Utenti registrati: 5565

Ci sono 8 utenti registrati e 282 ospiti attivi sul sito.

docmilito / pizzasplit / pmattera / ppif77 / majinberto / max2001 / lucaventrella / DCfede

Ultimi commenti

majinberto su Marvel Miniserie # 276, majinberto su Superman # 61, laracelo su Superman # 61, ZetaG su Superman # 61, laracelo su Spider-Man Universe # 22,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Topolino (libretto) # 2536
Copertina di Giorgio Cavazzano

Topolino (libretto) # 2536

Panini Comics Luglio 2004
Paperino
Paperino e il rigore decisivo
Riccardo Secchi (script) / Francesco D'ippolito (art)
Allo stadio di Paperopoli si stanno giocando gli ultimi minuti della finale della Duck Cup, un torneo di calcio amatoriale, tra la Paperopolese e la Rockerduckese la cui vincitrice andrà in Portogallo per giocare un amichevole poco prima della finale degli Europei (2004). Le due squadre sono finanziate rispettivamente da Paperone e Rockerduck e tra gli spalti ad assistere ci sono anche Paperina, Qui, Quo, Qua, Gastone ed i Bassotti. Paperino è uno dei calciatori della Paperopolese e, poco prima del fischio finale, subisce un fallo in area ottenendo un calcio di rigore. Se verrà realizzato la Paperopolese vincerà mentre nel caso fallisse la vittoria andrà alla squadra di Rockerduck (in vantaggio nel conto tra andata e ritorno). Nessuno se la sente di tirare e perciò viene scelto proprio Paperino.

Tra i giocatori della Paperopolese vi sono Paperazzi (Materazzi) e De Papeross (De Rossi) mentre l'arbitro è una caricatura di Pierluigi Collina, riconoscibile per la calvizie e l'intolleranza e la severezza verso chiunque osi contraddire le sue decisioni, come si può notare nel momento in cui assegna il rigore alla Paperopolese.

30 pagine
Topolino
Topolino e le insidie costumistiche
Rudy Salvagnini (script) / Marco Mazzarello (art)
Quale costume indosserà Pippo alla festa in maschera? Astronauta o pizza quattro stagioni? Chissà! Topolino, intanto, si veste da gorilla!

23 pagine
Paperino Paperotto
Paperino Paperotto e Tom rivali d'occasione
Annamaria Durante (script) / Daniela Vetro (art)
Fin da piccolo, Paperino ha abuto la tendenza a fare debiti e a mettersi in competizione con gli amici!

13 pagine
Paperina
Dal diario di Paperina: Bocce che passione
Nino Russo (script) / Federico Mancuso (art)

Paperina scrive sul suo diario di come divenne una campionessa di bocce: tutto cominciò quando Paperino decide di entrare nel club di bocce cittadino allenandosi per mesi al bocciodromo e diventando anche piuttosto bravo. Ma tutto questo tempo veniva sottratto alle uscite con Paperina che era costretta ad osservarlo tutto il tempo e temeva che la cosa sarebbe peggiorata se fosse entrato nel club. Il giorno prima dell'esame riuscì a farsi portare e fare shopping e le venne un idea. Comprò molta roba con l'intenzione di far stancare il fidanzato nel trasportarle e convincerlo a rinunciare, ma finì con l'esagerare e Paperino si slogò il polso.


13 pagine
Gambadilegno
Gambadilegno e il colpo alla celluloide
Massimiliano Valentini (script) / Sergio Asteriti (art)
Un film può suscitare nobili sentimenti, ma se lo spettatore si chiama Gambadilegno, c'è da scommettere che la pellicola servirà da ispirazione per altro!

16 pagine
Gennarino
Gennarino apprendista stregone pasticcione
Silvia Gianatti (script) / Roberto Lauciello (art)
Per rimediare ai guai che combina il suo assistente, Amelia porta Gennarino in una scuola in cui, oltre alla magia, conta il coraggio!

16 pagine
Zio Paperone
Zio Paperone e i cammelli di sale
Rodolfo Cimino (script) / Luciano Gatto (art) / Michele Mazzon (colors)
Può una statuetta di diamante essere scambiata per un manufatto di sale? Certo che no! Almeno, cosí crede Zio Paperone!

28 pagine