronta Smuggler ma durante la battaglia il fluido di ragnatela si esaurisce impedendogli di intrappolarlo definitivamente.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Phillip Chang, Erik Josten (Smuggler)

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 49, Marvel Comics (Dic 1980)
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 49
White Tiger
La Tigre Bianca
Roger Stern (script) / Denys Cowan (art) / Jim Mooney (inks)
La famiglia della Tigre Bianca è stata brutalmente assassinata. Blackbird, il poliziotto amico dell'eroe, si ritrova a interrogare un informatore quando sopraggiunge la Tigre Bianca che visibilmente sconvolto lo inizia pestare per ottenere informazioni sui killer.

5 pagine

protagonisti: White Tiger (Hector Ayala)

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 49, Marvel Comics (Dic 1980)
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 50
White Tiger
Elite criminale
Roger Stern (script) / Denys Cowan (art) / Dave Humphrys (inks)
La Tigre Bianca, giunge sul luogo indicato dall'informatore dove scopre che chi ha assassinato la sua famiglia è Gideon Mace, un reduce del vietnam che ha una palla chiodata come protesi al posto della mano destra. Nonostante il valoroso coraggio, l'eroe ispanico viene sopraffatto alla superiorità numerica degli uomini del mercenario.

5 pagine

protagonisti: White Tiger (Hector Ayala), Gideon Mace

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 50, Marvel Comics (Gen 1981)
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 51
White Tiger
La minaccia di Gideon Mace
Roger Stern (script) / Denys Cowan (art) / Dave Humphrys (inks) / Joe Rubinstein (inks)
La Tigre Bianca, nonostante riesca a fuggire dagli uomini di Gideon Mace, si ritrova intrappolato in una stanza chiusa dove non riesce a evitare il colpi di pistola sparatigli dal mercenario, il cui scopo è quello di liberarsi dei supereroi di New York.

5 pagine

protagonisti: White Tiger (Hector Ayala), Gideon Mace

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 51, Marvel Comics (Feb 1981)