Utenti registrati: 2853

Ci sono 2 utenti registrati e 145 ospiti attivi sul sito.

TheRocker / jamirodavid

Ultimo commento

Fmedici su Star Wars Jedi: Fallen Order - Dark Temple # 5

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno Classic # 52

L'Uomo Ragno Classic # 52

Star Comics Maggio 1995
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 8
Spider-Man
Lotta al vampiro
Archie Goodwin (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
L'Uomo Ragno combatte con Morbius posseduto da un entità aliena che si nutre di emozioni chiamata Empatoide. Nel combattimento il vampiro vivente sviene e l'Empatoide si impossessa dell'arrampicamuri. Peter rivive l'avventura che ha portato Morbius in un altro pianeta a fondersi con l'entità, un androide imperfetto che per placare la sua sete di emozioni ha consumato tutti gli abitanti del pianeta. Dopo una pausa l'Uomo Ragno rintraccia nuovamente Morbius, con grande soddisfazione dell'entità che può così nutrirsi delle emozioni della battaglia, ma Peter porta lo scontro in uno stadio affollato in cui si stà giocando una partita di Football. L'empatoide viene saturato dalla troppe emozioni della folla e cade svenuto liberando l'Uomo Ragno. Il nostro eroe lascia andare Morbius accingendosi a consegnare l'inerme androide ai Fantastici Quattro.
Parallelamente a queste vicende Flash Thompson scopre che la donna vista al ristorante è la sua amata Sha-Shan venendo però a sapere che la ragazza è sposata con il proprietario del locale.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Flash Thompson, Morbius

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 8, Marvel Comics (Lug 1977)
Nova # 12
Nova
Chi è l'uomo chiamato Fotone?
Marv Wolfman (script) / Sal Buscema (art) / Frank Giacoia (inks)
Nova, nei panni civili di Rich Raider, scopre che suo zio è stato assassinato dal misterioso Fotone. Giunto alla casa, Rich trova il commissario e un semicosciente Peter Parker, rimasto ferito nel tentativo di fermare il criminale. I sospettati sono Michael Lincoln, l'amareggiato assistente di laboratorio di Rider, F. Risk un uomo d’affari senza scrupoli, Harry Daze membro dell'organizzazione criminale chiamata AIM, e Jason Dean, membro del Maggia. Tutti interessati all’invenzione del defunto Rider. Nova e l’Uomo Ragno, non riescono a sventare una nuova incursione di Fotone che uccide il maggiordomo che stava per rivelare un fatto determinante alla soluzione del caso.

La storia è la prima parte di un crossover che prosegue in Amazing Spider-Man # 171.

17 pagine

protagonisti: Nova, Spider-Man

da Nova # 12, Marvel Comics (Ago 1977)
Amazing Spider-Man vol 1 # 171
Spider-Man
Nova
Len Wein (script) / Ross Andru (art) / Mike Esposito (inks)
Lo zio del supereroe chiamato Nova è stato ucciso dal misterioso Fotone. Peter Parker, che si trovava nell'abitazione durante il fatto, nei panni dell'Uomo Ragno aiuta Nova a rintracciare i tre criminali sospetti (Daze, Risk e Dean). I due eroi finiscono catturati da una squadra dell’AIM che li getta in mare legati ad un ancora. L'Uomo Ragno e Nova riescono comunque a sfuggire alla morte e ritornano alla casa del misfatto trovandola accerchiata dagli uomini dell’AIM decisi a rubare l’invenzione. Mentre gli uomini della polizia sgominano il piccolo esercito, l’Uomo Ragno e Nova riducono inerme Fotone, che altri non è che Jason Dean.

La storia è la seconda parte di un crossover iniziato in Nova # 12.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Nova

da Amazing Spider-Man vol 1 # 171, Marvel Comics (Ago 1977)
Amazing Spider-Man vol 1 # 181
Spider-Man
Un salto nel passato
Bill Mantlo (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
E’ l’anniversario della morte di zio Ben e mentre Peter, nei panni dell'Uomo Ragno, gli fa visita al cimitero, ricorda tutte le avventure più importanti e le drammatiche tragedie che ha vissuto da quando è diventato l'Uomo Ragno.

Probabile Fill-In.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man

da Amazing Spider-Man vol 1 # 181, Marvel Comics (Giu 1978)