Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Ultimate Spider-Man Vol 1 # 100
Copertina di Mark Bagley

Ultimate Spider-Man Vol 1 # 100

Marvel Comics Novembre 2006
Ultimate Spider-Man
Clone Saga, Part 4 (La saga del clone, pt 4)
Brian Michael Bendis (script) / Mark Bagley (art) / John Dell (inks) / Andrew Hennessy (inks)
A seguito del rapimento di Mary Jane e il ritorno dell'amica Gwen Stacy (morta qualche mese prima), Peter è stato costretto a rivelare a Zia May di essere l'Uomo Ragno. Poco dopo, nella casa, è apparso Richard Parker, il padre di Peter creduto morto insieme alla moglie in un incidente aereo. Peter, sempre più sconvolto, viene a sapere che suo padre in realtà era scampato alla morte (rifiutandosi di prendere quell'aereo), e in seguito era finito a lavorare in gran segreto per la CIA, continuando nella sperimentazione genetica che, dopo le vicende di Venom¹, a quanto pare coinvolsero direttamente suo figlio. Mentre Peter chiede insistentemente cosa ha a che fare tutto questo con la resurrezione di Gwen, irrompono gli uomini dello SHIELD guidati da Nick Fury che circondano la casa intimando di arrendersi. Inaspettatamente la rediviva Gwen si trasforma in Carnage per attaccare Fury e i suoi agenti provocando un infarto a zia May.

31 pagine

protagonisti: Spider-Man (ultimate), May Parker (ultimate), Richard Parker (ultimate), Mary Jane Watson (ultimate), Gwen Stacy (ultimate), Carnage (ultimate), Kaine (Ultimate), Tarantula (ultimate) (1ª apparizione), Nick Fury (ultimate)

Pubblicazione italiana: Ultimate Spider-Man # 53 - La Saga del Clone 2, Panini Comics (Nov 2007), Ultimate Spider-Man Collection # 17 - La saga del colone, pt 1, RCS Quotidiani (Ott 2012), Marvel Omnibus # 200 - Ultimate Spider-Man, vol 3, Panini Comics (Mar 2024)